|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
|
DisablePagingExecutive rischioso?
Buongiorno, girando in internet ho letto che settando "DisablePagingExecutive" e "Large System Cache" nel regedit al valore 1 ci dovrebbe essere un miglioramento delle prestazioni, è rischioso settarli? io ho 2 gb si ram, potrebbe creare problemi con alcuni giochi o tipo Cinema4d? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://technet.microsoft.com/en-us/l...75(WS.10).aspx
Codice:
0 Drivers and system code can be paged to disk as needed. 1 Drivers and system code must remain in physical memory. Setting this value to 1 is useful when debugging drivers, because all of the code and data is always memory resident. It also improves performance on machines with a lot of memory, because it prevents disk reads to get code or data. Va anche considerato che alcune parti del kernel non sono interessate da quell'opzione. LargeSystemCache, dai 2Gb in su di ram, dovrebbe teoricamente snellire la gestione del file system e della relativa cache in memoria, ma in ambito desktop l'opzione non è che risulti molto utile: http://support.microsoft.com/kb/895932 E alcuni driver potrebbero funzionare male cambiando l'impostazione di default (che è la più bilanciata). In conclusione: io lascerei le due voci a default. PS: QUI si è sicuramente discusso su queste opzioni del registro, dai un'occhiata al thread
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.

Pentium E7500@2,93GHZ , ASROCK 4CoreDual-SATA2 , SEAGATE 160GB , DDR II (1GBX2 DUAL CHANNEL) , ATI HD4670 1GB AGP