|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Programma per scrivere la tesi
Ho macbook e ho installato works nelle versioni per mac. continua a crashare e ho paura di perdere il lavoro , quali programmi della apple possono essermi utili ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se è una tesi scientifica (ma anche non) consiglio LaTeX! Bisogna imparare ad utilizzarlo, ma il risultato è garantito.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Che versione di office hai??? Io ho la 2011 e nn mi da alcun problema. Se devi fare una tesi scientifica con una marea di equazioni, grafici etc. ti straconsiglio di usare LyX. Si basa sul linguaggio LaTeX ma è molto semplice da utilizzare e i risultati sono fantastici. Inoltre velocizza di molto il lavoro creando automaticamente indice, numerazione fig., numerazione equazioni, bibliografia e molto altro. Puoi utilizzare sia i layout compresi in LyX sia scaricare molti preset dalla rete a seconda della tue necessità e delle direttive del tuo relatore. Io mi sono trovato benissimo. Se invece devi fare tesi con molto testo ti consiglio cmq LyX.... Provalo è un passo avanti a word. Di pages nn ti sò dire molto perchè lo uso solo per piccole cose. Ultimo consiglio: Crea una cartella per ogni capitolo della tua tesi con dentro un file LyX e una cartella per le immagini. Ti tornerà molto utile perchè alla fine potrai unire tutto il lavoro in un nuovo file a partire dai capitoli separati e generare gli indici e la biblio con un click.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
è una tesi di diritto cmq grazie !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
E di LibreOffice che ne pensate ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Oh...mi sento chiamato in causa
LyX a mio parere non vale la pena per quello che dovrai andare a fare...office per mac l'ho provato solo nella sua penultima versione, ma era fatto così male che con me ha chiuso per sempre.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.