Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 19:27   #1
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
consiglio scheda video medio/alto

Ciao a tutti

E da un'pò di tempo che cercavo una nuova scheda video per sostituire la mia vecchia gloriosa 8800GT (anche se non sono ancora sicuro al 100%).

Guardando un'pò sul web mi e caduto l'occhio sulla GeForce GTX 460 ma anche sulle nuove TI vorrei anche un consiglio su quale marca scegliere siccome c'è ne sono un fracco e non saprei quale prendere per i vari OC.

Premetto che voglio spendere al max 200€ e uso una risoluzione massima 1680x1050 (il monitor non lo cambio di sicuro siccome devo prendere la TV nuova XD) e non mi interessano consumi e rumorosità basta che mi faccia giocare, l'unica cosa che mi preoccupa e il CPU limited anche se spero che non ne avrò, allora che dite cambio scheda o aspetto ancora a cambiarla?

grazie per le risposte
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 12:16   #2
SkL000
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
a 180 euro c'è la gtx 560 che è un'ottima scheda, anche per il fullhd. con quella cpu saresti un filo limitato però...

Ultima modifica di SkL000 : 31-05-2011 alle 12:18.
SkL000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:15   #3
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da SkL000 Guarda i messaggi
a 180 euro c'è la gtx 560 che è un'ottima scheda, anche per il fullhd. con quella cpu saresti un filo limitato però...
Ne ho trovate una valanga, ma non saprei quale marca prendere, ho trovato questa che e molto bella MSI GeForce GTX 560 Twin Frozr II OC, ma poi ci sono le Gigabyte, Gainward, Asus e le PNY con quest'ultima mela cavo con 160€ ma dipende sempre dai modelli, e poi vorrei capire se ne vale la pena prenderle con le sigle Ti.
Old 31-05-2011, 15:38   #4
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ne ho trovate una valanga, ma non saprei quale marca prendere, ho trovato questa che e molto bella MSI GeForce GTX 560 Twin Frozr II OC, ma poi ci sono le Gigabyte, Gainward, Asus e le PNY con quest'ultima mela cavo con 160€ ma dipende sempre dai modelli, e poi vorrei capire se ne vale la pena prenderle con le sigle Ti.
Ne vale decisamente la pena, però il tuo procio non deve limitarle

Mah forse con quell'occatina a 3ghz non dovresti limitarla molto, di preciso non so però..
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 07:45   #5
Grunco
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Ti consiglio la 470 della Gainward, Golden Sample edition (versione overclioccata di fabbrica) non fa un rumore e le temperature sono bassisime, una super affidabilità sia in idle che in full load. Nonostante la gainward nel 2005 abbia passato il marchio a palit quel modello è veramente prestante; materiali più che ottimi e estetica da urlo.
Grunco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 10:53   #6
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Grunco Guarda i messaggi
Ti consiglio la 470 della Gainward, Golden Sample edition (versione overclioccata di fabbrica) non fa un rumore e le temperature sono bassisime, una super affidabilità sia in idle che in full load. Nonostante la gainward nel 2005 abbia passato il marchio a palit quel modello è veramente prestante; materiali più che ottimi e estetica da urlo.
mmm... ho trovato l' ASUS ENGTX560/1GD5(modello TI) directCUII a 190€, ho visto in giro che c'è anche la versione OC a 900mhz ma dovrei arrivarci senza problemi anch'io.

oppure l' ASUS ENGTX560 TOP 1GD5 directCUII (non modello TI) a 164€.

quale andrebbe più bene?? la scheda dovrà durare anni XD

Ultima modifica di michael1one : 01-06-2011 alle 11:06.
Old 01-06-2011, 11:44   #7
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

la ti è decisamente superiore
Io preferisco la MSI Twin Froz ma anche la asus è molto buona
Punkynaro89
Old 01-06-2011, 12:14   #8
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi
la ti è decisamente superiore
Io preferisco la MSI Twin Froz ma anche la asus è molto buona
gia e molto bella questa GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II - 1 Gb GDDR5 (N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC) pero in tot mi viene a costare 211€ ma volevo stare sotto hai 200€ non so e ardua sta scelta , pero se grandi differenze non ci sono sarei più tentato dal' Asus.

EDIT cercando meglio lo trovata a 187€ la MSI la scelta e sempre piu ardua XD

Ultima modifica di michael1one : 01-06-2011 alle 14:11.
Old 01-06-2011, 14:13   #9
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
gia e molto bella questa GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II - 1 Gb GDDR5 (N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC) pero in tot mi viene a costare 211€ ma volevo stare sotto hai 200€ non so e ardua sta scelta , pero se grandi differenze non ci sono sarei più tentato dal' Asus.

EDIT cercando meglio lo trovata a 187€ la MSI la scelta e sempre piu ardua XD
come non detto la sigla era scritta sbagliata, quel prezzo si riverisce alla scheda senza Ti
Old 01-06-2011, 14:19   #10
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Prendi pure la asus se non vuoi sforare
Punkynaro89
Old 01-06-2011, 14:19   #11
SkL000
Senior Member

cerca 560ti su trovprezzi.it e prendi la prima: VGA 1Gb MSI GTX560 Twin Frozer II/OC con CUDA (HDMI), 173 +s.s... o forse dicevi che è questa che hanno sbagliato a scrivere il modello (in effetti il prezzo è un pò basso). altrimenti c'è la stessa su bpm a 193 spedita
Old 01-06-2011, 14:37   #12
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
cerca 560ti su trovprezzi.it e prendi la prima: VGA 1Gb MSI GTX560 Twin Frozer II/OC con CUDA (HDMI), 173 +s.s... o forse dicevi che è questa che hanno sbagliato a scrivere il modello (in effetti il prezzo è un pò basso). altrimenti c'è la stessa su bpm a 193 spedita
Si e quella infatti, se cerchi sul sito c'è la sigla con Ti e con la stessa descrizione con prezzo più alto.

bpm ?? quale? XD
Old 01-06-2011, 14:40   #13
SkL000
Senior Member

ti ho mandato il link in pm
Old 01-06-2011, 14:48   #14
Robz87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao,
scrivo qui per evitare di aprire un topic simile a questo...Anche io sto valutando la possibilità di sostituire la mia scheda video e dato che sono fuori dal giro da un po' vorrei chiedervi delle raccomandazioni/consigli. Premetto che mi occorre una scheda di fascia medio/alta-alta da gaming e che non vorrei salire al di sopra dei 250-300 euro. Io ho sempre usato le ATI ma sono aperto a consigli xD
Grazie e scusate se approfitto del topic già avviato!
HDD: SSD Corsair P3 128GB 2.5"
VC: ATI Radeon HD 4870 1Gb

Ultima modifica di Robz87 : 01-06-2011 alle 14:51.
Robz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:48   #15
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

quale la migliore tra le due? la differenza di prezzo e minima (compresa la spedizione).

VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 194€

VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI 190€

per ora credo che si in vantaggio la MSI.
Old 01-06-2011, 17:11   #16
SkL000
Senior Member

io andrei di msi, la twin frozer è una garanzia... poi è anche leggermente più oc (niente che tu non possa raggiungere con la asus, ma a parità di prezzo direi meglio quella)
Old 01-06-2011, 18:05   #17
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
io andrei di msi, la twin frozer è una garanzia... poi è anche leggermente più oc (niente che tu non possa raggiungere con la asus, ma a parità di prezzo direi meglio quella)
ok allora vado sulla MSI, grazie per le info e grazie a tutti
Old 01-06-2011, 18:16   #18
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Quote:
ok allora vado sulla MSI, grazie per le info e grazie a tutti
Ottima scelta

Quote:
Originariamente inviato da Robz87 Guarda i messaggi
Ciao,
scrivo qui per evitare di aprire un topic simile a questo...Anche io sto valutando la possibilità di sostituire la mia scheda video e dato che sono fuori dal giro da un po' vorrei chiedervi delle raccomandazioni/consigli. Premetto che mi occorre una scheda di fascia medio/alta-alta da gaming e che non vorrei salire al di sopra dei 250-300 euro. Io ho sempre usato le ATI ma sono aperto a consigli xD
Grazie e scusate se approfitto del topic già avviato!
Per quella fascia vai di 6950/6970- gtx570/gtx580(piu costosa)
La 560ti è sempre consigliatissima anche per te, prezzo abbordabile, prestazioni eccezzionali.
Punkynaro89
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian