|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Firmware Update Ocz Vertex 2
Salve ragazzi! Ho un ssd Vertex 2, sata 2, di cui vorrei aggiornare il firmware: Corsair mette a disposizione un'utility, OCZ Toolbox, che consente l'aggiornamento automatico del firmware.
Tuttavia, per qualche "ignoto" problema, l'aggiornamento non sembra andare a buon fine ( in verità, non parte proprio ) . Da quello che letto in giro googlando, sembra che sia dovuto al fatto che l'ssd debba essere impostato in modalità AHCI per poterne aggiornare il firmware. Sfortunatamente, quando ho riformattato il pc qualche settimana fa, mi sono dimenticato di impostare l'AHCI prima di installare il sistema operativo: adesso ovviamente l''ssd è settato in modalità IDE e, se provo a cambiare da Bios impostando AHCI, windows 7 crasha alla schermata di caricamento nera. Visto che comunque ci tenevo ad aggiornare il fw dell'ssd con l'ultimo disponibile, evitando però la seccatura di dover riformattare tutto, vi chiedo: esiste un modo assolutamente sicuro e indolore ( per l'ssd e per tutto il resto si intende ![]() P.s. : Un altro sfizio che mi volevo togliere, è quello di verificare la velocità di lettura e scrittura dell'ssd: sapete consigliarmi qualche metodo ? Grazie! Ovviamente se qualcuno con ssd Corsair ha avuto lo stesso problema e ha risolto, magari può dirmi come ha fatto! Edit : Ho trovato questa guida dal sito microsoft , che dovrebbe consentirmi di non riformattare : http://support.microsoft.com/kb/922976. Vorrei provare la procedura manuale, quella in cui bisogna modificare il registro, di seguito : Quote:
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB Ultima modifica di arkantos91 : 26-05-2011 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Trovato tutto sul sito ufficiale Corsair
![]() Fatto update firmware e cambio in modalità AHCI senza alcuna formattazione!
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.