Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 15:22   #1
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Aiuto per RMA processore AMD

Salve ragazzi. Poco più di due anni fa (marzo 2009) ho acquistato tra mite il sito e-chiave tutti i componenti per assemblarmi il nuovo desktop.
Come procio scelsi l'AMD Pheon2 X3 720 B.E.
Da allora mi sono trovato benissimo, anche se non particolarmente fortunello in oc, e un pò troppo caldo

Comunque, nelle ultime settimane ho ripreso a giocare sul pc, e con tutti i giochi riscontravo forti instabilità, schermate blu, crash vari. Subito ho pensato alla ram, ma dopo vari memtest conclusi perfettamente, è da escludere. Mobo, ali, scheda video non danno problemi. Oggi ho lanciato un OCCT per stressare il procio, e sorpresa, dopo soli 2 minuti mi dice "Errore nel core #2"

Quindi vorrei avvalermi della garanzia. Ho visto che AMD da 3 anni sui processori, dunque ci rientro ancora. Non è che qualcuno darmi qualche info, indirizzarmi. Tipo se devo spedirlo io, se mi ridaranno lo stesso identico processore ...

Grazie a chi potrà aiutarmi
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:34   #2
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Adesso sto rifacendo il test a frequenze stock, e sembra tenere
Com'è possibile che un procio rs per due estati di fila a 3.4 ghz ora non lo sia più ??
Old 03-06-2011, 15:47   #3
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Adesso sto rifacendo il test a frequenze stock, e sembra tenere
Com'è possibile che un procio rs per due estati di fila a 3.4 ghz ora non lo sia più ??
Facile! Se e garantito per funzionare ad una frequenza specifica vuol dire che oltre potrebbe usurarsi prima del previsto! Inoltre potrebbe anche essere un problema di mobo perche i condensatori potrebbero essersi usurati un po e potrebbe necessitare di qualche step di vcore in piu per rimanere stabile! Prova a daumentare il vcore di un po e rilancia OCCT!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:00   #4
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Facile! Se e garantito per funzionare ad una frequenza specifica vuol dire che oltre potrebbe usurarsi prima del previsto! Inoltre potrebbe anche essere un problema di mobo perche i condensatori potrebbero essersi usurati un po e potrebbe necessitare di qualche step di vcore in piu per rimanere stabile! Prova a daumentare il vcore di un po e rilancia OCCT!
Ci stavo pensando alla mobo, mi sa che è colpa sua
Old 03-06-2011, 16:18   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Ci stavo pensando alla mobo, mi sa che è colpa sua
Prova un po a modificare i voltaggi.... imho la mobo non riesce ad erogare più come prima.
Difficile che un procio si scassi a meno di overvolt esagerati e/o condizioni proibitive
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 15:12   #6
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Alla fine era la mobo. Sono dovuto scendere a 3.2 ghz a 1.325v

Tra l'altro il fatto che mi lascia pensare che la mobo non sia più affidabilissima è che in K10stat imposto 1.325 come voltaggio, ma in full load cpu-z mi da 1.44v
Old 05-06-2011, 10:03   #7
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
una CPU prima di deteriorarsi c'è ne vuole!!!a meno che non l'abbia fatta lavorare sempre sopra i 70 °C....
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 10:24   #8
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
una CPU prima di deteriorarsi c'è ne vuole!!!a meno che non l'abbia fatta lavorare sempre sopra i 70 °C....
No ma lo sapevo...solo che quando OCCT mi ha dato "errore sul core 2" ho pensato che forse poteva essere effettivamente il procio
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian