|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Tasto accensione pc su connettore molex!
Un saluto a tutti!
Ho da poco acquistato un case Cooler Master Elite 370. Il pulsante del power on è dotato di un connettore molex che non può essere collegato alla scheda madre per avviare il pc! Ho provato a collegare questo molex al cablaggio dell'alimentatore ma non posso poi dare il consenso alla scheda madre ad avviare il pc. (il molex serve per alimentare il pannello frontale con i vari led, ma purtroppo il computer lo avvio tramite il tasto reset che ho dirottato sui 2 pin del "power on" della scheda madre!!!) Ho cercato dappertutto ma non ho ancora trovato una soluzione. Come posso risolvere la questione? Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi! Dino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il filo del power on è quello bianco-arancione intrecciato.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ti ringrazio moltissimo!!! A causa di una mia svista ho collegato questo cavo al connettore del "power led" ma non avevo capito che era il molex a dare l'alimentazione al led di accensione!
![]() A causa di questo mio sbaglio ho fatto una modifica al cablaggio per cercare di creare un cavo del tasto power, da portare sulla scheda madre. Così facendo ho danneggiato un pannello Antec Veris con display e ricevitore infrarossi appena acqusitato!!! ![]() ![]() Poi, in seguito al tuo consiglio, ho smontato tutto di nuovo e mi sono reso conto della stron..ta fatta! Ti ringrazio ancora, ero sul punto di impazzire ![]() Dino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Milano
|
il molex serve solo per alimentare i led
![]() ![]() ![]() Power on e reset sono sempre due fili intrecciati con un piccolo connettore a 2pin ![]()
CASE: Antec Fusion Remote Max MB: Asus P8P67 EVO CPU: i5-2500K + Scythe Mugen II RAM: G.Skill Ripjaws 2x4 GB HDD: WD 1Tera Blu + WD 2Tera Green VGA: Sapphire Radeon HD 6850 ALI: Corsair TX650 AUDIO: Asus Essence ST |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.