Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 19:07   #1
xVincenzo
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Problema con risoluzione schermo nei videogiochi

Ciao a tutti , ho bisogno di aiuto con la risoluzione dello schermo nei videogiochi . Possiedo un hp pavillion dv6 3156sl con schedavideo ati mobility radeon hd 5650 da 1gb . Quando apro i giochi in fullscreen non li vedo a tutto schermo , ma bensì occupano solo la parte centrale dello schermo , il che da fastidio! Ho provato a vedere se era un problema di risoluzione nelle impostazioni dei giochi ( Wow e combat arms ) ma non riesco a risolvere questo problema , i driver sono tutti aggiornati . Sapete aiutarmi?
xVincenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 21:12   #2
chuchumela
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da xVincenzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho bisogno di aiuto con la risoluzione dello schermo nei videogiochi . Possiedo un hp pavillion dv6 3156sl con schedavideo ati mobility radeon hd 5650 da 1gb . Quando apro i giochi in fullscreen non li vedo a tutto schermo , ma bensì occupano solo la parte centrale dello schermo , il che da fastidio! Ho provato a vedere se era un problema di risoluzione nelle impostazioni dei giochi ( Wow e combat arms ) ma non riesco a risolvere questo problema , i driver sono tutti aggiornati . Sapete aiutarmi?
Ciao, scusa la domanda banale ma è obbligo farla.. ma quando ti si apre la pagina del gioco hai provato a cliccare due volte con tasto sx del mouse nella finestra? oppure con tasto dx una volta proprietà.. ecc.?
chuchumela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 22:58   #3
xVincenzo
Junior Member

sisi certo , comunque i giochi partono in fullscreen ma si vedono riquadrati nello schermo , come se la risoluzione fosse 800x600 ... non capisco più niente
Old 30-05-2011, 23:10   #4
chuchumela
Bannato

Quote:
sisi certo , comunque i giochi partono in fullscreen ma si vedono riquadrati nello schermo , come se la risoluzione fosse 800x600 ... non capisco più niente
Allora se in automatico ti fa il riquadro... vuol dire che la tua scheda grafica non ha i driver giusti. Scegli quelli mirati per il tuo modello e non quelli generici anche se più recenti.. non conta avere i più recenti se non sono dedicati.
Oppure controlla nel menu opzioni del gioco a quale risoluzione puoi giocare.
Old 30-05-2011, 23:25   #5
xVincenzo
Junior Member

Scusami ma non ne capisco molto per questo mi sono rivolto a voi , puoi spiegare meglio che significa avere driver grafici mirati?? Io non capisco perchè quando sono nella schermata iniziale di combat arms per esempio ho questo problema e quando entro in una partita si ristabilizza tutto , ma questo con tutti i giochi . Puoi spiegarmi meglio i procedimenti? Te ne sarei molto grato io ho comprato questo pc soprattutto per giocare e ho pagato 500 euro miei , (ho 14 anni ) quindi vorrei risolvere tutti i problemi possibili e immaginabili per potermi godere il computer
Old 30-05-2011, 23:40   #6
chuchumela
Bannato

Quote:
Scusami ma non ne capisco molto per questo mi sono rivolto a voi , puoi spiegare meglio che significa avere driver grafici mirati?? Io non capisco perchè quando sono nella schermata iniziale di combat arms per esempio ho questo problema e quando entro in una partita si ristabilizza tutto , ma questo con tutti i giochi . Puoi spiegarmi meglio i procedimenti? Te ne sarei molto grato io ho comprato questo pc soprattutto per giocare e ho pagato 500 euro miei , (ho 14 anni ) quindi vorrei risolvere tutti i problemi possibili e immaginabili per potermi godere il computer
Premetto che io non sono un guru.. semplicemente ho risposto in amicizia.
Se mi dici che quando poi vai a giocare tutto si sistema.. può essere normale.. la schermata iniziale dei videogiochi è solo una porta da cui entrare.. nella quale selezioni parametri di gioco.. risoluzione.. e quant'altro.. ma se quando parti a giocare tutto va a posto.. fai conto che sia normale così.
Per driver dedicati intendo scaricarti i driver dedicati al modello preciso di scheda video scaricati in questo caso da ati.. per il sistema operativo 32 o 64bit che hai in uso.. e poi dal ccc (catalist controle center) selezionare tutte le impostazioni da te preferite.
Old 31-05-2011, 06:43   #7
xVincenzo
Junior Member

dopo aver fatto varie prove posso dire che la risoluzione dello schermo cambia in automatica da 1366x768 a a 1280x768 , i driver li ho aggiornati ma gli ultimi li avevo già . Dalle impostazioni dei giochi non riesco a risolvere nulla , un modo ci sarà !
Old 31-05-2011, 21:45   #8
chuchumela
Bannato

Quote:
dopo aver fatto varie prove posso dire che la risoluzione dello schermo cambia in automatica da 1366x768 a a 1280x768 , i driver li ho aggiornati ma gli ultimi li avevo già . Dalle impostazioni dei giochi non riesco a risolvere nulla , un modo ci sarà !
La scheda grafica ottimizza in automatico le risoluzioni migliori per farti giocare in modo più fluido possibile.. poi dipende dal gioco.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian