Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 08:33   #1
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Rinnovare la rete casalinga...

Ciao a tutti, vorrei dare una rinnovata alla mia rete casalinga e avrei bisogno di qualche consiglio, sembra che quello che vorrei io non esista, ma aspetto qualche dritta da chi ne sa più di me

La mia situazione attuale vede un modem (solo modem) collegato alla linea ADSL, ad esso è collegato il router wireless Trendnet TEW-631BRP che si connette attraverso il modem e "gestisce" la rete: port mapping, firewall, dynamic DNS...
Al router è collegato uno switch gigabit Netgear al quale sono connessi i tre PC su rete cablata, uno dei quali è un serverino 24/7 che fa da fileserver e gestisce vari servizi.
Ai piani alti, per estendere il wireless (con 5 piani di casa è difficile coprire tutto con un solo apparecchio) ho un Trendnet TEW-638APB collegato al router scritto sopra tramite WDS.

Veniamo ora a cosa vorrei realizzare e alle necessità:
Lo scopo principale di questo rinnovamento è quello di eliminare qualche apparecchio per ridurre i consumi...
Quindi vorrei trovare un router/modem/access point da collegare all'ADSL da abbinare al mio repeater oppure cambiare tutto nel caso di incompatibilità tra wireless "principale" e repeater.
Già che faccio un cambiamento vorrei aggiungere qualche feature alla rete.
Il modem/router/access point dovrebbe avere:
-connettività ADSL2/2+
-WiFi N con WPA2
-QoS
-VPN con ipsec (o altri modi per collegarmi alla rete di casa quando sono "fuori porta")
-portmapping (questo c'è in qualunque apparecchio più o meno)
-almeno 4 porte gigabit ethernet
Il repeater dovrebbe avere:
-connettività WiFi N con WPA2 (SSID unico per entrambi gli apparecchi, voglio avere una rete wireless unica in modo che gli apparecchi wireless collegati switchino da soli tra le due reti senza problemi)

So già che non tutti gli apparecchi sono compatibili tra loro quindi gradirei consigli sulla base di certezze e test già effettuati...
In alternativa potrei cambiare il mio modem, il router e lo switch con un modem/router gigabit cablato (senza WiFi quindi) a cui collegare poi un altro TEW-638APB da usare come access point (sapendo già che sarà compatibile con il repeater che ho di sopra).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli e attendo qualche vostra risposta!!
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:59   #2
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Nessuno che sappia consigliarmi o darmi uno spunto in merito?
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian