|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
windows 7 64bit legge 2gb di ram anzichè 4gb
Salve,
Il pc di un mio amico ha la seguente configurazione: asrock p55 deluxe 2x2 gb ram 1333 intel i7 860 nvidia gtx 260 corsair 750 so windows 7 64bit Fino a poco tempo fa cliccando col tasto destro su proprietà il sistema leggeva 4gb di ram istallate. Ultimamente riscontrando un rallentamento del sistema dopo poco che giocava è andato a rivedere quante ram rilevava il sistema,bè diceva memoria istallata 4gb, utilizzabile 2gb;andando su gestione attività, in idle il sistema stà a più del 50% di memoria usata,segno che realmente ne usa 2gb. Sono entrato quindi nel bios, ma non mi è riuscito trovare alcuna voce che mi potesse risolvere la cosa, inoltre poichè il pc in questione ha 2 hd, e in uno è istallato xp sp3,anche qui mi dice che ci sono solo 1.99gb utilizzabili, qaundo prima ne rilevava 3,25. Avendo altre 2x2 gb di ram stessa frequenza, ho provato a inserire un'altro banco,così il sistema dice che sono istallate 6gb di ram ma solo 4gb utilizzabili. i due banchi di memorie sono istallati negli slot bianchi come scritto sul manuale della scheda madre,inoltre ho provato a usarle singolarmente e funzionano perfettamente. Esiste una soluzione a quasto problema, anche perchè confermo che fino a poco tempo fa ne leggeva 4gb su 4gb Grazie mille
Asrock ALiveNF6G-GLAN - Samsung(3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 - corsair 750 hx - 4 moduli KINGSTON DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 - cpu - amd 64 x4 630 3.2ghz - dissi Cooler Master Vortex Plus - Gigabyte GTX460 GV-n460OC-1GI - 2 ventole enermax everest 80mm - so windows xp sp3 e Windows 7 ultimate 64bit - Monitor Samsung syncmaster xl2370 23" |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
e cmq la domanda è piuttosto ciclica, usa la ricerca ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.