|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
|
HELP: problema ventole!
Ho la config in firma! nel mio case oltre alle 3 ventole che ci sono ne ho aggiunte 3 da 12cm, il problema è che una di esse va a 800rpm e quindi fa poco rumore (anche perchè cmq è già molto areato di suo questo case quindi non mi serve troppa aria) ma le altre 2 vanno a 1400/1500rpm e fanno troppo rumore, come faccio a diminuire la velocità?
ho provato con speedfan ma quando vado su "speed" e cambio velocità non succede nulla! mi dite un programma o un modo da bios per farlo? Io cmq parlo di cambiare velocità solo a le 3 fan collegate da me alla mobo, le altre 3 del case vanno bene come stanno! grazie! p.s. spero di non aver sbagliato sezione!
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
se la mb lo supporta nel bios puoi dargli i vari setting per le ventole in alcuni casi con il software del produttore della mb puoi gestirle anche da windows altrimenti la soluzione ottimale imho è un fab rebus a 4 canali cosi sei tu che regoli la velocità manualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.