|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Genova
|
Installazione Windows 7 su asus 1215P (con sistema nativo Asus)
Ho acquistato un Asus 1215P per un amico (vengo da ambiente Mac
Il Pc non ha Windows installato ma una versione SO di Asus. Ho fatto partire il pc con il dvd di installazione di Windows 7. Accedo, alla scelta della lingua e al momento dell'installazione mi appaiono due partizioni che non sono installabili. Provo con l'opzione formatta ma non mi fa selezionare il "tastino" Formatta. Mi permette di cliccare su "elimina". Non voglio fare casini per cui chiedo: devo pprocedere con "elimina" o devo fare altro? Grazie, a presto
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se c'è installato LINUX le partizioni sono EXT3 non visibili o modificabili da windows
quindi devi scaricare un CD LIVE di LINUX (è come una ISO, lo trovi sul sito ufficiale) avviare LINUX da USB (altrimenti non puoi modificare la partizione di avvio) e modificare la partizione usando GParted (Gnome PARtition EDitor) a questo punto puoi ridimensionare la partizione EXT3 e creare la nuova NTFS dove poi installerai WIN
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.