|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Super problemone aiutatemi per favore!!!!
Ciao a tutto ho un super problema!!!
La ragazza di un mio collega ha un portatile hp pavilion dv6-2040el Ultimamente non le si avviava più e windows diceva di eseguire il ripristino. L'ha fatto ma il ripristino è durato anche più di 2 giorni acceso ininterrottamente ma nessuna soluzione. Allora mi ha chiesto se potevo sistemarglielo o nel caso di formattare di salvare le foto. Io pensavo semplicemente di attaccare l'hdd del portatile al mio pc, copiare le immagini e poi formattare. Il problema è stato che l'hdd non veniva letto come disco da leggere e mi diceva di formattarlo. Allora ho provato con diversi programmi di recupero dati e finalmente con testdisk sono riuscito a recuperare le foto. Poi ho provato a formattare l'hdd ma ogni volta che collegavo l'hdd al pc non riusciva ad installare i driver e quindi non mi vedeva più l'hdd. Ho provato a collegare l'hdd al portatile ma adesso all'avvio mi dice: SMART Hard Disk Error The SMART Hard Disk check has detected an imminent faliure. To ensure not data loss, please backup. Ho provato a fare il system diagnostic ma quando testa l'hdd si ferma al 7% e non va più avanti. Devo per forza resettarlo perchè l'esc non funziona più Cosa può essere successo?? Ho provato ad andare sul sito della hp e scaricare il sistema di diagnostica UEFI ma non riesco ad installarlo sulla chiavetta usb!!! Se provo a far avviare windows al momento dell'avvio, compare il logo e un velocissimo BSOD per poi resettarsi! Vi prego ho bisogno di aiuto non so come fare e dovrei consegnare il pc per venerdì!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi sa che il disco è andato ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
quel disco è guasto, ora che hai recuperato le foto puoi sostituirlo traquillamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.