|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema configurazione internet MacBook pro nuovo
Salve ragazzi ho un problema di connessione col nuovo portatile.
io ho un dlink (non router) collegato alla linea telefonica e poi dal modem va con cavo ethernet al pc. Sul portatile windows va, sul mac appena comprato non riesco ad inmpostare la connessione(ho alice). Nella pagina network mi da ethernet connesso ma safari non si connette...che fare? forse sbaglio quando mi chiede che tipo di connessione è? poi ho notato che a volte passa da solo a non connesso.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
e come nome servizio PPPoE cosa metto? aliceadsl li devo mettere in nome account e password giusto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
http://www.levysoft.it/archivio/2007...-os-x-leopard/
ho seguito questa guida ma cmq non va... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
eh...diciamo che la 5 elementare l'ho fatta percio almeno a questo ci arrivo xD lo sapevo io che dovevo iscrivermi a ing. informatica e non elettrica =S
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è la prima ipotesi prova a collegare il mac diretto senza passare dal pc. Se invece è la seconda ipotesi nnon saprei proprio come aiutarti, mi dispaice |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
presa telefonica(tramite filtro adsl) ---> modem(dlink non ruter) ---> mac
chi sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
il bello e che connettendomi col wireless di un tardone vicino che non ha messo la password va una cannonata...aiutooooooooooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cherasco (CN)
|
La procedura che è illustrata nella guida è corretta.
Io, quando avevo alice, l'avevo configurata nello stesso modo e andava da dio! Non riesco a capire dove sia il problema. Sei sicuro che la tua linea sia funzionante? La spia adsl sul modem è illuminata fissa? Se lampeggia ad intermittenza significa che cerca di allinearsi, senza successo. Non so che dire...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Se il tuo modem non supporta il DHCP, sempre nella sezione Ethernet, scegli l'opzione " Manualmente " per configurare IPv4.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.