| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Nov 2009 

| 

Sistema virtuale adatto allo scopo... quale??

Buongiorno a tutti, 

personalmente ho l'abitudine di provare parecchi programmi prima di scegliere quello piu adatto alle mie esigenze, e naturalmente tutte le tracce e i residui lasciate dai programmi a lungo andare finiscono col rallentare e destabilizzare tutto il sistema. Ho fatto pure uso dei cosidetti disinstallatori però purtroppo non sono mai efficaci come promettono. Quindi su suggerimento di un collega, avrei deciso di provare un software di virtualizzazione, però siccome x me è un mondo totalmente nuovo, chiedo se qualcuno gentilmente mi può chiarire alcuni punti: Punto_1 I programmi di virtualizzazione vanno installati come qualsiasi altro software o ci sono procedure particolari da seguire?? Punto_2 Mi sembra di aver capito che allo spegnimento del pc, tutto ciò che si trova nel sistema virtuale, viene inesorabilmente eliminato. Questo vale x tutti i programmi di questo tipo?... In altre parole, se ad esempio volessi provare la trial di un determinato programma, devo ricominciare tutto daccapo ogni qualvolta spengo e riaccendo il Pc??? Punto_3 un sistema virtuale x funzionare ha bisogno anke del proprio SO? Inoltre come è quantificabile il consumo di risorse hardaware? Dalle ricerche che ho svolto finora, sembra che i virtualizzatori piu gettonati siano: Virtualbox, Sandboxie, Returnil e VMmare... Secondo le vostre esperienze, quale potrebbe essere il piu adatto alle mie esigenze e quale il migliore per leggerezza, sicurezza, e facilità d'uso? Grazie  | 
| 

| 

| 		

| 
		#2 | |
| 

Moderatore 

Iscritto dal: Jun 2007 
				Città: 127.0.0.1 

| 

Quote: 

Programmi e Utility > ***ATTENZIONE : THREAD UFFICIALI*** > Virtualizzare Sistema Operativo PS: Sandboxie non è adatta allo scopo mentre per quel che concerne Returnil http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314 

Try again and you will be luckier. 
			 | 
|
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.