Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 10:51   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Silent Hill 2 Director's Cut

Proprio bellino sto gioco, siamo al 2011 e in pochi hanno il coraggio di tornare su titoli un po datati, fortuna per me che ho passato al vaglio gli anni precedenti segnandomi cosa mi ero perso, altrimenti probabilmente non me ne sarei mai accorto.

Giocare con la grafica al massimo poi non è minimamente paragonabile ai primi tentativi che si fanno per far girare bene un gioco alla sua uscita... e poi a dirla tutta la grafica di SH2 nonostante l'età, in game rimane gradevolissima soprattutto nei luoghi chiusi con gli effetti luce, così dopo Cold Fear e RE4 ecco un altro horror da giocare assolutamente, premetto che al primo silent hill non ho mai giocato, quando uscì alla psx facevo girare solo Resident evil quindi me lo persi poi leggendo in giro dalla maggior parte di videogiocatori il secondo capitolo è stato definito come il migliore quindi alla fine ho fatto una scelta, questo poi è stato abbastanza convincente:

La tensione è tanta, sto cercando di giocarci dalle 22.00 in poi perchè di giorno si perde tutto con un gioco che in pratica si svolge interamente al buio. I rumori sono gli effetti più riusciti, tipo
Spoiler:
all'inizio nella nebbia quando si scende verso il lago senza sapere cosa c'è che si muove nella vegetazione o dietro di se (che poi non è nulla) oppure nelle prigioni in quella grossa stanza sentire qualcosa di imponente correre verso di noi

Per ora a metà gioco con gli enigmi non ho avuto problemi, forse dovevo aumentare un po la difficoltà, il livello normale evidentemente non è sufficiente.

Uno però l'ho trovato troppo assurdo ma evidentemente non bisogna fermarsi a pensarci troppo, chi si immagina che
Spoiler:
della cera sciogliendosi con un accendino e raffreddandosi su di un ferro di cavallo possa risultare tanto resistente da diventare una maniglia per una botola di metallo? mi sembra un po esagerato, se devo andare contro la mia intelligenza ditelo subito

Un altro assurdo è stato quello
Spoiler:
della cassetta di lattine che pensavo fossero da usare come bevande rigeneranti e invece erano da buttare nello scarica rifiuti

oppure ancora quello
Spoiler:
delle tre medaglie nei cinque buchi, non avevo letto bene le scritte riportate, avevo tutte e tre le medaglie e stavo cercando ancora le altre due

L'esplorazione degli ambienti interni è ottima, degli esterni un po meno, troppe vie e troppi oggetti da recuperare, troppi km da fare poi dato che le mappe segnano solo le porte aperte o no, a volte risulta poco chiaro dove si è già passati e dove no, il sistema della telecamera poteva essere migliorato ma tutto sommato è giocabile con jopad è ottimo, ne ho visti di ben peggio tipo Alone in the dark 1..

IN questo Director's Cut credo che sia stato implementato il sistema di salvataggio istantaneo forse è un po eccessivo ma migliora sicuramente quello dei posti fissi in punti prestabiliti che ci fanno perdere solo del gran tempo, i nemici sono deboli, sono stato ucciso solo una volta da testa a piramide, non che sia una brutta cosa anzi a volte è meglio così si evita di far diventare un gioco troppo frustrante perdendo parte del divertimento.

In definitiva è un titolo da consigliare non sarà il massimo graficamente ma dopo un po ci si fa l'abitudine e si va avanti senza problemi.

Ultima modifica di morpheus85 : 22-05-2011 alle 11:04.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian