|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Notebook per multimedia e qualche gioco
Ciao. Ho bisogno di un notebook che userei principalmente per navigare, guardare film anche a 720 e 1080p, per ascoltare musica e magari per giocare un pochino. Quello che mi preme di più comunque è avere una buona qualità video e audio. Come processore mi orienterei su un dual core sandy bridge o sulle nuove Apu Llano. Come budget starei sotto i 500€; per ora ho notato l'HP Probook 4530s, mi sembra valido, ma vorrei sentire anche altri pareri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quali sono le specifiche di questo hp?
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questo non va bene per giocarci: non ti regge nessun gioco vagamente recente. La qualità audio inoltra devi praticamente scordartela: le casse integrate nei portatili, salvo qualche rara eccezione (su pc ben più cari, comunque) fanno schifo. Dovrai ricorrere a casse o cuffie.
Stando sotto i 500 euro comunque ti consiglierei qualcosa tipo ACER AS5742-384G50MNKK 15.6" LED - INTEL CORE I3 380 - NVIDIA GEFORCE GT540 1G - 4GB DDR3 RAM - HD 500GB Il processore, se pure un poco più vecchio di quello dell'hp è appena più potente, ma la scheda video ti regge tutto quello che è uscito fin'ora. Lo trovi su trovaprezzi a partire da 460 €
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
L'Acer che mi hai proposto, piuttosto, com'è fatto? E' solido al tatto e di buona qualità oppure no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La qualità dell'acer non è il massimo, ma dovrebbe essere più o meno la stessa di quella dell'hp e della stragrande maggioranza dei notebook da meno di 500 euro.
La scheda video integrata dell'hp è sufficiente per la riproduzione video in hd.
![]() |
#7 |
Registered User
|
Ho trovato il Dell Xps 15 a 599€, mi pare un ottimo prodotto. Ha le casse Jbl e il case in alluminio, che te ne pare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Processore e scheda video? Sicuramente le casse sono sopra la media dei portatili a quel prezzo. In ogni casocome qualità in generale della macchina questo è molto meglio dei due sopra.
![]() |
#9 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.