|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
|
Hd per archiviazione (duraturo)
Ciao a tutti,
cercavo una coppia di hard disk (per fare un duplice backup). Caratteristiche principali l'affidabilità e la duratura nel tempo. Non mi interessa ne velocità ne silenziosità. Cosa consigliate? Come dimensione pensavo sui 2TB cadauno, non vorrei fosse incompatibile con la caratteristica affidabilità, ma non vorrei nemmeno trovarmi a dover acquistare troppi hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
un disco da storage serie green va benone quindi un samsung ecogreen un seagate o un wd green.
Se poi non ti accontenti e vuoi una coppia di dischi super, ottimizzati per il raid, classe entreprise con MTBF che gli altri si sognano, allora valuta una coppia di RE4 WD, ti avverto però che costano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Hard Disk Interno Samsung EcoGreen F4 2TB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2 HD204UI Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS pochi euro di differenza, quasi quasi starei sul secondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
per quale ragione? l'unica che mi viene in mente è l'impareggiabile servizio RMA, io comunque non scarterei a priori il seagate a 5900 rpm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
|
Io guarderei anche questi
GoFlex Desk seagate Dovrebbero uscire a breve, così come i Barracuda, 1 piatto per TB.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Io ho installato sul mio PC 3 HDD da 2TB classe enterprise WD2002FYPS. MTBF e periodo di garanzia decisamente più estesi, silenziosi, scaldano e consumano poco.
Costano? Dipende dal valore che dai a quanto devi conservarci.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
quoto, purtroppo però oltre al valore dei dati c'è anche un alto valore di acquisto da considerare, resta il fatto che gli RE4 sono dischi praticamente perfetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.