|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Wifi e muri di casa insormontabili!
Ho un problemone che non so piu come risolverlo. Ho installato un pc nel salotto distante dalla mia camera non piu di 8-9 metri(in linea d'aria)
Ho un modem Netgear Dg834 non wifi e collegato in cascata un Siemens Gigaset Se568 wifi. La wifi in camera mia va bene e ci collego la playstation tranquillamente. Ma appena fuori il corridoio la rete nn c'è piu. Allora mi son detto compro un access poin che fa da ripetitore preso un Dlink Dap 1160. Configurato a dovere lo piazzo praticamente a 3 metri dal siemens senza ostacoli di muri o altro e la distanza dal Dap al pc in salotto è di circa 6 metri con davanti solo un po di muro. Sul pc c'è una scheda Wireless Tp Link Wn350G....Risultato non trova nessuna rete. Premeto che la mia è una casa del 1700 quindi immagnate muri in tufo molto spessi. Ma possibile mai che non riesco a prendere il segnale? Vedete in miniatura uan sorta di piantina della situazione Rosso= Router netgear Blu= Siemens Verde= Dlink Giallo= Il Pc fisso con la scheda Tplink Tutti i muri che vedete sono tutti in tufo e spessi ![]() Uploaded with ImageShack.us
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Non la vedo facile dal punto di vista wireless.
In questi casi personalmente passerei alle powerline. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dove hai il router è posizionato un pc fisso?
Hai altre prese telefoniche dove attaccare il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora non so ma credo che la powerline non sia una buona idea in quanto l'impianto elettrico è vecchio di 40 anni, se voi dite che un impianto cosi vecchio possa reggere io ci provo pure.
Il pc fisso è nella camera dove c'è il netgear e il siemens. Rosso e Blu sono collegati tramite cavo lan per intenderci Ho un alra presa telefonica nella stanza che vedete tra il punto Verde e quello Giallo....Che poi sarebbe la presa telefonica principale della casa
![]() |
#5 |
Bannato
|
Il filo del telefono passa nelle canalette (magari dedicata) tra la principale e quella del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Niente canalette tutto murato
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
Appunto, canalette NEL muro non cavi a vista che seguono i bordi del battiscopa.
Tirare dei cavi sarebbe la soluzione migliore. La mia idea sarebbe di tirare un cavo di rete dalla presa princiapale a quella del router. Se il cavo telefonico stà in una canaletta propria è uno scherzo. Poi potresti fermarti qui e vedere se installando o il router o il ripetitore nella posizione della presa principale riesci a navigare col desktop wi-fi altrimenti potresti fare un piccolo sforzo ulteriore e tirare un altro cavo di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vorrei provare con la powerline...però vorrei sapere una cosa essendo che l'impianto elettrico è vecchio mica rischio di bruciare qualcosa?
Nel caso in cui opto per questa soluzuine devo comprare 2 powerline giusto?
![]() |
#9 |
Bannato
|
Si brucia mica niente.
Devi comprare almeno una coppia di PL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si infatti prova con i powerline .Sul powerline ricevente ci metti un cavo ethernet e ci attacchi il router wifi così riesci ad avere connessione wifi da li
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se ti devi mettere a comprare cose, valuta anche la possibilità di passare ad 802.11n.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata in wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.