Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 12:01   #1
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Iscritto dal: Nov 2008
Wi max?

Ragazzi a giorni dovrei avere la nuova connessione wi max ( dico dovrei perchè la sto aspettando da un bel pò) e mi è sorto un dubbio. A me verrà dato il modem wi max gigaset sx682 e da quanto ho letto non ha wi fi. A casa mia senza wi fi non si vive xD per cui io adesso ho un router della netgear voi pensqte che lo posso utilizzare come switch così da collegare il nuovo modem al router e da lì far partire il segnale wifi o altri cavi di connessione visto che il router ha 4 uscite lan? Spero che qualcuno mi dia qualche delucidazione.
freniko93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:13   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Lo puoi usare come Switch - AP non usando la parte Modem.
Lo devi configurare con IP appartente alla sottorete del wi max gigaset sx682.
Old 06-06-2011, 13:15   #3
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Dunque dovrei andare nella configurazione del router e poi di preciso? Da li impoto subnet e tutto? Spiegami meglio per favore
Old 07-06-2011, 11:17   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Con al rete ADSL attiva, colleghi il "wi max gigaset sx682" al PC e prendi nota dei valori che questo assegna alla scheda di rete digitando nel "Prompt dei comandi ---> ipconfig /all

Esempio:
IP 192.168.7.100
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.7.1
DND preferito 192.168.7.1

Scolleghi il "wi max gigaset sx682" dal PC e colleghi a questo il Netgear Resettato
Apri la pagina di configurazione e nella Sezione LAN configuri con i dati presi in precedenza variando l'ultimo valore dell'IP
Esempio:
IP 192.168.7.253
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.7.1
DND preferito 192.168.7.1
Disabiliti il DHCP e configuri nella sezione WiFi la chiave crittografica.
Colleghi il "wi max gigaset sx682" ad una delle 3 porte LAN rimaste libere del Netgear e puoi iniziare a navigare.
Old 07-06-2011, 13:25   #5
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
ricorda di provare varie direzioni cardiniali come posizione del siemens e il + possibile vicino alle finestre perimetrali per avere un snr migliore.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 14:57   #6
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Grazie per le risposte, comunque il pc è proprio davanti ad una finestra quindi non dovrei avere problemi. Ma quindi collegato il gigaset al netgear posso utilizzare anche il wifi del netgear esatto? Non sembra complicata la configurazione per far funzionare il net come switch speriamo bene.. Qualcuno ha avuto modo di provare il wimax? Io dovrei avere la 7mega con operatore mandarin

EDIT: ho controllato nelle impostazioni del router e non trovo il getaway e il DND, sono indispensabili per il funzionamento? Sono entrato nella sezione IP LAN e si può modificare l'indirizzo ip, subnet mask, instradamento RIP, Versione RIP. Un altra cosa, potresti spiegarmi per favore cos'è il NAT di preciso?

Ultima modifica di freniko93 : 07-06-2011 alle 15:07.
Old 07-06-2011, 19:46   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non devi configurare niente dopo il Reset del Netgear, ma fare solo quello che ti ho postato.
Il Netgear diverrà un AP del "wi max gigaset sx682"
Old 08-06-2011, 00:31   #8
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Ma perchè deve cambiare l'indirizzo ip del netgear quando lo configuro? Cioè non deve essere lo stesso del gigaset?
Old 08-06-2011, 09:04   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non deve essere uguale deve appartenere alla stessa sottortete

Esempio:
Giagaset ---> 192.168.7.1
Netgear ---> 192.168.7.253
Old 08-06-2011, 13:24   #10
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Dunque l'ultima serie di numeri posso metterla a caso? Ad esempio gigaset .1 e netgear .10? Comunque grazie per le risposte
Old 31-08-2011, 13:25   #11
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
qualcuno conosce un router wifi n con porte tel per voip e usb per modem wimax usb huawei bm338?
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian