|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
|
Scheda video con temperature bassissime, consiglio please
salve, allora ho una nvidia 8600GT con dissi Arctic Cooling Accelero TWIN Turbo Pro, che con tutto il mastodontico dissipatore scalda da morire...in idle parte da 50°, non mi importerebbe nulla della temperatura in se dato che fino a 90° non ci sono problemi ma riscalda tutto l'ambiente interno del case peggiorando la dissipazione di tutti gli altri componenti e costringendomi a mettere parecchie ventole per il ricircolo interno dell'aria...
Premetto che io non gioco assolutamente a nessun gioco e mai ci giocherò, l'utilizzo che faccio del pc è di navigazione web, video su youtube, film in fullHD, editing fotografico con photoshop , sviluppo siti web e vedo la televisione con la pennetta DVB-T a tutto schermo a 1650x1080. mi serve una scheda video che scaldi molto meno della mia 8600GT, nelle ricerche mi ero orientato alla ricerca di una scheda video a basso consumo, pensando consuma poco e scalda poco, che ne dite? la mia scelta era ricaduta sulla ati HD6450 a cui aggiungerei cmq il dissi che ho adesso sulla 8600GT. cosa ne pensate? avete altre schede da consigliarmi? ah ho monitorato l'uso della GPU e non è mai andata sopra il 30% di utilizzo, mente di media sta sul 3-6%
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
sicuro che quel dissipatore monti sulla 6450? Comunque per l'uso che ne faresti la 6450 va benissimo, anche se per photoshop sarebbe meglio una nvidia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho controllato i fori ed è compatibile, anche le misure vanno bene. però ho qualche dubbio sulla hd6450 perchè alcuni siti indicano temperature in idle di 15 gradi altri di 35 gradi...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
le temperature di esercizio sono sempre da riferire alla temperatura dell'area di lavoro, la mia gtx 460 ora è a 25 gradi in idle ma la temp della stanza è sui 18 gradi, ieri pomeriggio la cosa era parechio diversa 35/36 gradi con la stanza a 28 gradi
il valore importante è appunto la differenza tra le temp della scheda e l'abiente in cui si lavora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm ok ho capito, però un altra cosa, la differenza in nm tra la mia 8600gt a 80nm e una HD6450 a 40nm è solo un miglioramento in consumi o è anche un miglioramento in fatto di gestione delle temperature?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
alcune Reviews la danno a +14 gradi in idle rispetto alla temperatura ambiente, +40 in full load (LINK)
ma il dissi stock è pittosto scarso, se riesci a montare l'Arctic Cooling Accelero TWIN Turbo Pro probabilmente in idle avrai un +3/4 gradi rispetto alla temp ambiente |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il + è inteso come valore da aggiungere alla temperatura ambiente
per cui se nella stanza hai 25 gradi la temp della gpu è all'incirca 39 gradi in idle, 65 in full load se riesci ad installare l'Accelero probabilmente starai sotto i 30 in idle |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.