Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2002, 16:53   #1
MBFOTO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 3
Non Comprate il NOKIA 8310 fa schifo

Sono un INFELICE possessore di un NOKIA 8310.Dopo averlo comprato ho avuto subito 2000 problemi di software.L'ho portato ad aggiornare poi ho riprovato le varie funzionie x mio scomforto ho trovato ancora problemi sopratutto sull'agenda (ogni tanto si scorda di segnalare un appuntamento), sulla rubrica ecc..l..
Allora ho riportatto il telefono al NOKIA POINT è stato riaggiornato il software alla versione 5.06 ma niente il telefono da ancora problemi.
ma è possibile che uno come NOKIA faccia dei rattami di telefoni cosi'??????
Io ho avuto diversi modelli NOKIA dal 8110, 6110, 7110, 3310 ma questo e risultato uno schifo.
E poi cosa gravissima al Club Nokia e ai vari numeri che ho trovato nelle ricerche che vi segnale (VI POSSONO SERVIRE X LE VARIE PROTESTE CHE AVRETE DA FARE ANCHE VOI)

call center Firenze 0553427514 ( se vi rispondono siente miracolati)
call center Roma 065262021
Club NOkia 800780306 (qui sono completamente inconmetenti)

Non comprero' mai piu' un telefono NOKIA e spero che ance voi facciate lo stesso.
Un telefono da 450 € deve funzionare e anche bene
che delusione
MBFOTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2002, 11:58   #2
black_wizard
Senior Member
 
L'Avatar di black_wizard
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Messaggi: 421
Sarà stato un caso singolo.
Io ho sentito persone che hanno questo telefonino e non hanno mai avuto problemi.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2002, 08:04   #3
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 570
Non è un caso singolo, basta stare mezz'ora in un nokia point o leggere forum specifici sui cellulari Nokia.
Cmq quando va bene l' 8310 è un ottimo cellulare.

Ciao!!!
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2002, 18:38   #4
gamon02
Senior Member
 
L'Avatar di gamon02
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 277
ma allora...

magari te lo Svendi?
__________________
gamon02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 09:22   #5
akira1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 31
IO l'o comperato 2 mesi fa avevo il software 4.03 o una cosa del genere mi dava pochissimi problemi anzi uno solo i reset, poi o deciso di aggiornare il software alla versione 5.06 e sono felicissimo dell'aquisto che o fatto, poiche ora va veramente bene e nn mi da nessun problema.
saro un'eccezione.
Tu che gestore ai io wind con la scheda da 32K.
Ciao
akira1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 10:19   #6
madmark76
Senior Member
 
L'Avatar di madmark76
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 251
Nella stragrande maggioranza dei casi però l'assistenza nokia è proprio insesitente, il mio 8210 ci è stato circa 8 volte prima che mi risolvessero il problema..... con un 3210 la stessa musica!
La verità è che alla fine a loro non glie ne frega più di tanto dell'assistenza tanto per uno che non compra un telefono ci sono altri 10 pronti a farlo........
Bella politica......
__________________
iMac 21,5' Late 2009 | HP ENVY 110
madmark76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 15:24   #7
Orbital
Senior Member
 
L'Avatar di Orbital
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Messaggi: 536
io mi trovo non bene ma "benissimo" e sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto!!!e un cellulare stupendo, sono contento delle funzioni che ha l'8310.
__________________
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2002, 00:21   #8
Flavio
Senior Member
 
L'Avatar di Flavio
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 175
se lo vendi dimmelo... se vuoi ti do un 8210 che con omnitel e tim va alla grande... con wind... ogni tanto smadonna.... (spesso) dovrei aggiornare il software!

nella tua lista non l'ho letto... !
__________________
Flavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2002, 16:03   #9
Steno79
Senior Member
 
L'Avatar di Steno79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 215
Re: Non Comprate il NOKIA 8310 fa schifo

Quote:
Originariamente inviato da MBFOTO
[b]Non comprero' mai piu' un telefono NOKIA e spero che ance voi facciate lo stesso.
Un telefono da 450 € deve funzionare e anche bene
che delusione
Conosco altri come te (madmark76, che ho visto dopo che aveva già postato qua) ed io stesso ho avuto numerosi problemi con Nokia (ben due 3210 etc.) che mi hanno costretto ad abbandonare per sempre quel marchio dall'assistenza inesistente oltre che incompetente...

Che altro dire, condoglianze...
__________________

"...Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quel che si è detto..."
Sei un motociclista? Allora non puoi mancare nel GASS1!! Vieni con noi!
Steno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2002, 06:52   #10
PhastOne
Member
 
L'Avatar di PhastOne
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 20
mai dato problemi e ho ancora il software 3.05!
NOKIA RULEZ
__________________
This message was sponsored and brought to you by"Mothafuckas Who Smoke a lot of Weed and Smack the Shit out of you Incorporated"
Get HIGH yo bombo man!!!
PhastOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:05   #11
Sym666
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22
Più che infelice, incazzato come una iena

Quote:
Originariamente inviato da MBFOTO Guarda i messaggi
Sono un INFELICE possessore di un NOKIA 8310.Dopo averlo comprato ho avuto subito 2000 problemi di software.L'ho portato ad aggiornare poi ho riprovato le varie funzionie x mio scomforto ho trovato ancora problemi sopratutto sull'agenda (ogni tanto si scorda di segnalare un appuntamento), sulla rubrica ecc..l..
Allora ho riportatto il telefono al NOKIA POINT è stato riaggiornato il software alla versione 5.06 ma niente il telefono da ancora problemi.
ma è possibile che uno come NOKIA faccia dei rattami di telefoni cosi'??????
Io ho avuto diversi modelli NOKIA dal 8110, 6110, 7110, 3310 ma questo e risultato uno schifo.
E poi cosa gravissima al Club Nokia e ai vari numeri che ho trovato nelle ricerche che vi segnale (VI POSSONO SERVIRE X LE VARIE PROTESTE CHE AVRETE DA FARE ANCHE VOI)

call center Firenze 0553427514 ( se vi rispondono siente miracolati)
call center Roma 065262021
Club NOkia 800780306 (qui sono completamente inconmetenti)

Non comprero' mai piu' un telefono NOKIA e spero che ance voi facciate lo stesso.
Un telefono da 450 € deve funzionare e anche bene
che delusione
Ciao MBFOTO,
anch' io mi sto scontrando con gli incredibili problemi dei prodotti Nokia e con i loro allucinanti centri assistenza. Non metto in dubbio che la maggior parte dei telefoni Nokia escano dalla fabbrica in perfette condizioni e auguro a tutti di non incappare mai nell' acquisto di un loro prodotto malfunzionante. Io ho acquistato un E66 per poco meno di Euro quattrocento. La prima volta che ho portato il telefono in assistenza era per malfunzionamenti alla fotocamera e al calendario interno. Le fotografie venivano rovesciate, buie o mosse, inoltre il telefono ogni due o tre giorni decideva di spostare in avanti la data. Quest' ultima cosa, in particolare, è molto fastidiosa perchè scombina l' ordine dei messaggi ricevuti, e le sveglie suonano quando non dovrebbero e viceversa.
Al ritiro del telefono la fotocamera sembrava funzionare e finora non ha dato ulteriori problemi. Mi è stato detto che l' intervento è consistito in un aggiornamento software e che il problema della data sbagliata era probabilmente provocato da dati da me caricati sulla memoria esterna (micro SD da 1 GB su cui ho messo mp3, immagini e un paio di filmatini). Quindi il suo consiglio è stato di formattare l' sd e non rimetterci dati sopra se non scaricati da Nokia. Quando ho capito che dicendomi così, stava scaricando Nokia dalle sue responsabilità (o meglio tentava di farlo), ho capito che il problema non sarebbe stato risolto molto facilmente.
Dopo un paio di giorni, il telefono d nuovo ha spostato in avanti la data, le sveglie non hanno suonato quando avrebbero dovuto e io ho riportato il telefono allo stesso centro, dove non è stato neanche preso, perchè il problema era sempre lo stesso e io avevo utilizzato di nuovo l' sd.
Sono andato a casa, ho tolto la scheda di memoria, ho utilizzato il telefono per qualche giorno e il problema si è ripresentato lo stesso.
Sono tornato al centro, consegnato il telefono, informato il tecnico dell' accaduto e lui mi ha accettato nuovamente l' unità in laboratorio.
Sono andato a riprenderlo dopo qualche giorno e....avete indovinato, le sveglie del telefono non suonano tutti i giorni. Qualche giorno sì e qualcun altro no.
Vorrei raccontarvi delle bugie che in questo posto hanno tentato di propinarmi, ma per brevità lascerò perdere.
Comunque: ho portato il telefono in centro assistenza diverso, i quali tecnici, professionali e rispettosi del lavoro dei colleghi, mi hanno detto che probabilmente mi ero rivolto al centro di assistenza "sbagliato". Inoltre, a loro detta, i problemi che io descrivevo loro erano stati sempre risolti tramite sostituzione della batteria tampone. Piuttosto fiducioso, ho lasciato il telefono al centro.
L' ho ripreso dopo 12 giorni lavorativi e il tecnico nel descrivermi il lavoro svolto (verbalmente, non mi è stato rilasciato nessun foglio d' intervento), ha parlato un aggiornamento e un' altra cosa di cui ora non ricordo, ma che non era "sostituzione della batteria tampone". Me ne sono andato, sbagliando, piuttosto frettolosamente, incazzato e convinto che il problema si sarebbe ripresentato.

Secondo voi il telefono ora funziona correttamente? Bravi, avete indovinato!

Ho spedito un paio di mail, una all' ultimo centro, che non mi ha risposto, e una direttamente dal sito di Nokia dal quale ho ricevuto la seguente risposta:

"Gentile Signor xxxxxx,
Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, le consigliamo di portare il suo apparecchio in un centro Nokia Care per un effettiva riparazione.
Le suggeriamo di contarci telefonicamente nei giorni successivi alla consegna per effettuare una analisi può approfondita del caso e prendere le misure opportune.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti,....
"

Questi signori evidentemente non hanno mai avuto qualcuno che li tira per le orecchie quando si comportano in maniera poco professionale o superficiale. Mi piacerebbe capire quali altri tipi di riparazione esistono oltre a quella "effettiva" e inoltre sarebbe stato opportuno che mi avessero comunicato in cosa consisterebbe l' approfondimento della loro analisi.

Beh, non voglio annoiarvi oltre, però invito chiunque stia avendo esperienze simili a queste, di non lasciar perdere la questione. Se è necessario mi rivolgerò ad un legale per questa storia. Sia per una ragione economica sia per un fatto di principio. Non amo essere preso per il culo. Tutti sbagliamo sul lavoro e fuori, ma la superficialità e il menefreghismo sono cose che non riesco a tollerare. L' unica cosa che Nokia avrebbe dovuto dirmi dopo la terza riparazione, a mio avviso, è che sarebbero stati disposti a cambiarmi il cellulare con un' unità funzionante. E nel caso non lo facciano, Nokia avrà perso un cliente e vinto pubblicità negativa vita natural durante.

Saluti

Ultima modifica di Sym666 : 18-03-2009 alle 13:41.
Sym666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:24   #12
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
la mia ragazza tutt'ora usa un 8310 come secondo telefono!
Casi della vita ... devi avere anche cul...o
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:40   #13
jpeg77
Senior Member
 
L'Avatar di jpeg77
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2024
Ma vi siete resi conto di aver riesumato un thread del 2002??? LOL!
__________________
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 20:02   #14
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
si io si, non so Sym666
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 07:37   #15
Sym666
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
si io si, non so Sym666
Ehm, ecco io, dunque...

Beh dai, comunque il tema è sempre attuale, no? Fin dall' antichità il problema dei cellulari rotti.......

A parte gli scherzi, se i mods lo preferiscono, apro un altro thread.

Sym666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 23:58   #16
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Ma l'8310 nel 2002 costava 450 €????

Mamma mia...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:07   #17
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
era il top di nokia, parecchio all'avanguardia
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v