Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 20:22   #1
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Lingua italiana in Supreme Commander: Forged Alliance

salve a tutti

ho comprato su GFWL marketplace Forged Alliance.

vedendo che le versioni scatolate davato tutto in italiano, mi son stupito che una volta avviato il gioco fosse in inglese.

ho giocato anche al primo supreme commander, ed era tutto in italiano, anche doppiato per capirci...

Forged Alliance esiste in italiano o ho preso un abbaglio io? posso tradurlo?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 02:10   #2
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Il doppiaggio ITA non esiste di sicuro.

Il gioco non riesco a ricordarmi se l'ho giocato ita o ing (ho la memoria di un pesce rosso), comunque se hai la PAL, è sicuramente l'unica versione che potrebbe contenere l'ita. Di solito ti fa scegliere la lingua in fase di installazione.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:46   #3
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

si infatti ho controllato e il doppiaggio italiano è solo in Supreme Commander originale, forged alliance è parlato in inglese.

io ho la versione comprata dal GFWL Marketplace, e non installa nulla, o meglio, non fa vedere nessuna opzione in fase di installazione, tra l'altro la procedura viene fatta tutta in background senza mostrare nessuna opzione.

nella cartella del gioco, nel folder "gamedata" c'è un file chiamato "LOC_US.SCD" che credo sia il file dei testi del gioco... ma non ne sono presenti altri.

ho controllato la versione europea PAL ed è un multi 4 sembra, come lingue, inglese(US), spagnolo, italiano, francese. o forse una è il tedesco.
sta di fatto che l'italiano è presente, perchè un mio amico lo ha comprato anni fa scatolato e nella sua installazione son presenti 4 file .SCD della lingua per l'appunto, tra cui il file LOC_IT.SCD

non capisco perchè io devo avere il gioco in inglese? sul marketplace non specifica niente

Old 26-05-2011, 12:27   #4
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Non ho capito se hai la versione PAL, ma a questo punto temo di no (LOC_US immagino voglia dire United States, devi aver preso il formato a stelle e strisce!).

Purtroppo la locazione della lingua è un problema vecchio e contorto, spesso il formato non è specificato, io ho i tuoi stessi casini quando compro da ebay, alcuni venditori lo specificano, altri no, in questo secondo caso vai un po' a culo, del tipo compri in inghilterra dove il formato è PAL, sperando che il gioco ti arrivi PAL, se sei fortunato imbrocchi, altrimenti nada. Io per dirti pur di risparmiare 8 euro ho preso IronMan per Playstation in Germania, sono stato fortunato e mi è arrivato PAL, l'ho giocato ITA, poi magari compri un gioco in Inghilterra e non è PAL... la cosa che puoi fare è tentare di contattare il rivenditore prima dell'acquisto, ma anche li è possibile che lui non abbia nemmeno idea di cosa stai parlando

Comunque credo che la 4^ lingua sia crucco, visto che la Francia non è PAL (non comprare MAI giochi francesi xd).

In finale l'unica cosa che puoi fare è un giro sul web per vedere se qualcuno spiega come cambiare i file di lingua, se sei fortunato basta cambiare il .SCD e risolvi.

Ultima modifica di legione2 : 26-05-2011 alle 12:35.
Old 26-05-2011, 16:12   #5
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Non ho capito se hai la versione PAL, ma a questo punto temo di no (LOC_US immagino voglia dire United States, devi aver preso il formato a stelle e strisce!).
ho la versione digital download scaricata dal game for windows live marketpllace ITALIANO, però non dice da nessuna parte se è PAL o no

non parla nemmeno della lingua.

Old 26-05-2011, 19:46   #6
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho la versione digital download scaricata dal game for windows live marketpllace ITALIANO, però non dice da nessuna parte se è PAL o no

non parla nemmeno della lingua.
Il fatto che il sito sia ITA, purtroppo, non vuol dire che la lingua sia ITA.
Puoi scrivergli un po' di improperi, a parte questo e il consiglio datoti nel post precedente, non saprei che dirti.
Old 28-05-2011, 10:24   #7
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ho risolto copiando dall'installazione fatta con DVD retail il file LOC_IT, incollato nella mia cartella e rinominato in LOC_US sostituendo il precedente file.

tra l'altro si tratta di un banale file da 532KB... e di dimensioni simili sono gil altri file di lingua INCLUSI nel dvd retail del gioco

posso solo commentare dicendo che allora GFWL è un sistema di vendita giochi davvero pessimo e ridicolo, visto che vendi anche in regione italia includi anche gli altri file della lingua che hanno dimensione di pochissimi KB

bah, di certo non comprerò mai più giochi completi da GFWL, ma mi toccherà continuare ad acquistare li le espansioni per eventuali giochi esclusiva di quel pessimo marketplace...

prendessero esempio da steam, che perlomeno ti dice quando l'italiano non è incluso

Old 26-10-2012, 19:27   #8
Gentleman
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao, non è che potresti mandarmi il file LOC_IT, che ahimè, io non ho?
Ti ho mandato una mail anche su hotmail
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 10:22   #9
h4ck3r476
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho risolto copiando dall'installazione fatta con DVD retail il file LOC_IT, incollato nella mia cartella e rinominato in LOC_US sostituendo il precedente file.

tra l'altro si tratta di un banale file da 532KB... e di dimensioni simili sono gil altri file di lingua INCLUSI nel dvd retail del gioco

posso solo commentare dicendo che allora GFWL è un sistema di vendita giochi davvero pessimo e ridicolo, visto che vendi anche in regione italia includi anche gli altri file della lingua che hanno dimensione di pochissimi KB

bah, di certo non comprerò mai più giochi completi da GFWL, ma mi toccherà continuare ad acquistare li le espansioni per eventuali giochi esclusiva di quel pessimo marketplace...

prendessero esempio da steam, che perlomeno ti dice quando l'italiano non è incluso

ciao io ho il tuo stesso problema, mi potresti inviare quel file per mail ? su internet non lo trovo e ad un certo punto mi rompo di dover leggere tutto in inglese
h4ck3r476 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 11:08   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da h4ck3r476 Guarda i messaggi
ciao io ho il tuo stesso problema, mi potresti inviare quel file per mail ? su internet non lo trovo e ad un certo punto mi rompo di dover leggere tutto in inglese
Purtroppo non ho più il dvd retail di Forged Alliance quindi non ho più accesso al file della lingua italiana...

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian