Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 04:45   #1
cr1pt0
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Progetto strano.. chi mi aiuta?

Salve ragazzi,
ho deciso di postare la mia richiesta in questo specifico forum (visto il progetto l'avrei potuta postare almeno in altre 2/3 sottosezioni) perche' credo che da qui bisogna partire per realizzare quello che deve essere un "OGGETTO" piu economico possibile.
Ma passiamo al dunque...
come creo un "hardware" che si connette ad un determinato indirizzo ip (ovviamente dopo aver configurato la connessione a internet) e abbia un uscita audio (e forse qui ci possiamo essere... vedi opewrt e altre cosette del genere) e
VIDEO????
del tipo ...lo attacco alla tv e mi fa vedere un canale tv in streaming!!!!
Avete qualche idea economica... (max50euro)
Non ditemi che sono pazzo... lo so!!!
GRazie
cr1pt0
cr1pt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 07:16   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Le TV in genere non hanno uscite video, hanno ingressi video, quindi lo streaming di un canale dalla TV direi di no se non è una funzione della tua TV (visto che oramai hanno tutte l'ethernet)

Con una scheda TV tuner per PC puoi mandare in streaming il flusso audio/video con diversi programmi, anche VLC
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 09:00   #3
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
realizzare un prototipo di qualcosa con 50€? credo sia impossibile =)

comunque, scherzi a parte, la cosa che più si avvicina a ciò che chiedi è un decoder linux (satellitare o terrestre o entrambi) che, con una spesa che va dai 40€ agli 80€ (per i modelli "base") ti permette di collegarti ad internet, fare streaming dei canali tv, cambiare canale, vedere epg, accedere a una shell SSH, FTP, web interface e permette anche di leggere smart card nel caso possiedi un abbonamento di qualcosa.. un ottimo rapporto prezzo/caratteristiche..

io ne ho uno e mi è utilissimo per vedere i canali tv quando mi secca stare davanti il televisore!
Old 27-05-2011, 10:06   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
una qualsiasi televisione con porta ethernet\wifi è perfetta per lo streaming. Da poco è anche nato una stazione tv online tutta italiana che ha pure l'app per le tv samsung e il loro internet@tv

se t'interessa solo lo streaming è perfetta. Ovviamente devi avere una tv samsung compatibile quindi sfori immediatamente i 50 euro se non ce l'hai
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian