|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Catania
|
nikon s8000 vs canon ixus 220 hs
Salve a tutti,
in questi due giorni ho spremuto le due fotocamere riportate in topic; Tra l'altro, oggi c'è stata la cresima di una cuginetta, e più che cresima...è stato il battesimo di fuoco della hs 220. La canon è una bella macchina, innovativa, un mare di funzioni utili, che la nikon spesso non ha. Monta un cmos contro il ccd della nikon, la canon è un gioiellino, un'estetica bellissima, fa foto coloratissime, le sfumature sono ampissime senza che un colore predomini troppo sull'altro, tuttavia se la messa a fuoco non è veramente perfetta, il divario tra i colori è così poco che essi risultino poco definiti. La nikon invece sembra una lattina di sardine, squadrata e il doppio più grossa, d'altro canto ha uno zoom 10x e le foto risultano apparentemente più apprezzabili sotto un profilo del dettaglio. I colori ad esempio scattati dalla nikon non si confondono, anzi si esaltano tra loro, sono ben distinti e con meno rumore. Sono sotto stress quando devo prendere una decisione, ovviamente, ne posso tenere solo una tra le due. Premetto che ho apprezzato sempre i colori canon, ma stavolta vedo che il modello s8000 più economico della 220, riesce ad immortalare dettagli più profondi della sorellina dal bell'aspetto. Io la potrei cambiare anche per una reflex aggiungendo la differenza, il problema è che con la vita che faccio non potrei mai portarmela dietro. Per cui cerco sulla soglia dei 250€, una macchina che veramente non mi faccia rimpiangere la reflex. Mi piacerebbe tanto sentire i vostri pareri riguardo i modelli a confronto o una possibile terza scelta sicura (non potrei fare ulteriori cambi). Grazie in anticipo. Enzo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
e 2!!! CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 23-05-2011 alle 17:06. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.