Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 02:06   #1
kitty5
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS - patita Settlers

Ciao a tutti! Sono nuova del forum quindi ne approfitto per salutare tutti.
Stanotte non riesco a dormire così posto qualcosina qui, magari mi viene sonno O__o
Ho da poco finito il gioco Settlers, che seguo dai tempi dell'Amiga
Adoro questo genere di giochi, che ho scoperto chiamarsi RTS ossia gioco strategico in tempo reale.
Mi piacerebbe giocare a qualcosa di qualitativamente buono e simile nel genere, mi piace molto costruire quindi no giochi solo di guerra!
Mi piaceva tantissimo anche giocare a Theme Park e Theme Hospital (mi piacerebbe anche di quel tipo).
Sò che tali giochi non vanno per la maggiore specialmente ultimamente, ma a me piacciono tantissimo))
P.s. Tenuto conto che gioco su PC (giocare su console questi giochi lo trovo impossibile) mi consigliate qualche ottimo titolo?

Grazie^^

Federica
kitty5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 05:33   #2
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Originariamente inviato da kitty5 Guarda i messaggi
Stanotte non riesco a dormire così posto qualcosina qui, magari mi viene sonno O__o
Adoro questo genere di giochi, che ho scoperto chiamarsi RTS ossia gioco strategico in tempo reale.
Mi piacerebbe giocare a qualcosa di qualitativamente buono e simile nel genere, mi piace molto costruire quindi no giochi solo di guerra!
Mi piaceva tantissimo anche giocare a Theme Park e Theme Hospital (mi piacerebbe anche di quel tipo).
Sò che tali giochi non vanno per la maggiore specialmente ultimamente, ma a me piacciono tantissimo))
P.s. Tenuto conto che gioco su PC (giocare su console questi giochi lo trovo impossibile) mi consigliate qualche ottimo titolo?

Grazie^^

Federica

Nuovi o vecchi ?

Caesar III
Age of Empires The Conquerors
Age of Mythology

tra i vecchi

tra i nuovi faccio un po' fatica..
Old 08-06-2011, 08:33   #3
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:

Grazie^^

Federica
Ti consiglio di provare Tropico, il primo.
Oppure ci sarebbe la serie Anno, io ho provato anno 1404 e mi è piaciuto, grafica piacevole, necessità di ottimizzare la disposizione degli edifici, modalità campagna e scenario personalizzato. Davvero ben fatto.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:53   #4
kitty5
Junior Member

Grazie!!
Bhè sia nuovi che vecchi, penso che possano girare cmq sul mio pc abbastanza recente, e quello che non riesce a girare lo farò girare cmq

Tanto online si può trovare di tutto, dal vecchio al nuovo, in buone condizioni..

Mi informerò su quei titoli che mi avete consigliato, se qualcuno ha altre idee si faccia pure avanti

Old 08-06-2011, 08:58   #5
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Roller coaster tycoon 3
Zeus
questi sono entrambi vecchietti e sono gestionali.

Come RTS recente a me piace molto warhammer dawn of war 2, anche se non ha la parte gestionale (cioè la raccolta risorse avviene mediante la conquista di punti strategici) ma in compenso ha alcune caratteristiche da rpg, come armatura, armi, abilità degli eroi etc etc
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:07   #6
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Empire Earth ?
Age of Mythology
Civilization
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 10:06   #7
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Ovviamente la serie di Stronghold, il migliore è il 2
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:24   #8
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
eh gia' grossa dimenticanza

ZEUS Il SIgnoooooooooooooooore dell'Olimpo

che bel gioco cacchiarola..bei tempi..
Old 08-06-2011, 11:52   #9
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
no age of empire no x carità...

stronghold 1 e stronghold2 !!

oppure hearts of iron
Old 08-06-2011, 19:00   #10
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Grazie!!
Bhè sia nuovi che vecchi, penso che possano girare cmq sul mio pc abbastanza recente, e quello che non riesce a girare lo farò girare cmq

Tanto online si può trovare di tutto, dal vecchio al nuovo, in buone condizioni..

Mi informerò su quei titoli che mi avete consigliato, se qualcuno ha altre idee si faccia pure avanti

Guardati i video su youtube dei giochi che ti hanno consigliato, di solito riesci a farti un'idea piuttosto chiara sul "mi piacerebbe o no".
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:09   #11
Xeely
Member

L'Avatar di Xeely

Iscritto dal: Jan 2011
Se cerchi degli strategici con una forte componente gestionale (e non ti dispiace giocare vecchie glorie), la serie di Stronghold fa sicuramente al caso tuo. Potresti anche provare qualche Civilization, che però sono strutturati in turni.

Per quanto riguarda quelli più gestionali che strategici, ci stanno i SimCity (o The Sims se ti piace "costruire" famiglie, o ancora Spore se preferisci portare batterio del brodo primordiale a conquistare la galassia), Restaurant Empire, i vari ~ Tycoon, e Jurassic Park Operazione Genesis se ti piacciono i lucertoloni d'altri tempi
Old 08-06-2011, 20:52   #12
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Rollercoaster Tycoon + espansioni!

Aggiudicato!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 01:17   #13
kitty5
Junior Member

Grazie a tutti!!

Mi ha incuriosito molto la serie Tycoon che mi ricorda un pò Theme Park, fichissima! Poi anche Restaurant Empire perchè mi piace l'idea del ristorante e di servire i clienti, e anche Stronghold.

Comunque li ho visti più o meno tutti su you tube, ci sono delle cose molto interessanti, penso che un pò per volta li proverò tutti
Old 11-06-2011, 10:21   #14
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ovviamente la serie di Stronghold, il migliore è il 2
Forse volevi dire crusader
Old 11-06-2011, 12:32   #15
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Forse volevi dire crusader
Anche io penso che intenda Crusader
Old 12-06-2011, 15:45   #16
kitty5
Junior Member

Non ho trovato nulla riguardo questo titolo che voi citereste ossia Restaurant Crusader, invece esiste il gioco Restaurant Empire e mi sembra carino, cmq di quelli che mi piacerebbe giocare..
Old 12-06-2011, 15:54   #17
tbs
Bannato

Quote:
Non ho trovato nulla riguardo questo titolo che voi citereste ossia Restaurant Crusader, invece esiste il gioco Restaurant Empire e mi sembra carino, cmq di quelli che mi piacerebbe giocare..
Per crusader intendevamo Stronghold
Old 12-06-2011, 19:30   #18
kitty5
Junior Member

eh eh l'ignoranza dilaga (la mia ovviamente).. Mea culpa
Old 12-06-2011, 20:30   #19
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Sto giocando in questi giorni a Warlord Battlecry 3.Vecchio,poco gestionale,ma molto molto ricco
Old 27-06-2012, 12:03   #20
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve gamers!
Scusate se mi intrometto, ma sto cercando un RTS che avevo visto un po' di tempo fa ad un tizio. Non so come si chiami (nessuno di quelli citati sopra), e non sono nemmeno un grande fan degli RTS (di questo genere ho giocato solo il vecchio Starcraft e altri giochini irrilevanti, molto tempo fa), ma so che mi era particolarmente piaciuto. Ci sono mostri, draghi (ricordo in particolare, tra i "boss" un drago rosso-fuoco e uno bianco-ghiaccio xD) e robaccia varia. L'ambientazione era molto dark e la grafica molto invitante. L'ho cercato in varie liste di giochi RTS ma non l'ho trovato. Qualche esperto di RTS lo potrebbe conoscere?
Aggiungo che non è molto vecchio e credo abbia anche delle espansioni/seuqel/perquel.
Grazie

Ultima modifica di EddX : 27-06-2012 alle 12:06.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian