|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Mistero] connettività molto limitata?
Ciao a tutti,
premetto che sono arrivato a scrivere qua perchè non so più che pesci pigliare. Ho una ADSL telecom (teoricamente a 7 mega ma che è sempre andata circa a 3/4) connessa tramite un router wireless della Hamlet (al fisso è connesso tramite cavo). Di punto in bianco un giorno (un mese fa) sono passato ad avere un download di 600Kbit :| Dopo le prime chiamate al 187 Finalmente all'ennesima riapertura di guasto si decisono a mandare un tecnico che mi arriva in casa (in momenti indesiderati tra l'altro Beh, tagliando corto finisce con una mezza litigata al telefono con il tecnico telecom che mi "minaccia" che le prossime uscite saranno a pagamento perchè loro si son fatti certificare che in casa mi arrivano circa 6 megabit. Dal punto di vista mio (dal router in poi) ho provato di tutto per verificare se il problema fosse o meno causa "mia". Ad esempio ho realizzato, senza successo, le seguenti prove:
Insomma il problema non sembra rientrare nelle mie competenza (a meno tipo che entrambi i cavi di rete siano "sfigati", ma dubito), e non sembra stare nemmeno dalla loro parte.... dunque, cosa cavolo può essere? cosa posso provare ulteriormente? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
aggiungo che i valori del modem sembrano effettivamente correti
Codice:
Downstream Upstream SNR Margin : 10.1 22.8 db Line Attenuation : 36.0 20.0 db Data Rate : 7521 478 kbps |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.