Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 12:07   #1
biucciolo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Windows XP: Audio di sistema in parte assente

Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno ho un problema con l'audio di sistema e non riesco a risolverlo. Da pannello di controllo-->suoni e periferiche audio-->scegliendo la scheda "suoni" e testando i suoni associati agli eventi di sistema tutto funziona regolarmente. Quando però si scatenano alcuni di questi eventi il suono non viene riprodotto. Ad esempio tra i suoni assenti sicuramente avvio di windows, chiusura di windows e "segnale acustico predefinito". Tra i suoni invece che vengono riprodotti regolarmente "accesso a windows" ( quando si blocca il computer e poi lo si risblocca ) e gli altri non di sistema ( mp3, internet ecc ). L'unica cosa che ricordo di aver fatto è stato eseguire qualche giorno fa un aggiornamento di skype automatico ma non so se e quanto il problema possa essere dovuto a questo. Ho fatto un giro senza successo con tutti i seguenti antivirus/antispy/antimalware:

SuperAntyspyware
AVG
CCleaner (anche registri)
Spybot
Malwarebytes
WiseRegistryCleaner

Avendo letto che poteva essere un conflitto tra applicazioni ho praticamente ridotto al minimo i servizi e i programmi all'avvio ma senza alcun risultato.

Ho anche letto da qualche parte della possibilità di MBR infetto ma il mio pc non apre ie/pop up indesiderati quindi non sarei orientato per questo problema.

Ho aggiornato il driver della scheda audio ma niente.

Poi ho letto da qualche parte che la chiave:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Drivers32\wavemapper se non valorizzata correttamente con “msacm32.drv” può dare di questi problemi, ma la mia è OK.

Qualcuno può aiutarmi? Sto uscendo pazzooooo :-(

Grazie Mille

Ciao
biucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:12   #2
biucciolo
Member

Ho trovato dei worms

Salve a tutti.
Ieri ho fatto una scansione approfondita con "Strumento di rimozione malware per Microsoft Windows" e mi ha individuato e rimossio parzialmente i seguenti:

Worm:Win32/Renocide.Y
Worm:Win32/Renocide.gen!C
Worm:Win32/Renocide.gen!F

Possono essere questi la causa del problema audio? Come posse rimuoverli completamente?

Grazie

Ciao
Old 28-05-2011, 14:41   #3
biucciolo
Member

Qualche anima pia...

...mi darebbe una mano ad afforntare questo problema stranissimo?

Ho letto di tutto e fatto svariate provare fino a poco fa quando ho risentito nuvamente l'audio in avvio, ma non perchè ho risolto. Ho creato e acceduto al sistema con un nuovo utente che ho creato con privilegi limitati (non amministratore). Da qui mi è venuta un'idea ma siccome smanettare nei registri mi preoccupa non poco vorrei che qualcuno mi desse un supporto. Credete che esportare la chiave "HKEY_CURRENT_USER\AppEvents" dell'utente che ho creato e importarla nel registro dell'utente amministratore possa portare a qualcosa? E soprattutto può fare danni? Magari posso riportare il contenuto che aggiungerei al registro se lo ritenete opportuno.

In verità ci avevo già provato con un punto reg trovato girando qua e la che avrebbe dovuto ripristinare i suoni ma non ha sortito effetto. Questo dell'utente che sulla stessa macchina "funziona" potrebbe avere un effetto diverso?

Avete magari qualche altro suggerimento?

Siate buoni, quacuno mi aiuti....vi pregoooooooo :-(

Grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian