Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2002, 15:39   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
maya e\o 3d studio max

cerco disperatamente 3d studio max 4 x win e maya x linux(in alternativa va bene anche x win)

se qualcuno me ne puo spedire 1 copia non saprei come ringraziarlo

offro 20€ + spese di spedizione a carico mio..
lo so ma il mio badget nn mi permette 1 gran che'

grazie ancora,ciao
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 17:09   #2
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Non ho parole.......

Se non chiudono il forum stavolta non lo chiudono più!

Mi sembra di sognare........sono senza parole!
Ma possibile che al giorno d'oggi ci sia ancora gente capace di fare una cosa del genere???

Tristezza.......pessimismo.....e fastidio!

A voi la parola, amici miei...
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 19:01   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

cosa vuoi che ti dica,se tu hai in mente qualcosa di meglio fammi sapere...nn abito mica in citta'
Old 04-04-2002, 19:41   #4
Membrokid
Senior Member

L'Avatar di Membrokid

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
Leggi prima il regolamento, per favore!

Non puoi postare queste richieste illecite e illegali su un forum pubblico!!!

- "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
- "Quali tempi?"
- "Mah?... Non si ricorda."
Membrokid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 20:08   #5
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
^[H3ad-Tr1p]^ nn ti abbattere sono un pò bacchettoni..... come se loro i programmi li comprassero......
.....vabbhè ciò nn toglie che dovevi farlo tramite pvt!!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 20:28   #6
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

eheeevabbbbe'....:o
lo so lo so e' illegale ,avete ragione ...non ho neanche letto il regolamento... ma come dice sneeze,come posso permettermi di spendere 4000€ x max oppure 10000€ x maya ???
fossero alla portata li avrei gia comprati e ben felice,ma questi soldi nn li guadagno neppure in 1 anno...xche' il sapere deve solo essere patrimonio di chi se lo puo' permettere solo chi ha a disposizione budget infiniti puo' permettersi di menarselo come preferisce?
e poi voi nn mi dite che tutti i software che avete installato su wincozza sono tutti acquistati regolarmente...pensate che 1 buon prog di fotoritocco costa 1600€
vabbbe' si lo so ,resta il fatto che ho fatto 1 richiesta che nn dovevo fare:o ...sono perdonabile x questa volta?

mi ci inciampo in tutte queste belle faccine...

ciao
Old 04-04-2002, 20:30   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

avete visto che adesso sono anche member?
adesso se do consigli a qualcuno junior mi da anche retta
figo
Old 04-04-2002, 22:40   #8
IronMan
Senior Member

L'Avatar di IronMan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
[b]avete visto che adesso sono anche member?
adesso se do consigli a qualcuno junior mi da anche retta
figo
Certo, certo, funziona proprio così...
E te allora, che non dai retta neanche al megacapo supremo del forum? :o
IronMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 23:48   #9
aleslui
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Apparte il fatto che non sei informato (maya colplete costa 19.000€ mentre la versione unlimited 24.000€!!! ) il problema è che non ci sono "BACCHETTONI CONTRO UOMINI DI MONDO" ma persone che sanno stare in un sistema e altri che le regole le relegano al monopoli. Scambiarsi consigli su software che, chiaramente, non tutti hanno comprato è lecito (anche perchè risalire alla identità di ogni singolo partecipante al forum non è possibile in termini legali...) ma PROPORRE L'ACQUISTO O LA VENDITA DI SOFTWARE PIRATA E' UN REATO PENALE, al contrario dell'uso improprio di software non licenziato che si rifà al codice civile.

A presto.
aleslui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 00:20   #10
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Intanto, di Maya esiste la Personal Learning Edition che è gratis
Old 05-04-2002, 00:39   #11
aleslui
Member

NB per ^[H3ad-Tr1p]^:
Il sapere è di tutti, la propietà intellettiva no!!! Se tutti avessero diritto a sfruttare le risorse che programmatori e sviluppatori riescono a creare (anche per fare arricchire i por** come BG) non ci sarebbe commercio, quindi niente soldi, quindi niente sviluppo.
SMETTIAMOLA DI REMARE CONTRO IL SISTEMA GLOBALE: GODIAMO TUTTI DEI BENEFICI DEL MODELLO SUL QUALE è FONDATA LA NOSTRA CULTURA quindi è giusto che 3DS costi come una utilitaria e Maya come un monolocale.

A presto.
Old 05-04-2002, 00:39   #12
IronMan
Senior Member

L'Avatar di IronMan

x aleslui

No no, Aliaswavefront ha tagliato i prezzi di brutto, come si legge nell'annuncio sul sito della Alias, nel reparto store:

Alias|Wavefront is proud to announce that we are responding to the requests of our users and potential users by lowering the permanent price of our Maya Complete™ and Maya Unlimited™ software:

Maya Complete US$1,999

Maya Unlimited US$6,999

Con questi prezzi sarebbe meglio che anche 3DS Max si desse una regolata, altrimenti Maya lo schiaccia!
Old 05-04-2002, 00:54   #13
aleslui
Member

Grande!!!! Così potrà permetterselo la mia università!!!! Alla faccia di chi l'ha già comprato!!!!

Guarda un po' cosa mi ha mandato non più di un mese fà l'ufficio marketing di AW:

Per un periodo limitato potrete acquistare Maya Unlimited, la versione
completa del piu famoso software 3D di animazione - per meno della meta del
prezzo di listino.

Sino al 28 Marzo 2002 i soli clienti commerciali che acquisteranno una
licenza di Maya Complete (prezzo di listino 9.900,00 Euro) saranno
upgradati alla versione Maya Unlimited (prezzo di listino 21.100,00 Euro),
senza costi aggiuntivi.

Capito i furbastri!!!!

A presto.
Old 05-04-2002, 09:47   #14
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Meno male che esistono i client pirla to pirla,che permettono a tutti di avere 3d Max et similia,e mettere da parte i soldi per il monolocale.
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 11:18   #15
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

Iscritto dal: Sep 2001
Volevo dire solo un paio di cosine
x ^[H3ad-Tr1p]^ (devo fare copia-incolla x scriverlo!)
come già ribadito da qualcuno è questione di netiquette. chiedi pure se vuoi, ma fallo in PVT!! mi sembra che sia una consuetudine ormai.
e leggete 'sto maledetto regolamento del forummeeee!!!

concordo con Feldmaresciallo e aggiungo inoltre che non credo assolutamente che xsone come 4 smanettoni che si consigliano in un forum possano arrecare chissà quale danno economico alle grandi holding che producono questi sw.
sarà anche vero che il 99% degli utenti che si incontrano qui hanno scaricato i sw dal web (o se lo sono copiati), ma non guadagnano nulla sul lavoro dei programmatori; ovviamente se ci smanettano e basta.
xsonalmente, se non mi avessero passato i primi sw anni fa ora non avrei quel minimo di competenza che ho (poca x la verità) con max; probabilmente la mia ditta non mi avrebbe assunto e lo scorso anno non avremmo comprato il viz
Old 05-04-2002, 20:00   #16
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Bella Sera
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 20:56   #17
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

blablablabla...

headtrip, (non ho voglia di fare copia incolla e le lettere sono lettere e i numeri sono numeri, e non sono sicuro che il tuo nick dovrebbe suonare come htread-trunop)

due cose:

1:
se non hai i mezzi finanziari per comprarti Maya e/o 3dsMax, e' perfettamente comprensibile, ma e' escluso che tu debba poter fare dei lavori a pagamento con quei software (perche' se smanetti va bene, ma al primo centesimo che guadagni, il programma te lo devi comprare, non solo perche' se no e' illegale ma anche perche' e' da superstronzi nei confronti dei programmatori... gente di cui tra l'altro faro' parte ben presto...)

2:
se non sei in grado di trovarti una copia su internet e non dico per forza una pirata...(maya da una versione per studenti GRATIS sul suo sito, ma non l'avrai mai aperto probabilmente...softimage da una versione con video di tutorials e manuali eccetera)
ma se non riesci a trovare quelle cose, forse dovresti dedicare prima un po' di tempo a imparare ad utilizzare un browser (sai dire INTERNET EXPLORER?), e semmai dopo venire a fare domande su cose piu' specifiche. Evidentemente non tutti possono trovare l'ultima versione di FR il giorno dopo che e' uscito, ma dopo due settimane salta fuori anche su google...

Comincio a credere che se uno non riesce a procurarsi un programma (anche mandare un pvt a qualcuno rientra nei modi di procurarsi) forse non merita di usarlo...

Nel caso in cui si abbia bisogno per lavoro di un certo software, o lo si compera, o si sceglie qualcos'altro (basti vedere cosa KINO riesce a fare con BLENDER e THE GIMP...).

Non voglio essere offensivo nei tuoi confronti o nei confronti di chi usa roba illegale.
Neanche alla AVID da troppo fastidio se c'e' tanta gente che impara a smanettare su softimage, perche' vuol semplicemente dire piu' clienti in futuro (caso lampante: SERAFIX), ma sul serio, se volete lavorare nel campo dell'informatica, imparate prima ad usare le sue basi (internet e windows o linux o bsp o macOSX) che di sicuro e' molto piu' fondamentale che non saper usare lightwave.

Postare su un forum una domanda del genere e' indice di un basso livello di conoscenza del web e di ingenuita' colossale...
il signor discreet poteva leggere quello che hai scritto e risponderti CERTO che ti mando il cd con dentro il software... tu dammi il tuo indirizzo che te ne mando anche una copia regalo...solo che costera' un pochettino piu' di 20euro...
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 23:07   #18
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

va be',hai ragione,cosa vuoi che ti dica...
ciao
Old 05-04-2002, 23:26   #19
IronMan
Senior Member

L'Avatar di IronMan

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
[b]va be',hai ragione,cosa vuoi che ti dica...
ciao
Noooo, maledetto, non te la cavi cosìììììììì!!!!
Non sei capace neanche di accendere il computer, cosa vuoi usare dei programmi come Max o Mayaaaa?
Non sei degnooooo
Sei un ç%##**^ e anche un €°@+°#!!!
Ma non voglio essere offensivo nei tuoi confronti, eh!

Se non si è capito, mi sono un po' burlato di dies_irae, che usa le "caustiche" anche nei rapporti con le persone, oltre che nei rendering con Lightwave!
Bella questa, eh?
Old 06-04-2002, 02:05   #20
dies_irae
Senior Member

L'Avatar di dies_irae

uffa...la gente si prende gioco di me... ecco...
(purtroppo le caustiche in lw non posso farle perche' ho il pc troppo lento...quindi devo rifarmi fuori!!!!)

forse ci sono andato un po' pesante... mi dispiace...
comunque non era per dire che non sei degno di usare un pc o altro... solo di fare un po' di attenzione prima di postare cose del genere (quando riceverai il tuo primo mail da un qualcosa .gov ti piglierai un brutto spavento...in ogni caso NON APRIRLO... cancellalo e basta... moolto meglio... mai leggere i .gov)

in ogni caso visto che lo scopo non e' insultarsi ma aiutarsi a vicenda, ti insegno un trucco balosso:
vai su www.kazaa.com e scaricatelo. Lo lanci e sotto \SEARCH cerchi "MAYA 4" o "3dsMAX 4"... ti appariranno una marea di link...
alcuni fra quelli saranno attorno ai 70Mb... tu ne scegli uno a caso e fai doppio click. Poi vai sotto TRAFFIC e guardi la barra verde andare da sinistra verso destra (o era il contrario?)...quando la barra e' tutta verde... avrai un bel regalo in c:\programmi\kazaa\my shared folders\

evidentemente tutto quello che sto dicendo e' assolutamente legale... non e' colpa mia se c'e' gente che fa i divx della loro festa di compleanno e li chiama discreet_3dsmax_4.2.rar mah.... valli poi a capire... il lo chiamerei festa_dal_gino_sabato_sera.avi...
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian