Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 12:15   #1
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Qualità dei caricabatteria USB per Autl

Salve ragazzi!
Sto cercando un caricabatteria USB da usare con l'accendisigari della mia auto.
ho un LG Optimus One e vorrei evitare di acquistare l'originale perchè non ha il plug usb sul caricabatterie. Il cavo è parte stessa del caricatore e quindi potrei collgare solo dispositivi con microusb.
io invece vorrei una robina tipo questahttp://i37.tinypic.com/20f3jt4.jpg in modo da poter collegare anche un eventuale mp3.

Esiste un criterio qualitativo con cui sceglierli o quello da 5 euro vale come quello (se esiste) da 20 euro?
Io ho sempre saputo che le batterie al litio hanno bisogno di una corrente non esattamente continua per caricarsi, nel senso che è inviata a intervalli che variano col variare della carica.
A me 'sti cosi da 5 euro mi sembrano scatolette con dentro una resistenza che trasforma i 12v della macchina in 5v dell'usb.

Consigli??
Old 27-05-2011, 12:53   #2
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
appunto.. http://www.minisumo.net/?page_id=108
"Dobbiamo sapere che queste batterie fino al 70% della loro carica la carica tensione deve essere al massimo per poterle caricare, poi mano a mano che la batteria si inizia a raggiungere la sua carica completa, la tensione in uscita del carica batterie in uscita deve diminuire fino a raggiungere a diventare nulla."
io non credo che in un alimentatore usb-accendisigari economico ci siano accortezze di questo genere...qualcuno ha provato a smontarne uno??

EDIT:
sito ancora piu esplicativo: http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm

Ultima modifica di daedin89 : 27-05-2011 alle 12:55.
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:56   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A regolare la ricarica ci pensa il circuito del telefono. Le specifiche usb parlano solo di tensione a 5V e corrente DC di 500mA. I caricabatterie "veloci" sono in grado di sparare fino ad 1A.
Io ne ho uno più piccolo che esce appena dalla presa accendisigari.

Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 18:08   #4
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
scusate se tiro su questo post dal regno dei morti

un adattatore USB per accendisigari è importante che abbia tutte le opportune protezioni per gli sbalzi di corrente!
Soprattutto nelle auto economiche o vecchie, dove la presa dell'accendisigari NON FORNISCE 12V, ma qualcosa tra 10V e 16V, a seconda dei giri del motore!!!
Il mio vecchio nokia (x3-02) rifiutava qualsiasi adattatore non originale, tranne quello posto sull'inverter della lidl, che evidentemente forniva una tensione abbastanza costante da essere considerata accettabile dal telefono.
Ironicamente l'adattatore originale Nokia è durato 2 settimane, e poi si è bruciato.

Lo scorso autunno, un adattatore usb è riuscito a bruciare il circuito di alimentazione del mio Motorola Moto G. Se avessi usato quello dell'inverter non sarebbe successo.

ora il fidato inverter me l'hanno rubato e sto cercando un adattatore da accendisigari ben regolato ed affidabile! sono anche disposto a costruirmelo da solo, se qualcuno sa dove trovare dei buoni schemi.
Se avete qualche consiglio, è ben accetto. Se trovo una soluzione, la posterò.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian