|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cambiare scheda video
Salve vorrei un consiglio, vorrei cambiare vga perche per la mia 9800gt ormai e' arrivato il pensionamento ma sono consapevole che il mio processore che per l'appunto e' un vetusto amd 5200x2 sara' una palla al piede per qualsiasi vga prendero' quindo sono indeciso se cambiare prima la vga o cambiare processore e mb ,avevo intenzione di prendere una gtx560ti (una gainward o una msi)da affiancare per adesso a questo carrozzone di processore per poi verso ottobre cambiare il resto; la mia domanda e' otterro' risultati accettabili per il momento o e' una spesa totalmente inutile ?
Ultima modifica di Cpt Nemo : 21-05-2011 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
la risposta è no.
Sei limitato anche con la 9800gt, figuriamoci con la gtx560ti. E' meglio se prima fai un upgrade di mb+cpu poi penserai alla gpu, avrai sicuramente maggiori benefici cambiando mb+cpu che affiancando la gtx a quel carrozzone di processore. (come lo hai giustamente definito ![]() A che risoluzione giochi?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gioco a 1280x1024 avendo un 19' e' la risoluzione massima del monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
data la risoluzione, se montassi un buon processore e facessi un pò di oc non ci sarebbe nemmeno bisogno di cambiare gpu a mio parere, a quella risoluzione la 9800gt dice ancora la sua. Bisogna però vedere che scheda madre hai, al limite fai un upgrade totale e valuti se è il caso di cambiare anche il comparto grafico.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La scheda madre e' una m2n4-sli da sostituire per futuri upgrade dato che non supporta nessuna cpu recente come anche la ram che e' ddr2, come processore potrebbe andare bene un AMD Phenom II 955 X4
Ultima modifica di Cpt Nemo : 21-05-2011 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il 955 va benissimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.