Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2011, 02:04   #1
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Sostituzione ati 5850 con nvidia...??

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. A causa di vari macelli con i driver, vorrei cambiare la mia ati 5850 e vorrei prendere una scheda nvidia..il budget è di circa 150€ USATA, quindi parlo di schede come gtx295, gtx 470, gtx 560TI ecc..Quale mi suggerite? Naturalmente non vorrei andare a peggiorare in fatto di prestazioni e fps nei giochi (visto che ci gioco spesso con il pc). Qual'è la migliore come rapporto qualità/prezzo? Suggerite anche altri modelli se vi vengono in mente, sempre su quella cifra!!
Grazie mille a tutti!
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 09:07   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
GTX560
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 16:34   #3
Blackskull182
Member

la versione TI o "non" TI?? è migliore della 470??
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Old 05-06-2011, 17:19   #4
alexbull1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
560ti,quella non ti sarebbe la versione depotenziata...comunque la 470 prestazionalmente credo vada meglio,ma ha contro i consumi,le temp, e l'età......
alexbull1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 17:40   #5
leo108
Senior Member

L'Avatar di leo108

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
la 560ti è andata a sostituire proprio la 470 quindi sono pari in prestazioni ma la 470 consuma e scalda parecchio di più...poi la 560 sale in overclock di bestia
case thermaltake element T - alimentatore corsair vx 450 watt - cpu Intel i3 10100f - ram patriot ddr4 2x8gb 2666 mhz - scheda madre Asus prime b460 plus - scheda video rx 570 nitro+ 4gb - hard disc seagate barracuda 1tb + ssd crucial p2 500gb- monitor asus 22" 1680x1050 -sistema audio denon avp 1610 via HDMI 5.1
leo108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 20:52   #6
Blackskull182
Member

Quindi la scelta migliore sarebbe la gtx 560ti? Come prestazioni è migliore della ati 5850?? C'è una marca specifica che va meglio (tipo la palit, gigabyte ecc..)??
Ps: a nessuno viene in mente qualche altro modello, di equivalente (o migliore) potenza, su quella fascia di prezzo?
pps: dimenticavo di dire che con il pc gioco con risoluzione fullHD con un monitor 32''!

Ultima modifica di Blackskull182 : 05-06-2011 alle 21:26.
Old 05-06-2011, 23:50   #7
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
gioco con risoluzione fullHD con un monitor 32''!

vai tranquillo con la 560 ti, è veramente fantastica e sale a bestia in overclock..
la giga e la msi penso siano le migliori
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:14   #8
Blackskull182
Member

ok..grazie a tutti..il vero problema ora è trovarla usata..ho notato che difficilmente si trova!!
Old 06-06-2011, 13:17   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Che tipo di problema hai a tal punto di cambiare scheda?
Comunque una scheda equivalente è la GTX 560 non TI,la TI ovviamente è migliore.
La 470 giusto se la trovi sui 150 euro...e hai l'alimentatore adatto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:22   #10
QuiManuel
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Dai un'occhiata anche su tom's o xtreme hardware, ho visto qualche articolo in vendita la
QuiManuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 14:16   #11
Blackskull182
Member

@futura12: non so quale sia il problema precisamente, ma spesso (soprattutto se apro più video su youtube, megavideo ecc in contemporanea) mi crasha il driver e i video diventano verdi e si sente solo l'audio..credo che il problema sia legato (da quanto ho letto in giro) a problemi di compatibilità tra i driver audio creative e i driver video ati..Riguardo l'alimentatore, credo di farcela..ho un corsair 550w!!

Ultima modifica di Blackskull182 : 06-06-2011 alle 14:22.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian