Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 11:30   #1
QuiManuel
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Nvidia 570 - attitudine a bruciarsi

Mi limito a postare qui l'articolo scritto su overclock.net: http://www.overclock.net/nvidia/9291...led-570-a.html

Su "22 dead and rising" c'è l'intera lista delle configurazioni e cosa è successo.. questo mi ha spiazzato:

User: Riou
Core Voltage: stock
Clocks: stock
OCP/Power limit disabled: No
Load Temperature: 72C (Mirror's Edge)
VRM Cooling: stock
What you were doing: Browsing Overclock.net

Mi sa che mi getterò sulle Phantom :P
QuiManuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:47   #2
Eva00
Member

L'Avatar di Eva00

Iscritto dal: Oct 2008
MMMM, ammetto che non mi sono messo a leggere tutte le 100 e passa pagine di quel thread, per quanto in effetti sai molto interessante.
Mi sono letto le prime 10 pagine e quello che ho capito fino a quel punto è che praticamente tutti i problemi nascono quando si cerca di overclockare, e in particolare overvoltare troppo, i VRM semplicemente non riescono a reggere il carico di lavoro richiesto e dicono byebye senza preavviso..
Nn mi sembra nulla di veramente strano...

La phantom (come la Golden Sample e la Sonic Platinum credo) hanno dei PCB custum, utilizzati anche per le Gtx580 di Gainward/Palit, quindi hanno un reparto VRM piu robusto, e secondo l'autore del thread reggono piu OC in sicurezza, il che è molto sensato, ma bisognerebbe testare bene la cosa

Ciononostante, bisogna calcolare anche la qualità dei materiali, e dal quel punto di vista MSI/gigabyte/asus/Evga sono superiori a Palit..

Secondo me, a meno che tu non si particolarmente interessato a un OC importante, la scelta migliore rimangono la MSI Twin Frozr e la Gigabyte Windforce 3x, che hanno un dissipatore decisamente migliore della phantom, senza calcolare che non occupano 2 slot e mezzo

P.s.: della carta bruciata che hai riportato non mi preoccuperei troppo, una carta fallata che si rompe puo succere a tutti e su tutte le carte, nn ne farei un caso, tra le altre cose non è neanche riportato i lcase in cui era usata
Asus P8Z68-PRO - Intel i7 2600k + Noctua Nh-D14 - 8GB G.Skill Ripjaw-X 1600Mhz - Msi N570GTX Twin Frozr II/OC - 128GB Crucial m4 + 500gb WD CB + 1.5tb WD750GB WD CG 64Mb - Asus Xonar DX - Corsair HX850W - Cooler Master Haf X - Win7 SP1 x64

Ultima modifica di Eva00 : 30-05-2011 alle 11:49.
Eva00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:07   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Infatti...
Come si dice anche nel sito citato, l'overclock va fatto sapendo cosa si fa, e le conseguenze di ciò...

Oggi con afterburner e company anche il più niubbo dei niubbi, riesce ad overcloccare la vga, con le conseguenze che aumentano le schede bruciate...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:42   #4
QuiManuel
Bannato

Non ho intenzione di fare OC decisivi almeno per ora, dovrebbero bastare 2 570 in SLI

Purtroppo fare OC senza iper informarsi al riguardo può essere rischioso, vorrei farvi notare però che per diversi utenti questa "bruciatura" è arrivata senza OC, nella maggior parte dei casi durante attività come il gaming o semplicemente mentre stavano navigando. Di schede sfortunate ce ne sono e non c'è da sorprendersi se ogni tanto qualcuna di queste faccia cilecca, Queste però fanno cilecca tutte nello stesso punto!
Come diceva giustamente Eva i VRM non reggono il carico, le conseguenze sono disastrose e questo accade anche a temp di -40C° (ovviamente sono Test fatti da gente che ne sa, il mio vicino di casa di certo non si sbatte per raggiungere -40 gradi).

A quanto pare non esiste una vera soluzione a questo, è lo stesso design reference della 570 a causare questo problema. Sono così basito che mi stupisco di quanto sia basito

Old 30-05-2011, 14:00   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
I vrm sono componenti più robusti della gpu sulla temperatura, si fonde prima la gpu che i vrm...
I vrm si fondono se anzichè ad esempio 10 ampere ce ne fai passare 15...
Motivo per cui hanno messo il controllo della potenza...
Tutto questo sulla carta, poi tolleranze e differenze tra i vari componenti, fanno il resto...

Progettare una scheda con vrm super ultra esagerati, se ora ce ne sono 4 metterne 16 con i relativi costi di produzione che salgono alle stelle e la competitività crolla...

Poi una volta che abbiamo una sezione vrm in grado di alimentare una città, sarebbero poi gli altri componenti a saltare..

Come vedi non cè soluzione...

Ultima modifica di gd350turbo : 30-05-2011 alle 14:06.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:24   #6
QuiManuel
Bannato

up
Old 07-06-2011, 01:40   #7
andry_garmin
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2010
forse e anche il dissipatore che non dissipa bene

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian