|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Non leggo più file .cfg
Avevo creato dei file di backup .cfg e come icona avevano il simbolo di Office,però adesso appare la classica pagina bianca e mi dice file sconosciuto.
Ho cercato su internet e sul sito Microsoft dice che il registro potrebbe essere "corrotto" o simile e di riparare con un apposito tool,però non me lo scarica mi dice errore inatteso. Cosa devo fare?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se il registro è corrotto potresti provare a vedere se hai un punto di ripristino antecedente alla data in cui si è presentato il problema .
Che poi bisogna vedere se questo punto di ripristino attivo, è non corrotto e quindi ti ripara il registro . Oppure puoi provare a fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk, mettendo il segno di spunta ad ambedue le opzioni che trovi . Perchè te lo faccia devi riavviare il computer . Al limite anche uno scandisk da console di ripristino avviata, caricando il cd tramite bios e dandogli il comando : CHKDSK C: /P /R o CHKDSK C: /F /R N.B.: per ovviare alla richiesta della password, visto che se vuoi attivare la console di ripristino ti chiederà la password, basta andare in Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Criteri di protezioni locali-Opzioni di protezione. Alla voce "Console di ripristino di emergenza. Consente l’accesso di amministrazione automatico” impostarla come Attivato. Per aprire e quindi leggere un file .cfg serve un editor di testo qualsiasi: wordpad, blocco note....... Occhio a non attivare la voce "usa sempre questa applicazione per aprire questo tipo di file", altrimenti ti apre tutti i file .cfg con il tipo di l'applicazione che gli hai indicato . Ultima modifica di tallines : 25-05-2011 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Riassocia l'estensione con la sua applicazione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.