Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2011, 00:17   #1
Ishiki Takai
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 382
Cercasi sedia ergonomica!

Su questo forum si parla di tutto tranne che di una cosa fondamentale che deve essere scelta bene altrimenti si rischia di arrivare dopo qualche anno seduti per più di un paio d'ore al giorno ad avere come minimo un mal di schiena micidiale e magari pure una bella gobba da dromedario

Su che cosa vi sedete davanti al Pc????

Lo chiedo primo per curiosità secondo eprchè siccome mi stò rifacendo il pc e la postazione, e mancandomi anche una sedia ergonomica decente cerco pure un consiglio su quale acquistare!

Che mi dite?
Ishiki Takai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:17   #2
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Sicuramente le piu famose sedie ergonomiche sono le Stokke e sono veramente comode, ma hanno un unico problema come puoi vedere

Stokke

Altrimenti se vuoi sempre qualcosa di come si deve, devi andare sulle sedie operative della Kastel, durano una vita ed il meccaniscmo è garantito 5 anni
Sono interamente personalizzabili, dalle ruote, al tessuto, al colore.
Ad esempio quella di sotto:
Kastel
Ha lo schienale col tessuto trapirante, ma c'è anche la versione con l'ecopelle, ecc
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:11   #3
misanco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 72
E sedie "robuste" per un "piccolo" operatore che pesa 1,3 quintalozzi (che ce devo fa, me piace magnà)
misanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 08:54   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
sarò strano io ma una stokke c'era nell'ufficio in cui lavoravo un po' di anni fa, per curiosità la provai ma devo dire che non mi sono alzato poi contento da quella sedia

più che una sedia ergonomica, io direi che dovresti cercare una sedia comoda perchè se la schiena te la tengono dritta ma poi ti alzi e ti fa male (o ti da fastidio, tira, è contratta etc), dell'ergonomicità studiata ingegneristicamente e medicalmente non me ne faccio nulla

a scanso di equivoci s'intende che è solo la mia esperienza, il titolare della stokke che aveva tanto di certificato medico per problemi alla schiena sopra di essa ci stava benissimo e non gli veniva mal di schiena a fine giornata

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:01   #5
dario999
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 98
Spero di ravvivare l'interesse su di un argomento che ritengo importante per chi deve o vuole passare molte ore seduto, ovvero trovare una postura che non dia problemi.

Ho visto molte soluzioni in negli ultimi mesi e pare che le migliori siamo molto costose.
Ieri mi sono imbattuto nel sito che offre delle soluzioni interessanti a prezzi più abbordabili, non economico ma più abbordabile.

Il top di gamma pare sia la Ergonomikal che potete vedere sul seguente sito http://www.oficity.es/product/62/0/0...olore-Nero.htm (spero non sia contro le regole del forum postare come ho fatto io) che offre una buona possibilità di aggiustamenti di quegli elementi che a me sembrano fondamentali.
visto che vorrei ordinarne una, mi chiedevo se ci fosse nessuno che l'abbia già comprata e usata o se, magari, avete dei consigli per sedute migliori.

spero di leggervi presto
dario999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:10   #6
refione
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 8
Ho problemi di schiena anch'io da anni.
Quella è una copia della herman miller, ho la classica stokke, sinceramente non è male ma poi ti verrà voglia di poggiare la schiena....
Sappi che non esiste la sedia migliore, è assolutamente soggettivo , devi girare e provarle . Ma come ti hanno già accennato , devi prima "impostare" la zona lombare se difetti di ernie/protusioni senza "ciccia", (muscolatura), nessuna ti andrà bene.
Hai mai visto anziani seduti per ore anche su muretti senza poggiare la schiena?

Non buttate troppi soldi
refione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 22:39   #7
dario999
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da refione Guarda i messaggi
Ho problemi di schiena anch'io da anni.
Quella è una copia della herman miller, ho la classica stokke, sinceramente non è male ma poi ti verrà voglia di poggiare la schiena....
Sappi che non esiste la sedia migliore, è assolutamente soggettivo , devi girare e provarle . Ma come ti hanno già accennato , devi prima "impostare" la zona lombare se difetti di ernie/protusioni senza "ciccia", (muscolatura), nessuna ti andrà bene.
Hai mai visto anziani seduti per ore anche su muretti senza poggiare la schiena?

Non buttate troppi soldi
Ciao Refione,
grazie per la risposta.
sono alto 188cm e peso 84kg (grasso quasi 0), faccio molto sport, vado dall'osteopata di tanto in tanto.
Purtroppo sono davanti allo schermo per molte ore e "devo" trovare una seduta più comoda. Le poltrone sedie ecc sono tutte conformate per stature più basse e mi capita di appoggiare le spalle nella parte dello schienale riservata al collo.
La stokke senza schienale non va bene per chi è più alto di 185 in quanto i piedi vanno troppo dietro.
Ho bisogno di una sedia che abbia ampie possibilità di variazioni in modo da poter trovare l'appoggio lombare giusto ed anche per il resto della schiena.
c'è nessuno che ha provato la Ergonomikal???
grazie in anticipo.
saluti
Dario
dario999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 06:12   #8
refione
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 8
Non ingrassare, lo sport (indicato per te) aiuta a mantenere la muscolatura che sostiene la colonna.
La sedia che cerchi qui nessuno l'ha provata, è un sito spagnolo....
http://www.ciao.es/Oficity_es__Opinion_1879047
La sedia è come le scarpe....
refione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:46   #9
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 621
Questa è il mio sogno , non l'ho mai provata ,ma ne ho sentito parlare molto bene,a vinto anche diversi premi . Certo il prezzo è spaziale , mi sembra sui 1400€ . Vabbe qunado saro' milionario ci faro' un pensierino
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 23:05   #10
dario999
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da refione Guarda i messaggi
Non ingrassare, lo sport (indicato per te) aiuta a mantenere la muscolatura che sostiene la colonna.
La sedia che cerchi qui nessuno l'ha provata, è un sito spagnolo....
http://www.ciao.es/Oficity_es__Opinion_1879047
La sedia è come le scarpe....
caro Refione, tutte sante parole.
In particolare quelle finali dove parli di sedie come scarpe... ...devono calzarti a pennello! questo è il mio vero problema.
Questo è il motivo per cui mi attrae questa Ergonomikal è estremamente aggiustabile:
- lo schienale diviso tra parte lomabare e parte superiore ambedue aggiustabili a piacere
- la seduta che può scorrere in avanti o dietro
- seduta e schienale che possono basculare
- chiaramente può alzarsi ed abbassarsi
- poggiatesta aggiustabile.
se non riesco a trovare una posizione con questa....
comunque nessuna l'ha provata! vorrei provarla prima di acquistarla..
saluti
dario999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:56   #11
refi
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1
...sempre io,
...trovata in Italia
ma dato che mi bannano continuamente
contattami in pvt
refi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 07:18   #12
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da refi Guarda i messaggi
...sempre io,
...trovata in Italia
ma dato che mi bannano continuamente
contattami in pvt
Bannato il clone che hai creato e anche l'utenza che era stata sospesa.
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:32   #13
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
ciao a tutti
recupero questa vecchia discussione dato che l'argomento trattata è il medesimo. anch'io sono interessato ad una sedia "seria", c'ho qualche soldino da spendere e vorrei investirli in salute. allora, la mia idea di massima è scegliere fra la Aeron di Hermann Miller e la Thatsit di Varier (che sarebbe la Stokke), che ha anche lo schienale. Qualcuno ha una delle due e può raccontare la propria esperienza? Grazie
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:47   #14
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
ma le sedute ikea sono scartate?

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70178858/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...25/#/S79896326

e non per ufficio ma cazzeggio da pc\videogame
cge ne pensate
http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...163/#/10112163
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 22-12-2012 alle 11:55.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 15:11   #15
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
una cosa che non mi piace delle sedie da ufficio sono le troppe parti in plastica soprattutto sotto.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v