Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 01:17   #1
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Cercasi sedia ergonomica!

Su questo forum si parla di tutto tranne che di una cosa fondamentale che deve essere scelta bene altrimenti si rischia di arrivare dopo qualche anno seduti per più di un paio d'ore al giorno ad avere come minimo un mal di schiena micidiale e magari pure una bella gobba da dromedario

Su che cosa vi sedete davanti al Pc????

Lo chiedo primo per curiosità secondo eprchè siccome mi stò rifacendo il pc e la postazione, e mancandomi anche una sedia ergonomica decente cerco pure un consiglio su quale acquistare!

Che mi dite?
Ishiki Takai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 12:17   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Sicuramente le piu famose sedie ergonomiche sono le Stokke e sono veramente comode, ma hanno un unico problema come puoi vedere

Stokke

Altrimenti se vuoi sempre qualcosa di come si deve, devi andare sulle sedie operative della Kastel, durano una vita ed il meccaniscmo è garantito 5 anni
Sono interamente personalizzabili, dalle ruote, al tessuto, al colore.
Ad esempio quella di sotto:
Kastel
Ha lo schienale col tessuto trapirante, ma c'è anche la versione con l'ecopelle, ecc
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:11   #3
misanco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
E sedie "robuste" per un "piccolo" operatore che pesa 1,3 quintalozzi (che ce devo fa, me piace magnà)
misanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:54   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sarò strano io ma una stokke c'era nell'ufficio in cui lavoravo un po' di anni fa, per curiosità la provai ma devo dire che non mi sono alzato poi contento da quella sedia

più che una sedia ergonomica, io direi che dovresti cercare una sedia comoda perchè se la schiena te la tengono dritta ma poi ti alzi e ti fa male (o ti da fastidio, tira, è contratta etc), dell'ergonomicità studiata ingegneristicamente e medicalmente non me ne faccio nulla

a scanso di equivoci s'intende che è solo la mia esperienza, il titolare della stokke che aveva tanto di certificato medico per problemi alla schiena sopra di essa ci stava benissimo e non gli veniva mal di schiena a fine giornata

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:01   #5
dario999
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Spero di ravvivare l'interesse su di un argomento che ritengo importante per chi deve o vuole passare molte ore seduto, ovvero trovare una postura che non dia problemi.

Ho visto molte soluzioni in negli ultimi mesi e pare che le migliori siamo molto costose.
Ieri mi sono imbattuto nel sito che offre delle soluzioni interessanti a prezzi più abbordabili, non economico ma più abbordabile.

Il top di gamma pare sia la Ergonomikal che potete vedere sul seguente sito http://www.oficity.es/product/62/0/0...olore-Nero.htm (spero non sia contro le regole del forum postare come ho fatto io) che offre una buona possibilità di aggiustamenti di quegli elementi che a me sembrano fondamentali.
visto che vorrei ordinarne una, mi chiedevo se ci fosse nessuno che l'abbia già comprata e usata o se, magari, avete dei consigli per sedute migliori.

spero di leggervi presto
dario999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 16:10   #6
refione
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Ho problemi di schiena anch'io da anni.
Quella è una copia della herman miller, ho la classica stokke, sinceramente non è male ma poi ti verrà voglia di poggiare la schiena....
Sappi che non esiste la sedia migliore, è assolutamente soggettivo , devi girare e provarle . Ma come ti hanno già accennato , devi prima "impostare" la zona lombare se difetti di ernie/protusioni senza "ciccia", (muscolatura), nessuna ti andrà bene.
Hai mai visto anziani seduti per ore anche su muretti senza poggiare la schiena?

Non buttate troppi soldi
refione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 23:39   #7
dario999
Member

Quote:
Originariamente inviato da refione Guarda i messaggi
Ho problemi di schiena anch'io da anni.
Quella è una copia della herman miller, ho la classica stokke, sinceramente non è male ma poi ti verrà voglia di poggiare la schiena....
Sappi che non esiste la sedia migliore, è assolutamente soggettivo , devi girare e provarle . Ma come ti hanno già accennato , devi prima "impostare" la zona lombare se difetti di ernie/protusioni senza "ciccia", (muscolatura), nessuna ti andrà bene.
Hai mai visto anziani seduti per ore anche su muretti senza poggiare la schiena?

Non buttate troppi soldi
Ciao Refione,
grazie per la risposta.
sono alto 188cm e peso 84kg (grasso quasi 0), faccio molto sport, vado dall'osteopata di tanto in tanto.
Purtroppo sono davanti allo schermo per molte ore e "devo" trovare una seduta più comoda. Le poltrone sedie ecc sono tutte conformate per stature più basse e mi capita di appoggiare le spalle nella parte dello schienale riservata al collo.
La stokke senza schienale non va bene per chi è più alto di 185 in quanto i piedi vanno troppo dietro.
Ho bisogno di una sedia che abbia ampie possibilità di variazioni in modo da poter trovare l'appoggio lombare giusto ed anche per il resto della schiena.
c'è nessuno che ha provato la Ergonomikal???
grazie in anticipo.
saluti
Dario
Old 31-10-2011, 07:12   #8
refione
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Non ingrassare, lo sport (indicato per te) aiuta a mantenere la muscolatura che sostiene la colonna.
La sedia che cerchi qui nessuno l'ha provata, è un sito spagnolo....
http://www.ciao.es/Oficity_es__Opinion_1879047
La sedia è come le scarpe....
refione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:46   #9
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Questa è il mio sogno , non l'ho mai provata ,ma ne ho sentito parlare molto bene,a vinto anche diversi premi . Certo il prezzo è spaziale , mi sembra sui 1400€ . Vabbe qunado saro' milionario ci faro' un pensierino
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 00:05   #10
dario999
Member

Quote:
Originariamente inviato da refione Guarda i messaggi
Non ingrassare, lo sport (indicato per te) aiuta a mantenere la muscolatura che sostiene la colonna.
La sedia che cerchi qui nessuno l'ha provata, è un sito spagnolo....
http://www.ciao.es/Oficity_es__Opinion_1879047
La sedia è come le scarpe....
caro Refione, tutte sante parole.
In particolare quelle finali dove parli di sedie come scarpe... ...devono calzarti a pennello! questo è il mio vero problema.
Questo è il motivo per cui mi attrae questa Ergonomikal è estremamente aggiustabile:
- lo schienale diviso tra parte lomabare e parte superiore ambedue aggiustabili a piacere
- la seduta che può scorrere in avanti o dietro
- seduta e schienale che possono basculare
- chiaramente può alzarsi ed abbassarsi
- poggiatesta aggiustabile.
se non riesco a trovare una posizione con questa....
comunque nessuna l'ha provata! vorrei provarla prima di acquistarla..
saluti
Old 07-11-2011, 20:56   #11
refi
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
...sempre io,
...trovata in Italia
ma dato che mi bannano continuamente
contattami in pvt
refi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 08:18   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da refi Guarda i messaggi
...sempre io,
...trovata in Italia
ma dato che mi bannano continuamente
contattami in pvt
Bannato il clone che hai creato e anche l'utenza che era stata sospesa.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 12:32   #13
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
ciao a tutti
recupero questa vecchia discussione dato che l'argomento trattata è il medesimo. anch'io sono interessato ad una sedia "seria", c'ho qualche soldino da spendere e vorrei investirli in salute. allora, la mia idea di massima è scegliere fra la Aeron di Hermann Miller e la Thatsit di Varier (che sarebbe la Stokke), che ha anche lo schienale. Qualcuno ha una delle due e può raccontare la propria esperienza? Grazie
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 12:47   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma le sedute ikea sono scartate?

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70178858/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...25/#/S79896326

e non per ufficio ma cazzeggio da pc\videogame
cge ne pensate
http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...163/#/10112163

Ultima modifica di tecnologico : 22-12-2012 alle 12:55.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 16:11   #15
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
una cosa che non mi piace delle sedie da ufficio sono le troppe parti in plastica soprattutto sotto.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian