|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
|
Consiglio: android sì o android no?
Buon pomeriggio a tutti, come è chiaro dal titolo vorrei avere da voi un consiglio sull' acquisto di un nuovo cellulare. ho già letto migliaia di thread, ve lo assicuro, ma questo non ha fatto altro che mettermi nuovi dubbi sulla scelta.
Partiamo dal fatto che sono una donzella, e che ho sempre avuto cellulari di fascia medio- bassa (più bassa che media ) e che nonostante ci smanettassi da cima a fondo (senza azzardi comunque), erano pur sempre cellulari con poche funzionalità. Il mio ultimo sta dando qualche problema per cui vorrei fare un nuovo acquisto con un budget di 140-150 € massimo....le funzioni che mi interesserebbero di più sarebbero chiamare, mandare sms/mms e quindi avere una buona autonomia della batteria...per la fotocamera non punto a chissà quale risoluzione perchè so già che la userei comunque poco.. altra cosa, uso internet soprattutto da casa, per cui nel cell sarebbe utile avere il wifi ma non mi interesserebbe avere un piano per la connessione dati. Ed è quest'ultimo punto che mi ha spinto a chiedervi un consiglio: stavo puntando a LG O1 (nonostante una esperienza negativa con la ricezione degli LG) o al Samsung galaxy next (che preferivo per estetica) avendo ormai letto che i Nokia con il loro Symbian hanno perso ogni tipo di competitività...ma non volendo attivare nessun piano con la connessione dati (perchè non mi servirebbe visto che la maggior parte della mia giornata la passo a casa e ho internet sul pc) mi converrebbe comunque prendere un android? o dovrei rivalutare un nokia, per esempio il c5-03? o avreste altri modelli (anche di altre marche) da consigliarmi per il mio budget? Vi ringrazio e scusate per la valanga di parole |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Prendi un telefono che monti android...anche se solo in Wi-fi la navigazione web sarà sicuramente più appagante!!il SO del nokia è veramente superato...avresti tra le mani un telefono che ti sembrerà vecchio già alla prima accensione...nella fascia di prezzo in cui ti vuoi muovere non ci sono molte alternative LG O1, Samsung galaxy next e spendendo un 50 euro in più galaxy Gio. Non prendere l'htc wildfire perchè ha un hardware un pò datato anche se è molto carino esteticamente. Spero di essere stato d'aiuto ciao
Ultima modifica di ale492 : 31-05-2011 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Vai su Android e disattiva se vuoi la connessione dati. Al limite hai pur sempre qualcosa che in ottica futura puoi utilizzare al meglio. Ma lascia perdere il Galaxy Next, ha veramente una cattiva resa del display, questo perché la risoluzione QVGA 320x240 si mal adatta ad un display su un 3.2 pollici. Almeno O1 ha un display 3.2 abbinato alla 480x320.
A 150-160 comunque c'è veramente poco. Il migliore sotto i 200 è appunto l'Optimus One. Se proprio puoi arrivare sui 250 euro, in rete c'è il wildfire S(non il primo modello super sconsigliabile) che non è affatto male e nella veste bianco è molto elegante.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Mia moglie usa l'optimus one senza piano dati per il momento ma è un pò limitante ed a breve lo attiverà. Usiamo ad esempio whatsapp risparmiando una paccata di soldi in sms e mms ma senza piano dati non è molto comodo non avendo una notifica immediata.
Il galaxy next costa all'incirca uguale ma è inferiore, ti consiglierei di scartare quelli con risoluzione 320x2xx come anche optimus life e wildfire ma dipende dalle tue esigenze, io starei sull'O1. Il nokia non lo conosco ma non credo che symbian sparirà, non così presto come si dice |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sì sì sapevo del difetto del next bassa risoluzione su schermo da 3.2'' e della migliore qualità da questo punto di vista (ma non solo) dell' O1..è da parecchi mesi che li tengo d'occhio aspettando che i prezzi scendano e praticamente il 99.9% degli interpellati per un consiglio tra i due propende sempre per l'O1... Ripeto, con gli LG non ho avuto una bella esperienza perchè su due che ne ho acquistato in passato ho sempre avuto problemi di ricezione (e con questo intendo che laddove altri cellulari dello stesso gestore avevano un segnale con due tacche, il mio LG non trovava proprio la rete) e l'estetica dell' O1 non è che mi garbi tanto..ma dato che l'importante "è essere belli dentro"
Il mio budget è limitato perchè sono una studentessa e non ho una fonte costante di moneta, quindi questi sono i risparmi che son riuscita a racimolare finora...e non vorrei comunque spendere eccessivamente perchè non ce n'è bisogno per le mie esigenze ;-) Comunque grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
|
a 150€ oltre l'optimus one ti consiglio il galaxy gio(che prenderò io stesso domani
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sì ho visto il galaxy giò, ma solo sul sito mediaworld, e ha garanzia europa... tu dove lo devi acquistare??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Il galaxy giò ha la stessa cpu dell'optimus one un qualcomm msm7227 solo che è impostata a 800mhz contro 600 dell'optimus one ma basta mettere una qualsiasi rom modificata ed oltre che impostare la freq. che vuoi diventa anche più reattivo. Di meglio sembra abbia il display che è a 16m di colori ma bisognerebbe vederlo, quello dell'o1 ha 262k colori ma a me fa comunque una buona impressione. Di contro il gio ha 278mb di ram contro 512mb dell'o1, monta froyo 2.2.1 e non conosco gli aggiornamenti mentre l'o1 ha 2.2.2 con 2.3 a giugno e una discreta scelta di rom modificate.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
|
Quote:
optimus one : 421 optimus one overclockato: 480 galaxy gio: 615 ps: anche il galaxy gio verrà aggiornato ufficialmente alla 2.3 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ma quale benchmark, il quadrant? Quello compara anche la sd e comunque si leggono spesso punteggi stravaganti, qualcuno fa 800-1000 con l'O1:
http://www.youtube.com/watch?v=hAx7rWzLnVw quello di mia moglie con rom LOL 1.4.2 (cpu a 729Mhz) ed sd originale (lenta) fa 550 punti quindi probabilmente l'O1 va persino meglio per merito della rom ottimizzata comunque, sarebbe meglio utilizzare qualcos'altro per misurare le prestazioni, ad esempio nenamark |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
O1 con Gingerbread ufficiale farà sugli 800 a Quadrant con frequenza di default.
Comunque in effetti anche il Galaxy Giò potrebbe essere valido a quel prezzo.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
io ho preso l'O1 da circa 2 settimane, non ho un piano dati, e non ne sento la mancanza sinceramente...
comunque tutto dipende cosa vuoi farci, se ci vuoi smanettare cambiando rom, launcher, riempirlo di applicazioni e tenerlo aggiornato o se ti basta tenerlo "originale" e usarlo per navigare in wifi, chiamare e mandare sms Nel primo caso, l'O1 è scelta quasi d'obbligo, visto che è l'unico su questa fascia di prezzo con l'aggiornamento assicurato a gingerbread, nel secondo caso scegli quello che più ti aggrada esteticamente, anche non android a questo punto. Se invece vuoi unire l'utile ed il dilettevole prendi in ogni caso l'O1
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Be' io credo che con tutte le potenzialità che sia l'o1 che il galaxy gio hanno un po' di "smanettamento" lo farò...dovrò leggere attentamente le guide per evitare di combinare qualche guaio però
Ultima modifica di Dania : 01-06-2011 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se ti diverti a giocherellare con il tuo telefono, il market di android offre molti giochi/applicazioni anche gratis!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Peccato davvero che HTC Wildfire S costi un po' troppo per il tuo budget, perché sennò lo sto testando un po' questi giorni e secondo me è perfetto per una ragazza. E' molto meglio del primo WF. Sopratutto in versione white-silver, super elegante, con un mix di plastica ed alluminio, ma leggerissimo. Come caratteristiche è praticamente identico ad O1, però ha un touch migliore ed un ottimizzazione software maggiore. Purtroppo HTC lo vende a 299 che è esagerato ed al limite lo trovi a 250 euro in rete.
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No ma infatti è pure troppo costoso il Wildfire S. Io non lo prenderei mai ai 250-300 euro che costa. Ti conviene rimanere su O1 e Giò.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.