Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 11:30   #1
QuiManuel
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Nvidia 570 - attitudine a bruciarsi

Mi limito a postare qui l'articolo scritto su overclock.net: http://www.overclock.net/nvidia/9291...led-570-a.html

Su "22 dead and rising" c'è l'intera lista delle configurazioni e cosa è successo.. questo mi ha spiazzato:

User: Riou
Core Voltage: stock
Clocks: stock
OCP/Power limit disabled: No
Load Temperature: 72C (Mirror's Edge)
VRM Cooling: stock
What you were doing: Browsing Overclock.net

Mi sa che mi getterò sulle Phantom :P
QuiManuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:47   #2
Eva00
Member

L'Avatar di Eva00

Iscritto dal: Oct 2008
MMMM, ammetto che non mi sono messo a leggere tutte le 100 e passa pagine di quel thread, per quanto in effetti sai molto interessante.
Mi sono letto le prime 10 pagine e quello che ho capito fino a quel punto è che praticamente tutti i problemi nascono quando si cerca di overclockare, e in particolare overvoltare troppo, i VRM semplicemente non riescono a reggere il carico di lavoro richiesto e dicono byebye senza preavviso..
Nn mi sembra nulla di veramente strano...

La phantom (come la Golden Sample e la Sonic Platinum credo) hanno dei PCB custum, utilizzati anche per le Gtx580 di Gainward/Palit, quindi hanno un reparto VRM piu robusto, e secondo l'autore del thread reggono piu OC in sicurezza, il che è molto sensato, ma bisognerebbe testare bene la cosa

Ciononostante, bisogna calcolare anche la qualità dei materiali, e dal quel punto di vista MSI/gigabyte/asus/Evga sono superiori a Palit..

Secondo me, a meno che tu non si particolarmente interessato a un OC importante, la scelta migliore rimangono la MSI Twin Frozr e la Gigabyte Windforce 3x, che hanno un dissipatore decisamente migliore della phantom, senza calcolare che non occupano 2 slot e mezzo

P.s.: della carta bruciata che hai riportato non mi preoccuperei troppo, una carta fallata che si rompe puo succere a tutti e su tutte le carte, nn ne farei un caso, tra le altre cose non è neanche riportato i lcase in cui era usata
Asus P8Z68-PRO - Intel i7 2600k + Noctua Nh-D14 - 8GB G.Skill Ripjaw-X 1600Mhz - Msi N570GTX Twin Frozr II/OC - 128GB Crucial m4 + 500gb WD CB + 1.5tb WD750GB WD CG 64Mb - Asus Xonar DX - Corsair HX850W - Cooler Master Haf X - Win7 SP1 x64

Ultima modifica di Eva00 : 30-05-2011 alle 11:49.
Eva00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:07   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Infatti...
Come si dice anche nel sito citato, l'overclock va fatto sapendo cosa si fa, e le conseguenze di ciò...

Oggi con afterburner e company anche il più niubbo dei niubbi, riesce ad overcloccare la vga, con le conseguenze che aumentano le schede bruciate...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:42   #4
QuiManuel
Bannato

Non ho intenzione di fare OC decisivi almeno per ora, dovrebbero bastare 2 570 in SLI

Purtroppo fare OC senza iper informarsi al riguardo può essere rischioso, vorrei farvi notare però che per diversi utenti questa "bruciatura" è arrivata senza OC, nella maggior parte dei casi durante attività come il gaming o semplicemente mentre stavano navigando. Di schede sfortunate ce ne sono e non c'è da sorprendersi se ogni tanto qualcuna di queste faccia cilecca, Queste però fanno cilecca tutte nello stesso punto!
Come diceva giustamente Eva i VRM non reggono il carico, le conseguenze sono disastrose e questo accade anche a temp di -40C° (ovviamente sono Test fatti da gente che ne sa, il mio vicino di casa di certo non si sbatte per raggiungere -40 gradi).

A quanto pare non esiste una vera soluzione a questo, è lo stesso design reference della 570 a causare questo problema. Sono così basito che mi stupisco di quanto sia basito

Old 30-05-2011, 14:00   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
I vrm sono componenti più robusti della gpu sulla temperatura, si fonde prima la gpu che i vrm...
I vrm si fondono se anzichè ad esempio 10 ampere ce ne fai passare 15...
Motivo per cui hanno messo il controllo della potenza...
Tutto questo sulla carta, poi tolleranze e differenze tra i vari componenti, fanno il resto...

Progettare una scheda con vrm super ultra esagerati, se ora ce ne sono 4 metterne 16 con i relativi costi di produzione che salgono alle stelle e la competitività crolla...

Poi una volta che abbiamo una sezione vrm in grado di alimentare una città, sarebbero poi gli altri componenti a saltare..

Come vedi non cè soluzione...

Ultima modifica di gd350turbo : 30-05-2011 alle 14:06.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:24   #6
QuiManuel
Bannato

up
Old 07-06-2011, 01:40   #7
andry_garmin
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2010
forse e anche il dissipatore che non dissipa bene

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian