|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Intel e3300 difettoso di fabbrica??
Salve, nel mese di inizio gennaio ( o fine dicembre non ricordo preciso ) ho comprato un intel e3300 per un pc fatto per navigare in rete e giocare a qualche giochino, roba da poco.Il suddetto processore disponeva di un dissipatore cooler master di cui non ricordo il modello.Il procio è stato overclockato dal primo giorno con 1.35 di vcore e portandolo dai 2.5 ghz a default a 3.6 ghz rocksolid.Il processore è partito pian piano..All'inizio scritte sfuocate e poi una marea di bsod.Ho perso 3 giorni della mia vita ( xD ) per capire che il problema era il processore ( l'avevo pensato, ma non mi capacitavo dato che ha 5-6 mesi ed avevo un vcore basso! ).Dopo una serie infinita di tentativi, ho inserito il mio quad ed è tutto ok...Ora mi chiedo: come è possibile che questo processore sia morto??
esteticamente è impeccabile, non ha nessuna bruciatura o roba varia.Se dovessi mandarlo in rma, si accorgerebbero dell'overclock fatto?perchè se è così, mi risparmio la figuraccia xD P.S. ho conservato solo il talloncino dello scatolo del procio in cui sono segnati tutti i codici a barre, il modello e roba varia.Il resto dello scatolo l'ho buttato.Se vogliono l'intero scatolo per mandarlo in garanzia, che gli dico??? ( credo che lo scatolo sia inutile dato che ho conservata la parte fondamentale dove sono presenti tutti i codici )
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
Ultima modifica di raffy2 : 26-05-2011 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Non credo che ci sia un' eprom o memoria che ne registri le frequenze come le centraline delle auto, comunque e' meglio aspettare qualcuno altro che e' stato nelle tue stesse condizioni
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
A livello esterno anche cpu effettivamente rotte non è detto che presentino un aspetto diverso da una funzionante , non è così raro che succeda.. Per rma , puoi tentare, bastano i codici che hai ritagliato allegati.. In teoria no dovrebbero accorgersi dell'oc fatta,quindi puoi provare..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok strato, ti ringrazio
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.