|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problemone avvio PC appena assemblato.
Ciao a tutti,
dunque, settimana scorsa ho assemblato (prima volta in vita mia) il PC che vedete in firma. Due ore fa mi è finalmente arrivato anche il monitor, che avevo preso da un altro shop, collego tutto e accendo. Nessun segno di vita. Il monitor mi dice che non ha nessuna sorgente e mi dà schermata nera. Nel case, invece, funziona tutto come da prova dopo l'assemblaggio. All'accensione, quindi: - si avvia la ventola del dissipatore - si avviano le ventole (con led, per una) del case - si accendono i due led (verdi) sulla VGA - il lettore DVD funziona normalmente Posso immaginare quindi che non sia un problema di alimentazione. L'unica cosa che non riesco a decifrare è il messaggio del LED Dr Debug della mobo: mi dice solo A3. Se pigio F2 diventa prima A9 e poi A6, e così rimane. Spero possiate darmi una mano. EDIT: giusto per dovere di cronaca, ho collegato il monitor con la stessa presa DVI al netbook, e funziona benissimo. EDIT 2: scusate i messaggi in fila, ma mi sembra un'info utile. Ho staccato tutte le periferiche e, alla fine, riattaccandole una alla volta, ho "scoperto" che funziona tutto - e quindi riesco ad accedere tranquillamente al BIOS - solo quando la coppia di 6pin che alimenta la VGA è staccata.
CM690 II Adv | ASRock Z68 Extreme4 | i5-2500k | G.Skill Sniper 1.25 8Gb | Asus ENGTX560 Ti | Corsair Force F115 | WD Caviar Blue 500Gb | WD 640Gb | Corsair TX650 | Dell U2311H Ultima modifica di casiotone : 31-05-2011 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
e quindi riesco ad accedere tranquillamente al BIOS - solo quando la coppia di 6pin che alimenta la VGA è staccata.[/quote]
allora è l'ali |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Un corsair tx650w che non regge una 560ti e un 2500k è strano... sicuramente il problema è qualcosaltro.... Sicuro che la coppia di 6pin che alimenta la vga è collegata?? Anche se è una domanda banale a volte può capitare....
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere collegata male allo slot pci-e.
CM690 II Adv | ASRock Z68 Extreme4 | i5-2500k | G.Skill Sniper 1.25 8Gb | Asus ENGTX560 Ti | Corsair Force F115 | WD Caviar Blue 500Gb | WD 640Gb | Corsair TX650 | Dell U2311H Ultima modifica di casiotone : 01-06-2011 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Però non ho capito bene, se stacchi la coppia di 6 pin dalla vga riesci ad accedere al bios... e come se la vga è spenta??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La presa dvi dove l'hai collegata alla vga integrata o a quella dedicata...
Perchè se con la vga dedicata accesa non visualizzi niente, e quando è spenta invece visualizzi.... Forse potrebbe essere questo il motivo... Visto che quasi tutti i bios danno la priorità del video al pciex.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Era una cappellata, ma grazie mille per la pazienza (:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.

Anche se è una domanda banale a volte può capitare....