Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 20:38   #1
DavideIerva92
Senior Member

L'Avatar di DavideIerva92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Nvidia: Codice errore 43

Ciao a tutti, come avete potuto capire dal titolo, la mia Nvidia 9800GX2, viene "bloccata" da Win7 perchè dice avere dei problemi!
Inizialmente, prima che mi capitasse questo problema, andava tutto bene, poi un giorno mentre giocavo, il pc si è spento e non è più ripartito. Il computer all'accensione girava a vuoto, non si avviava il BIOS e non faceva il POST, nessun segnale insomma, poi dopo vari tentativi e modifiche, sono riuscito a farlo partire, ma Windows mi da quel maledetto problema sulla scheda video.
Ho provato a cambiarla, ma stesso problema! Allora penso che sia la scheda madre, così sono 2 giorni che faccio test con IBT e memtest, ma passano tutti senza errori. Ho provato anche ad aggiornare il BIOS della scheda madre, ma niente.

Sapete come aiutarmi? Grazie in anticipo!
Se ho notizie vi faccio sapere!
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:20   #2
DavideIerva92
Senior Member

Eccomi di nuovo, aspettando che qualcuno mi risponda, vi dò un'altra novità. Ieri ho fatto 10 cicli con IBT passati tutti OK, poi 20 minuti di memtest senza errori. Poi oggi nel dubbio ho provato a rifare memtest, dopo 1 minuto errori su errori su errori, più di 33! Entrambe le volte con gli stessi 4 banchi di ram messi negli stessi slot, e ovvimente senza aver toccato il BIOS, adesso provo con un banco alla volta.
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
Old 08-06-2011, 09:02   #3
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Ti rimando al mio Post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post35098629

Purtroppo il codice 43 nn è una bella cosa!!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:46   #4
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
tutti i test falli a cpu non clockata...
potrebbe essere la cpu
temperature e/o windows corretto con virus
spero che il danno sia la ram
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:49   #5
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Città: Napoli
Io sinceramente proporrei una bella infornata ( se sei sicuro che ad essere danneggiata sia la gpu e non altri componenti )
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:40   #6
DavideIerva92
Senior Member

Eccomi di nuovo! Grazie per le risposte!
Ho provato come avevo detto, ho provato un banco di RAM alla volta con memtest ed effettivamente uno di questi dopo 1 minuto freeza il PC o mi da una cosa come 33 o più errori, le altre invece arrivano al 400-500% senza un errore o un problema...

Forse era per questo che non faceva il boot???
A questo punto vi chiedo, come prima la scheda video, e poi una ram, entrambe NON overcloccate siano andate una dopo l'altra???

Quote:
Ti rimando al mio Post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post35098629

Purtroppo il codice 43 nn è una bella cosa!!
Immaginavo... allora provo a montare una scheda video perfettamente funzionante per vedere se la cosa cambia e ti poi ti faccio sapere!
Potresti mandarmi il link per vedere come si "informa" la scheda video?
Stile Buitoni o Giovanni Rana?

Quote:
tutti i test falli a cpu non clockata...
potrebbe essere la cpu
temperature e/o windows corretto con virus
spero che il danno sia la ram
Tutti i test eseguiti senza nessun overclock
Ho appena formattato, tutto pulito. Temp 33°

Vi aggiungo inoltre che non ho mai avuto nessun problema con questo PC che ho da circa 2 o 3 anni.
Old 08-06-2011, 21:21   #7
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da DavideIerva92 Guarda i messaggi

Immaginavo... allora provo a montare una scheda video perfettamente funzionante per vedere se la cosa cambia e ti poi ti faccio sapere!
Potresti mandarmi il link per vedere come si "informa" la scheda video?
Stile Buitoni o Giovanni Rana?
Ecco il thread con video annesso..
Old 08-06-2011, 23:52   #8
DavideIerva92
Senior Member

Quote:
Ecco il thread con video annesso...
Forse è il mio pc che funziona con VGA standard, ma non vedo il link per il thread
Old 09-06-2011, 00:32   #9
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Forse è il mio pc che funziona con VGA standard, ma non vedo il link per il thread
Non è il tuo pc, manco io lo vedo xD
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 09-06-2011, 06:33   #10
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Che idiota che sono...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
Old 09-06-2011, 11:59   #11
DavideIerva92
Senior Member

Perfetto grazie mille!

Ho visto che il videoguida ti dice di metterla in forno a 200° per 10 minuti. Però, visto che lavoro in una ditta dove produciamo schede elettroniche, abbiamo ogni genere di attrezzatura per sistemarle, compresi dei forni per la cottura e il bake di schede elettroniche. Allora ho parlato al mio capo che mi ha detto che secondo lui il metodo migliore è di lasciarla in forno a 100° per 12 ore.
200° dice che sono troppi per rimuovere l'umidità, e che potrebbe danneggiare i componenti.
Però allo stesso tempo sono troppo pochi per sistemare le saldature.

Comuque guardando il video mi è venuto il dubbio che non sia la scheda video il problema, perchè non crea nessun artefanno ne BSOD.

Oggi provo con una Nvidia GTS nuova di un mio amico, poi vi faccio sapere!
Old 09-06-2011, 13:18   #12
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Perfetto grazie mille!

Ho visto che il videoguida ti dice di metterla in forno a 200° per 10 minuti. Però, visto che lavoro in una ditta dove produciamo schede elettroniche, abbiamo ogni genere di attrezzatura per sistemarle, compresi dei forni per la cottura e il bake di schede elettroniche. Allora ho parlato al mio capo che mi ha detto che secondo lui il metodo migliore è di lasciarla in forno a 100° per 12 ore.
200° dice che sono troppi per rimuovere l'umidità, e che potrebbe danneggiare i componenti.

Comuque guardando il video mi è venuto il dubbio che non sia la scheda video il problema, perchè non crea nessun artefanno ne BSOD.

12 ore... Ma a me sembrano troppe.. Io con quel metodo vado benissimo ovvero 200 gradi x 10 minuti..
Old 09-06-2011, 14:49   #13
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Perfetto grazie mille!

Ci sono vga che danno schermo nero, una votla infornate vanno una meraviglia questo per dirti che anche le vga che danno black screen, oltre a quelle che danno BSoD ed artefatti, possono essere riparate.

Non so quanto il metodo proposto dal tuo capo possa essere efficace ( non metto in dubbio la sua competenza ci mancherebbe altro ) ma ti metto a conoscenza che molte persone hanno provato con 10 minuti a 200 °C e sono andati bene.Le 12 ore le potresti fare nella tua ditta, ma sicuramente noi che non facciamo il tuo stesso lavoro non possiamo tenere la vga 12 ore nel forno xD
Old 10-06-2011, 18:57   #14
DavideIerva92
Senior Member

ECCOMI! Salve ragazzi, porto buone notizie, stammatina alle 7.30 abbiamo messo in forno sia la mia 9800GX2 sia la 9800GT del mio amico e abbiamo messo la temperatura a 110°. Alle 15.00 abbiamo spento il forno, le schede erano belle lucide! Poi alle 17.00 sono tornato a casa... La prima che ho provato è stata la 9800GT e con grande sorpresa gli artefatti erano spariti e all'avviso dell'OS non crashava! Scheda riparata! Poi la GX2, dopo 1/4 d'ora di montaggio l'ho montata e all'avvio......
BOOOM! un botto allucinante, la paratia del case si è tutta annerita e poi..........

AHAHAHAHA SCHERZOOO! Funziona anche quella!

Sono davvero contento, ho evitato di spendere 350€ per una GTX580, almeno per ora...

Quote:
12 ore... Ma a me sembrano troppe.. Io con quel metodo vado benissimo ovvero 200 gradi x 10 minuti..
Hai ragione, infatti il mio capo stamattina aveva cambiato idea, 12 ore erano troppe, ha preferito 7, comunque le schede sono state ricoperte di flussante per evitare una possibile refusione e per la protezione dei componenti!

Quote:
Ci sono vga che danno schermo nero, una votla infornate vanno una meraviglia questo per dirti che anche le vga che danno black screen, oltre a quelle che danno BSoD ed artefatti, possono essere riparate.

Non so quanto il metodo proposto dal tuo capo possa essere efficace ( non metto in dubbio la sua competenza ci mancherebbe altro ) ma ti metto a conoscenza che molte persone hanno provato con 10 minuti a 200 °C e sono andati bene.Le 12 ore le potresti fare nella tua ditta, ma sicuramente noi che non facciamo il tuo stesso lavoro non possiamo tenere la vga 12 ore nel forno xD
Ti do perfettamente ragione, io l'ho fatto perchè avevo la possibilità, il mio capo è uno tosto e mi ha aiutato volentieri!

Adesso non mi resta che giocare, giocare e giocare per vedere se la scheda regge e se è stabile, non si sa mai!

Vi ringrazio tanto ragazzi, mi siete stati di gande supporto e aiuto!
Old 11-06-2011, 03:15   #15
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
ECCOMI! Salve ragazzi, porto buone notizie, stammatina alle 7.30 abbiamo messo in forno sia la mia 9800GX2 sia la 9800GT del mio amico e abbiamo messo la temperatura a 110°. Alle 15.00 abbiamo spento il forno, le schede erano belle lucide! Poi alle 17.00 sono tornato a casa... La prima che ho provato è stata la 9800GT e con grande sorpresa gli artefatti erano spariti e all'avviso dell'OS non crashava! Scheda riparata! Poi la GX2, dopo 1/4 d'ora di montaggio l'ho montata e all'avvio......
BOOOM! un botto allucinante, la paratia del case si è tutta annerita e poi..........

AHAHAHAHA SCHERZOOO! Funziona anche quella!

Sono davvero contento, ho evitato di spendere 350€ per una GTX580, almeno per ora...

Hai ragione, infatti il mio capo stamattina aveva cambiato idea, 12 ore erano troppe, ha preferito 7, comunque le schede sono state ricoperte di flussante per evitare una possibile refusione e per la protezione dei componenti!

Ti do perfettamente ragione, io l'ho fatto perchè avevo la possibilità, il mio capo è uno tosto e mi ha aiutato volentieri!

Adesso non mi resta che giocare, giocare e giocare per vedere se la scheda regge e se è stabile, non si sa mai!

Vi ringrazio tanto ragazzi, mi siete stati di gande supporto e aiuto!
Grande!!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian