|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
portatile si spenge da solo dopo avvio
ciao ragazzi,
mi aiutate a capire perchè il mio sony vaio vgnns11 dopo un po che lo accendo si spenge da solo? anche se tolgo la batteria mi fa lo stesso problema (lasciandolo solamente con l alimentatore) ps: la batteria del portatile diciamo che è arrivata già da parecchio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
cosa vuol dire "dopo un po che lo accendo si spenge da solo"?
tu accendi e il pc parte, entri in win... lo usi e dopo un po' di spegne di botto? se è così molto probabilmente è da pulire (ventole, dissipatore, cambio pasta termica), si spegne perchè raggiunge temperature troppo alte e quindi il sistema per "mettersi in sicurezza" appunto si spegne... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si esatto accendo il pc, carico windows dopo 5 minuti si spenge di botto.
il pc non mi sembra surriscaldato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
magari non al tatto perchè è acceso da poco...
però potrebbe essere tranquillamente la polvere accumulata nella ventola e tra il dissi e la ventola... il pc quanto ha? 4-5 anni ad occhio...? se non l'hai mai pulito potrebbe essere tranquillamente questo il problema! installa qualche software che rilevi la temperatura tipo speedfan e simili e avvialo quando accendi e guarda se la temperatura cresce... cmq per iniziare potresti aprire e pulire anche solo la ventola togliendola... così puoi pulire la ventola stessa e la zona tra la ventola e il dissipatore... la cosa migliore sarebbe togliere ventola e dissipatore e sostituire la pasta termica, però se non te la senti puoi iniziare anche solo dalla pulizia della ventola... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.