Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 17:28   #1
giusva86
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Impossibile creare disco di ripristino del sistema. Parametro non corretto 0x80070057

Ciao a tutti, sono nuovo qui su hardwareupgrade, ma avendo sempre trovato utili soluzioni quissù, ho pensato che migliore forum per postare il mio problema non ci sia.
Vado al dunque.
Ho acquistato da qualche mesetto di seconda mano (anche se è davvero come se fosse di prima) un Sony Vaio VPC-EB3Z1E/BQ (credo sia inutile andare a descrivere brevemente la scheda tecnica del pc, non servirebbe molto per il problema che ho).
Il mio problema sin da subito è stato creare i dvd di ripristino del sistema, ovvero di windows 7. Il vecchio proprietario diceva di averli creati a suo tempo ma non era sicuro della perfetta riuscita delle operazioni, in quanto non molto pratico in questo campo... anzi un ignorante proprio. Me li son fatto spedire, ma sono qualche 7 dvd in totale e non si capisce un emerita mazza di quello che ha combinato tra dvd di ripstino e dvd di backup.
Alchè ho provato a crearli io questi dvd di ripristino ma, sia windows che il recovery tool della sony non mi danno la possibilità di rifarli in quanto esistono problemi sulla partizione di ripristino dell hd. Anche premendo il tasto f10 (se non sbaglio è questo) all avvio del boot per far entrare il pc in recovery mode mi da schermata nera per un tempo infinito. Insomma non so più che fare per creare questi santi dvd di ripristino dell OS e andare a spendere 54 euri per farmeli inviare dalla Sony mi sembra una cifra esagerata sinceramente.
Come devo fare? Aiuti da qualcuno?
Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica di giusva86 : 24-05-2011 alle 00:02.
giusva86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:17   #2
chuchumela
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giusva86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo qui su hardwareupgrade, ma avendo sempre trovato utili soluzioni quissù, ho pensato che migliore forum per postare il mio problema non ci sia.
Vado al dunque.
Ho acquistato da qualche mesetto di seconda mano (anche se è davvero come se fosse di prima) un Sony Vaio VPC-EB3Z1E/BQ (credo sia inutile andare a descrivere brevemente la scheda tecnica del pc, non servirebbe molto per il problema che ho).
Il mio problema sin da subito è stato creare i dvd di ripristino del sistema, ovvero di windows 7. Il vecchio proprietario diceva di averli creati a suo tempo ma non era sicuro della perfetta riuscita delle operazioni, in quanto non molto pratico in questo campo... anzi un ignorante proprio. Me li son fatto spedire, ma sono qualche 7 dvd in totale e non si capisce un emerita mazza di quello che ha combinato tra dvd di ripstino e dvd di backup.
Alchè ho provato a crearli io questi dvd di ripristino ma, sia windows che il recovery tool della sony non mi danno la possibilità di rifarli in quanto esistono problemi sulla partizione di ripristino dell hd. Anche premendo il tasto f10 (se non sbaglio è questo) all avvio del boot per far entrare il pc in recovery mode mi da schermata nera per un tempo infinito. Insomma non so più che fare per creare questi santi dvd di ripristino dell OS e andare a spendere 54 euri per farmeli inviare dalla Sony mi sembra una cifra esagerata sinceramente.
Come devo fare? Aiuti da qualcuno?
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao, io proverei a contattare comunque sony.. per sapere di preciso quali sono le varie opzioni.. spiegandogli magari la verità.. i dischi non funzionano e la partizione di ripristino nemmeno.
E' l'unico consiglio che mi sento di dare. ciao.
chuchumela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:39   #3
giusva86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chuchumela Guarda i messaggi
Ciao, io proverei a contattare comunque sony.. per sapere di preciso quali sono le varie opzioni.. spiegandogli magari la verità.. i dischi non funzionano e la partizione di ripristino nemmeno.
E' l'unico consiglio che mi sento di dare. ciao.
Ciao, infatti ho già chiamato la Sony per porgli il problema (e non c'è un operatore, dico uno, che è di madrelingua italiana!) e l alternativa che loro mi danno è mandare il notebook in assistenza da loro, oppure richiedere la spedizione dei dvd di ripristino ad un costo di circa 53 euri... sono pazzi straminkiati!!!
io non so se si tratta di un problema di hd, o di reale partizione danneggiata.. credo più ke altro ke sia stato il vekkio proprietario ke avrà fatto mezzi bordelli e ora c'è qualche problema nell avvio della partizione di ripristino.

Altre possibili soluzioni?
Old 23-05-2011, 21:55   #4
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Se si è danneggiato qualche file dentro la partizione recovery , la vedo dura , cmq potresti provare ad aggiornare il master boot della partizione recovery ( io in genere con questi problemi risolvo , ma se manca proprio qualche file che permette il ripristino , non credo ci sia un rimedio )
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:18   #5
giusva86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
provare ad aggiornare il master boot della partizione recovery
..e come si fa ad aggiornarlo?
comunque, ora sto notando che, entrando in strumenti di amministrazione -> archiviazione, trovo la 4 partizioni, di cui una riservata al ripristino che risulta essere vuota... 13.31gb liberi su 13.31gb disponibili.... com'è possibile?? ..preferisco credere che sia windows a mascherare l effettivo livello di dati occupati su tale partizione, altrimenti credo di essere abbastanza fregato.......
...o sbaglio?
grazie in anticipo!
Old 23-05-2011, 23:34   #6
giusva86
Junior Member

Impossibile creare disco di ripristino del sistema. Parametro non corretto 0x80070057

No no, ritiro ciò che ho detto circa la partizione di ripristino: non è vuota.. è windows che la fa apparire tale ma in realtà è bella pienozza. Me ne sono accorto installando un programma di terze parti che mi informa della reale situazione della partizione.
Ok. Il problema della partizione di ripristino vuota si può escludere.
Come potremmo procedere?
Aggiungo che, quando vado a creare i dvd di ripristino da windows, mi appare una schermata di errore con la seguente dicitura:

"Impossibile creare il disco di ripristino del sistema. Parametro non corretto. 0x80070057" .

Come posso fare??!?!?! Vi prego aiutatemi..

Ultima modifica di giusva86 : 24-05-2011 alle 00:05.
Old 24-05-2011, 12:24   #7
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

dovresti usare paragon partition manager da dos ( devi cercarlo ) una volta avviato , seleziona la partizione di recovey ( è gli fai un update mbr ) in caso positivo , con f10 dovresti riuscire a ripristinare ...ma se hanno cancellato i file , ci fai poco . Facci sapere
Old 24-05-2011, 18:32   #8
giusva86
Junior Member

Ti ringrazio, ma credo che la soluzione migliore sia quella di formattare da zero ed installare una comune versione home premium di Win7 inserendo il product key del mio pc.
Grazie e a presto!
Old 24-05-2011, 20:32   #9
chuchumela
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giusva86 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma credo che la soluzione migliore sia quella di formattare da zero ed installare una comune versione home premium di Win7 inserendo il product key del mio pc.
Grazie e a presto!
Ho paura che al primo service pack che ti si presenta ti dica che windows non è genuino.
chuchumela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:11   #10
giusva86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chuchumela Guarda i messaggi
Ho paura che al primo service pack che ti si presenta ti dica che windows non è genuino.
E per quale motivo dovrebbe riscontrarmi che non è genuino? ..se la product key mi viene convalidata in fase di installazione, non dovrebbero esserci problemi negli aggiornamenti.
..no?
Old 25-05-2011, 14:02   #11
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Solitamente le key sui notebook sono OEM , se installi da cd scaricato , sicuramente non ti riconosce la key , perche in giro ci sono le RETAIL , cmq prova! Io ti consiglio di riparare la recovery , cosi ci metti 5 minuti a ripristinare
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian