|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Configurazione PC (principalmente VM e Coding)
Buongiorno a tutti.
Vorrei sentire il vostro parere riguardo questa configurazione per pc: i7 2600k o i5 2600k asus p8z68-v pro Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) ddr3 1600 CL8 1v5 Corsair TX650-v2 2x WD Digital Caviar Black 1TB (messi in raid 1) Samsung SH-S223L Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Il case l'ho acquistato circa 3 settimane fa durante un ribasso (Zalmann GS1000). inzialmente riutilizzerò anche un'ati x 1800 xt da 512mb. Fondamentalmente con questo computer dovrei far girare delle Virtual Machines. In alcuni momenti fino a due o tre istanze di vm contemporaneamente. Lo scopo di lavorare tanto con le VM è semplice:
In un futuro prossimo potrei cominciare a fare photo oppure video editing, è per questo che ho pensato a questa configurazione. La quale è anche facilmente scalabile. Dopo aver definito cosa e come verrà utilizzato, mi rimane comunque un qualche dubbio. È veramente necessario avere un i7 2600k per gestire più vm o fare photo/video editing? premetto che inizialmente non farò chissa quali lavori in photoshop o premiere, ma li farò più e la poiché devo ancora mettermi dietro ed imparare ad usare gli strumenti. Considerando i processori ivy bridge compatibili con il socket 1155, si potrebbe speculare.Acquisto ora un i5 2500k risparmiando 100.-, reinvestendoli poi in un ivy bridge. Navigando su altri forum mi è anche stato consigliato di cambiare i 2 hdd con Samsung HD103SJ, cosa ne pensate? Riguardo il dissipatore invece, rimanere sull'artic cooling o passare ad un Antec h20 per esempio? Ciao e grazie, Elvan |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.