Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 01:55   #1
maffi91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
amd athlon 3500+ 939 ihs eliminato

salve ragazzi!!

sono 2 giorni che combatto con il pc della mia ragazza, e ne sono uscito vincitore ma non illeso!!!!

diciamo che il pc è quasi completamente composto da vecchi pezzi miei.

amd 3500+

tolto l'ihs da sopra il die del processore, dissipatore thermaltake da 12 euro con placca di rame eliminata (perchè la placca di rame era avvitata all'alluminio del vero dissipatore, e c'era giusto una spalmata di pasta di penosa qualità tra alluminio e rame) poi ho lappato come meglio potevo il dissipatore...

scheda madre a8n-sli (mia ) con il supporto dissipatore abbassato per fare in modo che il processore toccasse il dissipatore.
e nuovo dissipatore southbridge della scheda madre(rubato da una vecchia scheda video)...

scheda video 8800gt(mia) da 512mb

2 gb ram ddr (4x512mb)

e alimentatore da 625 watt da 35 euro...

arrivo al dunque

bus processore originale 200 e moltiplicatore 11x v core 1.40 (ram 400mhz)

bus attuale 247 e moltiplicatore 10.5 vcore 1.4125 (ram impostate a 333 e adesso stanno a 434mhz)

temperatura oscillante con cinebench a 35 37 gradi (punteggio 0.59 processore e 24 fotogrammi il test video)

come mai non riesco a superare stabilmente i 2650 mhz???

aumentando il vcore ho notato che và anche peggio...
maffi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 03:06   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Le ram sono ddr 400 o 333 ?

Anche se fossero a 400 non è detto che reggano a 434 ,i banchi di memoria economici reggono poco l'overclock.

Puoi impostarle a meno e riprovare.

Come hai testato la stabilità del sistema e le temperature massime ?
Old 06-06-2011, 14:32   #3
maffi91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mentre eseguivo cinebench usavo pc wizard per monitorare le temperature, e come ho detto non ha mai superato i 37 gradi, quindi penso che la modifica al processore e al dissipatore sia andata a buon fine. e poi ho provato anche a giocare a need for speed hot pursuit e non dava nessun problema... comunque le ram sono ddr400 impostate a 333 sul bios...(2 v-data e una elixir e una nanya ) ma con l'incremento del bus sono arrivate a 434 con 2.60 volt che è il minimo che posso selezionare...

il problema potrebbe essere relativo anche all'assorbimento della sezione video che non mi fà mantenere stabile la configurazione quando supero i 2650 mhz...

vorrei provare a impostare il moltiplicatore a 11... ma non si avvia proprio e devo resettare il bios tramite jumper.

comunque in fin dei conti 400mhz in più non è malaccio... ma speravo in qualcosa in più...

Ultima modifica di maffi91 : 06-06-2011 alle 14:36.
maffi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Apple annuncia un nuovo evento per il 4 ...
Veicoli elettrici a -25 °C? Le batte...
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian