Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 09:21   #1
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Scheda video con temperature bassissime, consiglio please

salve, allora ho una nvidia 8600GT con dissi Arctic Cooling Accelero TWIN Turbo Pro, che con tutto il mastodontico dissipatore scalda da morire...in idle parte da 50°, non mi importerebbe nulla della temperatura in se dato che fino a 90° non ci sono problemi ma riscalda tutto l'ambiente interno del case peggiorando la dissipazione di tutti gli altri componenti e costringendomi a mettere parecchie ventole per il ricircolo interno dell'aria...
Premetto che io non gioco assolutamente a nessun gioco e mai ci giocherò, l'utilizzo che faccio del pc è di navigazione web, video su youtube, film in fullHD, editing fotografico con photoshop , sviluppo siti web e vedo la televisione con la pennetta DVB-T a tutto schermo a 1650x1080.

mi serve una scheda video che scaldi molto meno della mia 8600GT, nelle ricerche mi ero orientato alla ricerca di una scheda video a basso consumo, pensando consuma poco e scalda poco, che ne dite? la mia scelta era ricaduta sulla ati HD6450 a cui aggiungerei cmq il dissi che ho adesso sulla 8600GT.

cosa ne pensate? avete altre schede da consigliarmi?
ah ho monitorato l'uso della GPU e non è mai andata sopra il 30% di utilizzo, mente di media sta sul 3-6%
Old 27-05-2011, 16:10   #2
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
sicuro che quel dissipatore monti sulla 6450? Comunque per l'uso che ne faresti la 6450 va benissimo, anche se per photoshop sarebbe meglio una nvidia.
Old 27-05-2011, 17:31   #3
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
sicuro che quel dissipatore monti sulla 6450? Comunque per l'uso che ne faresti la 6450 va benissimo, anche se per photoshop sarebbe meglio una nvidia.
ho controllato i fori ed è compatibile, anche le misure vanno bene. però ho qualche dubbio sulla hd6450 perchè alcuni siti indicano temperature in idle di 15 gradi altri di 35 gradi...
Old 28-05-2011, 06:35   #4
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
le temperature di esercizio sono sempre da riferire alla temperatura dell'area di lavoro, la mia gtx 460 ora è a 25 gradi in idle ma la temp della stanza è sui 18 gradi, ieri pomeriggio la cosa era parechio diversa 35/36 gradi con la stanza a 28 gradi

il valore importante è appunto la differenza tra le temp della scheda e l'abiente in cui si lavora
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 07:38   #5
freddy88
Senior Member

mmm ok ho capito, però un altra cosa, la differenza in nm tra la mia 8600gt a 80nm e una HD6450 a 40nm è solo un miglioramento in consumi o è anche un miglioramento in fatto di gestione delle temperature?
Old 28-05-2011, 09:41   #6
zannare
Senior Member

alcune Reviews la danno a +14 gradi in idle rispetto alla temperatura ambiente, +40 in full load (LINK)

ma il dissi stock è pittosto scarso, se riesci a montare l'Arctic Cooling Accelero TWIN Turbo Pro probabilmente in idle avrai un +3/4 gradi rispetto alla temp ambiente
Old 28-05-2011, 10:57   #7
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zannare Guarda i messaggi
alcune Reviews la danno a +14 gradi in idle rispetto alla temperatura ambiente, +40 in full load (LINK)

ma il dissi stock è pittosto scarso, se riesci a montare l'Arctic Cooling Accelero TWIN Turbo Pro probabilmente in idle avrai un +3/4 gradi rispetto alla temp ambiente
14° in idle?? e che temperatura ambiente hanno? XD l'hanno fatta in alaska la recensione?
Old 28-05-2011, 11:22   #8
zannare
Senior Member

il + è inteso come valore da aggiungere alla temperatura ambiente

per cui se nella stanza hai 25 gradi la temp della gpu è all'incirca 39 gradi in idle, 65 in full load

se riesci ad installare l'Accelero probabilmente starai sotto i 30 in idle
Old 28-05-2011, 11:59   #9
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zannare Guarda i messaggi
il + è inteso come valore da aggiungere alla temperatura ambiente

per cui se nella stanza hai 25 gradi la temp della gpu è all'incirca 39 gradi in idle, 65 in full load

se riesci ad installare l'Accelero probabilmente starai sotto i 30 in idle
ah ok XD sono un idiota

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian