|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come posso avere il pc superprotetto?
Quello che vorrei fare è questo. Su un pc con Windows Vista devo cercare di:
-fare una scansione totale per cercare virus, trojan, spyware, malware e quanta più roba possibile di malevolo per poi eliminarla; -trovare la fonte di tali infezioni. Devo vedere se vengono dai software, dalle chiavette USB infette e specialmente da Internet, ricavandone possibilmente l' ip. Dovrei ricavare anche la data dell' infezione; -vedere dove vanno a finire i pacchetti se effettivamente sono infetto da spyware e roba varia; -mettere alla prova la connessione (non il wireless. E' in cablato) vedendo se sto avendo tentativi di portscanning sul pc o se ho avuto tali tentativi, con anche intrusioni, in passato; Ecco l' ultima richiesta. Una volta fatti questi controlli installare un ottimo antivirus e un ottimo firewall. Naturalmente sperando che si possa fare tutto ciò. Che pensate? Concludo dicendo che se chiedo queste cose è perchè qualche tempo fa ho avuto un problema con il pc, non scansiono niente da troppo tempo e infine voglio anche cimentarmi sulla sicurezza smanettando un pò il pc. Grazie Ultima modifica di Giacomo.56 : 07-06-2011 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
ricordo ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI*** Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD Grazie per la collaborazione
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.