|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consiglio scheda video Nvidia
Salve gente!
In questo periodo sono riuscito a mettere da parte un pò di lattuga e pensavo di sostituire la mia ormai stanca e disperata Radeon hd 4850. Ma qui entrate in gioco voialtri che ce ne sapete a pacchi + di me. Allora premetto che vorrei una scheda Nvidia ma sono indeciso fra due modelli: Gtx 560 e 570. Ho capito che le migliori marche da prendere in esame siano Gigabyte Asus e Msi (spero di non sbagliarmi) ma la scelta del modello è dura assai. Potrebbero far comodo due dati: Il mio prezzo massimo sarebbe intorno alle 270 euro( se proprio devo qualcosina in + ma siamo li). La mia confiugurazione è la seguente: Intel i5 750, Asus Maximus Formula III, 2x2gb G.skill Trident 1600 e Corsair Hx650w (non credo serva tutto ma nel dubbio). La posto perchè ho letto di un certo effetto "collo di bottiglia" o qualcosa del genere Per finire la mia risoluzione è ovviamente 1920x1080 Accetto i consigli + disparati e visto che sono mezzo ignorante accetto qualunque lezione. Grazie a tutti in anticipo e scusate la prolissi A presto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Una 560 versione OC, ti consiglio vivamente l'msi, hai prestazioni vicine alla 570 ma con consumi e calore inferiori..( e costo!)
Nel tuo sistema andrà benissimo nessun collo
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio
Stima per la velocità nel rispondere! In effetti ho sentito parlare( sentito capolavoro..in realtà letto!) molto bene del modello TwinFrozr ma non ti nascondo anche un certo desiderio di sistemarsi per un pò. Ovvero il modello superiore a.k.a. la Gtx 570 me la sconsigli per il fatto che il costo maggiorato non è proporzionale alle prestazione effettivamente offerte? e in + a scapito di un maggiore consumo/calore? Grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
|
Quote:
Io possiedo la gtx570, ovviamente se hai un bugget più alto ha prestazioni superiori, ma probabilmente la 560 della msi è una delle migliori per rapporto prezzo qualità, a breve ne prenderò una per il pc della mia ragazza |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ringrazio tutti per le risposte e credo che in effetti andrò di sicuro su una TwinFrozr, non so ancora se II o III quello dipende da diversi fattori tipo recessione inflazione l andamento della borsa nasdac etc aka li soldi.
Cmq già che sono qui approfitto della vostra sapienza per due domande al volo: -Pensate che la memoria video(1 gb) potrà essere un problema in futuro? -Un mio amico mi fa un gran parlare della Zotac 570 Amp Edition.Mi chiedevo cè differenza così netta fra i due prodotti (zotac e twin frozer II 560 intendo) Grazie ancora a tutti per la disponibilità
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La differenza c'è, la Gtx560 Twin Frozr overclocka veramente bene e puo raggiungere le prestazioni di una Gtx570 liscia, la Zotac AMP è una scheda reference overtclockata e quindi ha prestazioni un po superiori.
Però la differenza la vedi anche nei costi, circa 290 euro, nei consumi, e nelle temperature, piu di 20 gradi superiori alla 560 Twin Frozr. Se vuoi andare su una Gtx570 secondo me i 2 modelli da comprare sono appunto la Twin Frozr di MSI o la Windforce 3x di Gigabyte. Io personalmente ho appena comprato una 570 Twin Frozr a 270euro, sono in attesa che mi arrivi
Asus P8Z68-PRO - Intel i7 2600k + Noctua Nh-D14 - 8GB G.Skill Ripjaw-X 1600Mhz - Msi N570GTX Twin Frozr II/OC - 128GB Crucial m4 + 500gb WD CB + 1.5tb WD750GB WD CG 64Mb - Asus Xonar DX - Corsair HX850W - Cooler Master Haf X - Win7 SP1 x64 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Gigabyte GeForce GTX 560 Ti SOC
http://www.guru3d.com/article/gigaby...i-soc-review/1 Non so quanto convenga prendere una 570 con questa 560 super oc. Costa 50 euro in meno e su certi giochi,va + della 570. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma è tutto relativo, la SOC della gigabyte è una GRAN scheda, però appunto arriva a pari di una 570 liscia, alcune review in realtà la danno un paio di punti % indietro, la review di guru3d la mette a pari e qualche volta avanti.
è tutto relativo perchè come la 560 SOC raggiunge le prestazioni (e i consumi) di una 570 liscia, con una buona 570 custom puoi raggiungere le prestazioni di una 580 liscia.. Quindi alla fine è tutto un discorso delle prestazioni che uno vuole e di quanto è disposto a spendere. Però su un punto non c'è discussione, il rapporto costo/prestazioni della SOC o ad esempio della Twin Frozr è nettamente superiore a quello di qualsiasi 570
Asus P8Z68-PRO - Intel i7 2600k + Noctua Nh-D14 - 8GB G.Skill Ripjaw-X 1600Mhz - Msi N570GTX Twin Frozr II/OC - 128GB Crucial m4 + 500gb WD CB + 1.5tb WD750GB WD CG 64Mb - Asus Xonar DX - Corsair HX850W - Cooler Master Haf X - Win7 SP1 x64 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
E' proprio quello il punto.
Che senso ha,spendere 50-60 euro in + per avere il 5% di prestazioni in + ? Se le % fossero legate anche nel prezzo non ci sarebbe niente di strano,ma qua stiamo parlando di sborsare 50 carte per avere un vantaggio prestazionale che rasenta il nulla. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ragazzi ringrazio tutti per le info mega-dettagliate
Finalmente mi sono fatto un idea e credo proprio che andrò sulla Msi gtx 560 Twin Frozr II OC perchè non faccio altro che sentirne parlare bene e in + il prezzo è veramente una delizia Grazie ancora a tutti Apresto
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quoto giotta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.