|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Schermata nera, audio in loop e monitor che si spenge
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su un problema che il mio computer ha ormai da tempo (sempre :| ) ma che non sono mai stato in grado di risolvere - dato il mio scarso sapere in questo ambito. Il problema è il seguente. Quando gioco, dopo un certo tempo che come può essere un'ora può essere un minuto, il monitor mi da una schermata nera, poi compare la scritta "No Signal" e poi il monitor si spegne, il tutto con un meraviglioso sottofondo di audio in loop sull'ultimo suono emesso dalle casse prima del triste evento ![]() Ciò accade solo con i videogiochi e non con altro, nemmeno con programmi che magari all'avvio richiedono un po' più di sforzo, quali Finale, Sibelius o simili... Più i giochi sono "pesanti" e più aumento i parametri della grafica, più questo avviene con maggior frequenza e dopo in minor periodo di tempo. (Ad esempio, se prendo Oblivion e metto tutto al massimo, mi dura ben poco, ma se metto tutto al minimo lo fa lo stesso, magari dopo più tempo; invece, all'opposto, con Age of Empires 2 il problema non sorge; con The Sims 3 che io massimizzi o minimizzi le impostazioni può succedere, ma di rado; con The Sims Medieval accade decisamente in maniera casuale; con Two Worlds 2 capita; con Metro 2033 mi sembra che qualche volta l'abbia fatto; con Europa Universalis 2 qualche volta l'ha fatto ![]() Al che io mi domando, perché? Qui di seguito riporto le informazioni sul mio computer, casomai potessero servire: Processore: AMD Athlon 64 x2 Dual Core Processor 6000+ 3,00 Ghz RAM : 2 blocchi da 2,00 Gb, per un totale di 4,00 Gb Scheda Video : NVIDIA GeForce 8800 GT Scheda Madre: Asus M3N78-AM NVIDIA nForce Sistema Operativo: Windows 7 Professional Cosa posso fare? Ho letto un po' a giro su casi simili ma non ne sono uscito fuori lo stesso ![]() Grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
|
Quote:
ps.50c° in idle sono comunque tanti,in idle dovresti avere dai 40 ai 45c° ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Prima di tutto grazie per l'aiuto!
![]() Allora io ho preso coretemp e in uno status tranquillo e normale i valori sono quelli che ho riportato nell'immagine e da quel che ho capito dovrebbero andare bene, no? ![]() Poi più tardi, appena posso, controllo la temperatura mettendo il computer un po' sotto torchio e vedo cosa succede ![]() Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Intanto questo è lo screen appena ho avviato la prima cosa che mi è capitata a tiro (The Sims Medieval)
![]() Dopo una decina di secondi ![]() Dopo un pochino ![]() E alla fine (un minuto dopo?) ha ceduto... l'ultimo valore che ho letto prima che si spegnesse il monitor sono state le temperature : 60°C e 58°C Cosa mi consigli di fare, alla luce dei dati? Ultima modifica di EnergY_EPA : 22-05-2011 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Intendi questo? (a riposo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
la tecnologia a 90nm scalda parecchio le temp non mi sembrano altissime però,scarica msi afterburner,lo lanci,lo lasci li sul desktop,lanci un gioco e dopo un pò prima che il processore va in protezione termica,esci e vediamo a che temperature ha la gpu,ma secondo me tu hai nel bios qualche impostazione sbagliata!!dammi un attimo e verifico,con tutto ciò che c'è da sapere finisco con dimenticarmi alcune cose,aspetta!!!ma intando fai ciò che ti ho detto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Allora ho preso msi afterburner e ho fatto ciò che mi hai detto di fare:
1-niente di aperto 2-apro the sims medieval 3-inizio a caricare 4-inizio a giocare 5-richiudo ![]() P.S. : ancora grazie mille per l'aiuto che mi dai! Ultima modifica di EnergY_EPA : 22-05-2011 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
non mi pare altissima nemmeno quella,allora vai nel bios è disattiva tutte le virtualizzazioni,dipende dal bios,se presente una voce boot failure guard,disattivala,disattiva anche lo spreadspectrum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Nel dettaglio, mi potresti dire come fare per favore?
Non sono molto pratico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
allora resetta il pc,nella fase di boot del bios,dove escono tutte quelle belle scritte bianche su sfondo nero,premi f2 o canc.dipende dal bios,premili contemporaneamente tutti e due cosi entri sicuro..poi devi disattivare le voci che ti ho detto,non posso spiegarti meglio nello specifico,perchè ogni bios è strutturato in maniera diversa quindi dovrei vederlo,ma questi sono i limiti di un forum,dai forza!entra nel bios e fai come ti dico,non toccare cpu frequency,dram frequency,dram voltage,e tutte quelle belle vocine che sono cattive
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Beh, io così tanta pazienza ce l'avrei anche, ma non voglio approfittarmi della tua gentilezza
![]() Tra l'altro non saprei nemmeno come fare uno screen del bios.. Dunque mi immergo e ti faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quello è un tipico problema di alimentazione, che alimentatore possiedi?
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Ok ok grazie mille !
![]() Allora mi sono immerso nel Bios ma non ho trovato le voci che mi dicevi :| Come faccio a fare uno screen del Bios? Quote:
Ultima modifica di EnergY_EPA : 22-05-2011 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
impossibile che nel bios tu non abbia trovato nessuna di queste voci,tu che dici jack,il procio va in protezione termica??a me è sucesso, dopo un 3 mesi d'overclokk però!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
La 8800gt è una scheda che ha bisogno di un buon alimentatore di marca, ho paura che lui abbia un alimentatore oem, poco importa se prima non gli succedeva, queste sono cose che succedono assulutamente in maniera random, può succedere subito come dopo 10/20 anni
![]() devi aprire la paratia di sinistra e vedere in alto la marca dell'alimentatore e relativi voltaggi.
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| Ultima modifica di Jack 85 : 22-05-2011 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.