|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
problema con scheda audio integrata (asus)
ciao a tutti.
dopo aver dato una leggera pulita al pc e aver installato il crossfire sulla mia p7p55dEvo mi accorgo che non va più l'audio. controllato tutti i possibili parametri che potrebbero mutare il sound disinstallato e reinstallato i drivers tolto la scheda video appena aggiunta non riconosce nuove periferiche come le cuffie(prima il VIA Hd mi avvertiva che avevo inserito il dispositivo) ho provato con altre casse e nuovi cavi jack se attivo la riproduzione il mixer di window mi segna che riconosce il volume ho provato a sfruttare il canale di INPUT sempre integrato nella mb ma questa volta il mixer di window non da più segni di vita mi aiutate nella diagnosi? queste schede hanno dei jumper audio che potrei aver spostato durante la pulizia? (sul manuale non ho trovato niente a proposito) EDIT ho fatto una nuova prova sperando di ottenere informazioni utili: ho collegato lo schermo con un cavo hdmi invece che il mio vecchio dvi. sfruttando l'uscita out dello schermo ho collegato le casse. Ho impostato lo schermo e non gli speakers( da window) come predefinito. ed ecco che l'audio funziona. che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
1) se l'HDMI e' quello di una scheda dedicata Nvidia o ATi, stai
proprio usando un altro chip audio. 2) se il chip e' lo stesso, perche' l'HDMI e' intergata nella motherboard, hai rotto/incrinato qualche collegamento dei jack. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
purtroppo la 1. hai ragione stavo usando il chip ati a pensarci
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.