Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 10:08   #1
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Conviene acquistarlo?

Un amico vende un iPhone 3GS bianco, 32GB, sbloccato, cioè senza contratti con operatori e cose simili. Perciò mi basterebbe inserire la mia SIM attuale per utilizzarlo.

Chiede 300€: secondo voi esperti del gioco, val la pena?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:14   #2
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Un amico vende un iPhone 3GS bianco, 32GB, sbloccato, cioè senza contratti con operatori e cose simili. Perciò mi basterebbe inserire la mia SIM attuale per utilizzarlo.

Chiede 300€: secondo voi esperti del gioco, val la pena?
Se in garanzia glielo compro io

EDIT: Comunque, se lo vuoi per te perché hai magari il 3G, nonostante il prezzo, punterei sul modello che uscirà

Ultima modifica di Charlie90 : 20-05-2011 alle 10:21.
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 16:41   #3
John22
Bannato

Io non ho l'iPhone è per questo che penso proprio che lo prenderò, se non altro per vedere com'è il mondo unicellulare della mela
Old 20-05-2011, 17:18   #4
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Io non ho l'iPhone è per questo che penso proprio che lo prenderò, se non altro per vedere com'è il mondo unicellulare della mela

Beh, non perché interesserebbe a me (se in garanzia ovvio) ti dico di non prenderlo, dato che comunque ho il 4 e questo sarebbe per un amico ma, io aspetterei fino all'uscita del 4s o 5 che sia e, farei il salto di qualità.
Intanto mi terrei via un po' di spicci.. Perché se lo prendi e, capita che ti piace? Sicuramente "sbaveresti" per il modello nuovo!
Son hazzi amari a rivenderlo dopo, ci perderesti. Quindi in fin dei conti mi terrei ben stretti i 300€, ne aggiungo 370 all'incirca a Settembre e mi faccio quello nuovo!
IMHO
Old 21-05-2011, 16:19   #5
John22
Bannato

Uhm, in effetti hai ragione... Ci penzo. Tenghiu per il consiglio
Old 21-05-2011, 19:45   #6
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
io a febbraio ho speso 300€ per prendere da una mia amica l'iphone 3Gs 16Gb..
Dico solo una cosa: è un acquisto che se tornassi indietro lo rifarei altre mille volte

Vero è che c'è da considerare che a breve uscirà il nuovo (ipotetico) iPhone 5 e con esso possiamo dire arrivederci all'assistenza al 3Gs, addio aggiornamenti firmware e amenità varie, però è anche vero che non c'è tutta questa necessità di dover costantemente aggiornare il firmware.
Ho colleghi che si trovano talmente bene con il 4.2.1 che da quello non si sono più schiodati nè hanno in mente di farlo, quindi il discorso aggiornamenti è assai relativo.
Poi c'è da dire anche che il 3Gs non ha assolutamente nulla da invidiare al 4. Certo il processore è del 20% più lento ed il GPS sembra essere meno preciso, però è pur sempre un telefono e le prestazioni che offre possono sopperire appieno ad ogni esigenza di utilizzo.
Infine, ma questa è una cosa puramente personale, il 3Gs è tondeggiante e più comodo da tenere in mano rispetto allo spigoloso 4
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 12:24   #7
John22
Bannato

Più che altro, stavo informandomi in rete sul prossimo iPhone 4S o 5.. Sembra che le novità non saranno così cospicue..

La dico tutta: io ero intenzionato a comprare un iPod Touch perché sto digitalizzando tutta la mia musica (prevedendo frequenti cambi di casa nel futuro portarsi dietro tonnellate di CD non è fattibile), e tramite AirPlay poterla sentire da altoparlanti di un certo livello, senza dover tenere acceso il computer.
In più, c'era la possibilità di collegarsi a internet dall'università.

Senonché durante una cena una mia amica mi parla di 'sto qui che vende un iPhone 3GS da 32GB, pressoché nuovo: lo contatto e chiede circa 70€ in più di quanto andavo a spendere per l'iPod. A questo punto, direi di fare tutto il passo e portare in tasca solo un aggeggio anziché due!

A me non interessano le prestazioni, anche se su YT ci sono test su test e la differenza in velocità si vede nel caricamento dei giochi (2 secondi in più per il 3GS), che io non credo di prendere, più che nell'utilizzo normale.

Magari potrei comprare questo iPhone a poco, e tra qualche anno prendere iPhone 6 o 6S come diamine lo chiameranno
Old 25-05-2011, 14:10   #8
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Molto semplice:
- ti piace? compralo
- spenderesti mai 700€ per un telefono? aspetta o prenditi il 4

Ciao ciao
M.
Old 25-05-2011, 14:29   #9
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
secondo me il 3G (e anche il 3Gs) hanno un design impareggiabile. Quando ho visto il 4 nei video non mi ha fatto impazzire come forma.. ma quando l'ho visto dal vivo e ho visto lo schermo ho capito che quello sarebbe stato il mio prossimo telefono.

confrontare lo schermo del 4 con quello del 3Gs è come confrontare lo schermo del 3G con un nokia 8210. Questo per spiegarti che il salto di qualità lo si fa con il display non tanto a prestazioni.
Old 25-05-2011, 19:40   #10
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Molto semplice:
- ti piace? compralo
Un tantino stringato , ma comunque giusto.

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
confrontare lo schermo del 4 con quello del 3Gs è come confrontare lo schermo del 3G con un nokia 8210. Questo per spiegarti che il salto di qualità lo si fa con il display non tanto a prestazioni.
Già, ho visto lo schermo del 4 e sembra un dipinto però so anche valutare il valore aggiunto dato da uno schermo: ok, è splendido e splendente, ma vale 400€ in più senza dover sottostare ai piani-strozzinaggio di un operatore? Non metto in discussione neppure la maggiore velocità e reattività, ma... tutto ha un suo prezzo, e sta ad ognuno scegliere il migliore..
Old 25-05-2011, 19:48   #11
Starboy
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Molto semplice:
- ti piace? compralo

Ciao ciao
M.
Ormai il 4 lo trovi a 500€
Starboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 22:31   #12
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
bisogna anche contare che all'uscita del prossimo iphone, il 3gs sarà molto meno supportato dato che in apple tendono a supportare principalmente gli ultimi due prodotti a catalogo (e il 3gs a breve diventerà vecchio di 3 anni). Molte volci già dicono che il prossimo update del sistema operativo, iOS 5, NON sarà installabile sul 3GS ma unicamente su iphone 4 (e ovviamente preinstallato di base nel iphone 5 o 4S o come si chiamerà). Ok il prezzo allettante, ok che in ogni caso rimane un ottimo terminale (è tutt'ora in vendita su apple store, non è ancora in disuso) però io ci penserei un pò prima di prendere un bel terminale ma che quaisi "vecchio" nel senso che a breve smetterà di essere supportato seriamente, e tutte le grosse novità saranno dedicate e pensate per iphone 4 e 5
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 23:10   #13
John22
Bannato

Alla luce di quanto visto nell'ultimo WWDC, sembra che iPhone 3GS sia supportato ancora per un annetto, cioè anche per iOS5.. A questo punto penso che l'idea di comprarlo non sia più così balzana...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian