|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Aiuto per RMA processore AMD
Salve ragazzi. Poco più di due anni fa (marzo 2009) ho acquistato tra mite il sito e-chiave tutti i componenti per assemblarmi il nuovo desktop.
Come procio scelsi l'AMD Pheon2 X3 720 B.E. Da allora mi sono trovato benissimo, anche se non particolarmente fortunello in oc, e un pò troppo caldo ![]() Comunque, nelle ultime settimane ho ripreso a giocare sul pc, e con tutti i giochi riscontravo forti instabilità, schermate blu, crash vari. Subito ho pensato alla ram, ma dopo vari memtest conclusi perfettamente, è da escludere. Mobo, ali, scheda video non danno problemi. Oggi ho lanciato un OCCT per stressare il procio, e sorpresa, dopo soli 2 minuti mi dice "Errore nel core #2" ![]() Quindi vorrei avvalermi della garanzia. Ho visto che AMD da 3 anni sui processori, dunque ci rientro ancora. Non è che qualcuno darmi qualche info, indirizzarmi. Tipo se devo spedirlo io, se mi ridaranno lo stesso identico processore ... Grazie a chi potrà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Adesso sto rifacendo il test a frequenze stock, e sembra tenere
![]() Com'è possibile che un procio rs per due estati di fila a 3.4 ghz ora non lo sia più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Facile! Se e garantito per funzionare ad una frequenza specifica vuol dire che oltre potrebbe usurarsi prima del previsto! Inoltre potrebbe anche essere un problema di mobo perche i condensatori potrebbero essersi usurati un po e potrebbe necessitare di qualche step di vcore in piu per rimanere stabile! Prova a daumentare il vcore di un po e rilancia OCCT!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alla fine era la mobo. Sono dovuto scendere a 3.2 ghz a 1.325v
![]() Tra l'altro il fatto che mi lascia pensare che la mobo non sia più affidabilissima è che in K10stat imposto 1.325 come voltaggio, ma in full load cpu-z mi da 1.44v ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.