Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 23:50   #1
eternoragazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
amd 3 ventola o dissipatore nuovo? dubbio

salve a tutti ho un amd phenom am3 con 4 core . Allora il mio problema nasce che con il dissipatore ho in dotazione una ventola amd che quando igira in high performance il rumore della ventola è incredibile anche se la temperatura sta sempre sui 47 e quindi è buona. Vorrei cambiare dissi o ventola. Ora io ho acquistato questo dissipatore http://www.overclockers-store.com/xi...he-p-2921.html e nel momento del montaggio mi è sorto un dubbio. Vedendo la struttura il dissi che mi è stato dato dalla amd mi sembra + massiccio anche se la ventola fa pena, quindi mi sono chiesto posso cambiare direttamente e solo la ventola? con un + buona naturalmente.. oppure metto questo dissi? Voi esperti che ne dite? conoscete questo dissi, cosa ne pensate? grazie mille a tutti
eternoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 23:54   #2
evilmanganese
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
guarda a vederlo cosi non mi sembra granche... ma e sempre meglio del dissi default della amd. che cpu hai ?
evilmanganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 00:04   #3
eternoragazzo
Senior Member

AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz Black Edition
Old 29-05-2011, 01:01   #4
evilmanganese
Bannato

molto scarsino per quel procio..... 285grammi di dissipatore... e manco rame mi sembra... ricorda molto lo zalman 7000 alu... quindi insufficente per cpu con tdp da 95w
Old 29-05-2011, 15:56   #5
eternoragazzo
Senior Member

ok quindui visto che posso riportarlo indietro posso lasciare quel dissipatore della amd e montarci sopra una ventola? se va su questo sito che è un negozio dove mi fornisco sareste così gentili da trovarmi o una ventola o un dissipatore buono che non superi la spesa di 20 euro? grazieeeee

Ultima modifica di eternoragazzo : 29-05-2011 alle 22:57.
Old 29-05-2011, 16:09   #6
eternoragazzo
Senior Member

io avrei visto questo... però non so se la ventole va bene o è rumorosa.. ma cambiare solo la ventola dal dissipatore amd originale non si può fare?

Ultima modifica di eternoragazzo : 29-05-2011 alle 22:57.
Old 29-05-2011, 20:41   #7
eternoragazzo
Senior Member

aiutoooooo
Old 29-05-2011, 22:01   #8
evilmanganese
Bannato

conosco bene il sito overclockers... magari ha dei prezzi un po' piu alti ma la merce e sempre disponibile. pero togli il link diretto... non is puo' per regolamento
due min e ti consiglio io un dissi discreto

in linea di massima comunque qualsiasi dissipatore e meglio di quello default.

non risparmiare troppo sul dissipatore tenendo presente che con un dissi di qualita puoi overclockare in futuro cpu anche budget a livello di cpu di fascia medio alta e risparmiare in futuri upgrade
es: mi compro un 8 core a 1600 mhz che costa 200 € e lo overclocco a 2600 mhz ... ho le stesse prestazioni di una cpu da 400 € e temperature umane . ps : sono numeri puramente casuali)
Old 29-05-2011, 22:11   #9
evilmanganese
Bannato

se hai un case abbastanza spazioso ti consiglio lo xigmatech loki cosi "sparagni" rimani i ncasa xigmatech e hai un dissi discreto e abb silenzioso. ti h omandato pm col link del prodotto a overclockers
Old 29-05-2011, 23:00   #10
eternoragazzo
Senior Member

grazie mille allora domani volo a sostituirlo sentima se invece tenevo quello della amd e camiavo solo ventola?
Old 29-05-2011, 23:05   #11
evilmanganese
Bannato

ventole compatibili ce ne sono poche e avresti avuto magari meno rumore ma le stesse temperature e speso lo stesso dei soldi
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian