|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Consiglio foto in notturna (nikon s8000)
Ciao a tutti, dato che a breve parto x roma vorrei qualche consiglio su come fare delle belle foto di notte.
Ho una nikon coolpix s8000 con gorillapad appena preso di modo che con l'auto scatto la macchina non si muove e di notte non dovrebbero venire sfocate. x quanto riguarda le impostazioni cosa devo fare? sono alle prime armi non ne capisco molto, ma sono abbastanza intuitiva, se uso la scena predefinita tipo paesaggio di notte fa tutto in automatico ma vengono bene?? o devo cambiare qualche parametro che non so.??? Mi piacerebbe tornare con delle belle foto se possibile sempre x i mezzi che posseggo.... grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Non penso che tu possa fare altro, al massimo fai delle prove per vedere se val la pena far le foto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sul fatto del gestire i tempi non ne ho la + pallida idea mi sa che prendo in mano il libretto delle istruzioni e vedo un pò che dice...cmq grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() vedi un po' se puoi fare foto con tempi almeno di qualche secondo, poi dipende cosa intendi per foto di notte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non posso impostare nessun tempo di scatto...almeno a quanto ho letto... x foto di notte intendo una foto nitida che si veda bene non voglio paragonarla assolutamente a foto stupende fatte con macchine molto ma molto + belle delle mia però pensavo che anche con la mia potevo ottenere dei risultati normali insomma nella media... tipo non sgranate e via dicendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
E chi l'ha mai detto?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che davanti ad un monumento l'esposizione posso anche abbassarla... vedrò di andare in città e vedere un pò l'effetto stasera facendo qualche prova come hai suggerito... non volevo sembrarti sgarbata.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.