|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema con g4l e linux
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto al vostro forum e chiedo perdono per eventuali richieste scritte nel posto sbagilato, con il tempo imparerò. Ho questo problema: Ho eseguito l'immagine dell' HD di un server linux con disco IDE utilizzando G4L. A questo punto devo clonare il server su un'altra macchina che però utilizza un disco SATA. Qualcuno sa se la cosa è possibile ed eventualmente come? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Non vorrei dire fesserie, ma mi sa che non si può... per clonare due dischi a partire da un'immagine tali dischi devono essere identici (proprio fisicamente).... per fare quello che intendi tu mi sa che è meglio fare un bel tar.gz di tutto quanto ed estrarlo sul disco di destinazione.
Ma potrei anche sbagliarmi... Aspettiamo conferme.
Ultima modifica di NetEagle83 : 27-05-2011 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Certo che ti sei complicato la vita di brutto.
Per clonare una partizione linux c'è un momento banale ed efficace e consiste nel comando "sudo cp -avx / /dir-destinazione" In questo modo copi tutti i file, li puoi copiare su hard disk di dimensioni differenti dal sorgente e conservi tutti i permessi dei file. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Aspettiamo conferme.