Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 09:04   #1
shark111
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Wifi e muri di casa insormontabili!

Ho un problemone che non so piu come risolverlo. Ho installato un pc nel salotto distante dalla mia camera non piu di 8-9 metri(in linea d'aria)
Ho un modem Netgear Dg834 non wifi e collegato in cascata un Siemens Gigaset Se568 wifi. La wifi in camera mia va bene e ci collego la playstation tranquillamente. Ma appena fuori il corridoio la rete nn c'è piu.
Allora mi son detto compro un access poin che fa da ripetitore preso un Dlink Dap 1160. Configurato a dovere lo piazzo praticamente a 3 metri dal siemens senza ostacoli di muri o altro e la distanza dal Dap al pc in salotto è di circa 6 metri con davanti solo un po di muro. Sul pc c'è una scheda Wireless Tp Link Wn350G....Risultato non trova nessuna rete.
Premeto che la mia è una casa del 1700 quindi immagnate muri in tufo molto spessi. Ma possibile mai che non riesco a prendere il segnale?
Vedete in miniatura uan sorta di piantina della situazione
Rosso= Router netgear
Blu= Siemens
Verde= Dlink
Giallo= Il Pc fisso con la scheda Tplink
Tutti i muri che vedete sono tutti in tufo e spessi

Uploaded with ImageShack.us
Old 30-05-2011, 09:38   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Non la vedo facile dal punto di vista wireless.

In questi casi personalmente passerei alle powerline.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:57   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Dove hai il router è posizionato un pc fisso?
Hai altre prese telefoniche dove attaccare il router?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:51   #4
shark111
Member

Allora non so ma credo che la powerline non sia una buona idea in quanto l'impianto elettrico è vecchio di 40 anni, se voi dite che un impianto cosi vecchio possa reggere io ci provo pure.

Il pc fisso è nella camera dove c'è il netgear e il siemens. Rosso e Blu sono collegati tramite cavo lan per intenderci

Ho un alra presa telefonica nella stanza che vedete tra il punto Verde e quello Giallo....Che poi sarebbe la presa telefonica principale della casa
Old 30-05-2011, 12:29   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Il filo del telefono passa nelle canalette (magari dedicata) tra la principale e quella del router?
Old 30-05-2011, 12:33   #6
shark111
Member

Niente canalette tutto murato
Old 30-05-2011, 12:55   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Appunto, canalette NEL muro non cavi a vista che seguono i bordi del battiscopa.
Tirare dei cavi sarebbe la soluzione migliore. La mia idea sarebbe di tirare un cavo di rete dalla presa princiapale a quella del router. Se il cavo telefonico stà in una canaletta propria è uno scherzo. Poi potresti fermarti qui e vedere se installando o il router o il ripetitore nella posizione della presa principale riesci a navigare col desktop wi-fi altrimenti potresti fare un piccolo sforzo ulteriore e tirare un altro cavo di rete.
Old 30-05-2011, 18:39   #8
shark111
Member

Vorrei provare con la powerline...però vorrei sapere una cosa essendo che l'impianto elettrico è vecchio mica rischio di bruciare qualcosa?
Nel caso in cui opto per questa soluzuine devo comprare 2 powerline giusto?
Old 30-05-2011, 22:42   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Si brucia mica niente.
Devi comprare almeno una coppia di PL.
Old 07-06-2011, 20:48   #10
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
si infatti prova con i powerline .Sul powerline ricevente ci metti un cavo ethernet e ci attacchi il router wifi così riesci ad avere connessione wifi da li
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:00   #11
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Se ti devi mettere a comprare cose, valuta anche la possibilità di passare ad 802.11n.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 20:33   #12
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Se ti devi mettere a comprare cose, valuta anche la possibilità di passare ad 802.11n.
purtroppo non cambia molto la situazione se il muro è di tufo !!!
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 20:43   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Spostata in wireless.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian